Devo dire......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
...globalmente lo credo anch'io. La Storia ha una sua inerzia, e non credo che un singolo uomo possa fare la differenza. Ma senza di lui, qualcosa sarebbe andata diversamente. Forse.
Non sono neanche sicura di questo... tu pensi che Hitler fosse la mente?

Old Giusy

Utente di lunga data
Buonasera!

Allora, scrivo giusto due righe poi torno più tardi:
- CAOS CALMO mi è piaciuto;
- stavo pensando all'esempio di Hitler: secondo voi, la sua non è stata pur sempre una accentuata sensibilità rivolta però al male?

Boh..... rifletto....

A dopo!

Iris

Utente di lunga data
Buonasera!

- stavo pensando all'esempio di Hitler: secondo voi, la sua non è stata pur sempre una accentuata sensibilità rivolta però al male?

Boh..... rifletto....

A dopo!

E' piaciuto anche a me. Mi piace Moretti. E pure i thread di Dererum...

Old Cat

Utente di lunga data
ammore mio, ma invece il tuo tornato dopo 25 anni, dopo 25 minuti (il tempo di una sc....., capisc'ammè) è già andato via?

Ti manderò una cartolina da Parigi cara.....con tanto affetto....

è rimasta traumatizzata quando lei ha visto che ce l'hai a uncino??

perchè sai....sta cosa gira per i forums che frequanti già da tanto tempo

e la tua moglie conosciuta al club prive( spogliarellista e altro) come sta?

tatitati

Utente di lunga data
è rimasta traumatizzata quando lei ha visto che ce l'hai a uncino??

perchè sai....sta cosa gira per i forums che frequanti già da tanto tempo

e la tua moglie conosciuta al club prive( spogliarellista e altro) come sta?

mizzica cat.. hai ragione..
io a confronto sono una santa.. sono inorridita...

Lettrice

Utente di lunga data
Buonasera!

Boh..... rifletto....

A dopo!
No, non credo... Hitler era un po' un disadattato... non e' nato maligno... nel senso che in principio la sua sensibilita' era rivolta ad altro... la situazione politico/economica tedesca e il suo personale fallimento hanno fatto il resto... secondo la biografia che lessi, non era poi cosi' tanto una "mente" ma aveva il potere della comunicazione... immagina di avere un uomo col potere della comunicazione, incazzato che vive di stenti e mangia fallimento a colazione, pranzo e cena... dagli un discorso e una folla che lo acclama... crei un mostro...

Mari'

Utente di lunga data
No, non credo... Hitler era un po' un disadattato... non e' nato maligno... nel senso che in principio la sua sensibilita' era rivolta ad altro... la situazione politico/economica tedesca e il suo personale fallimento hanno fatto il resto... secondo la biografia che lessi, non era poi cosi' tanto una "mente" ma aveva il potere della comunicazione... immagina di avere un uomo col potere della comunicazione, incazzato che vive di stenti e mangia fallimento a colazione, pranzo e cena... dagli un discorso e una folla che lo acclama... crei un mostro...
Metti pure la storia amorosa con la nipote:

http://www.dittatori.it/geliraubal.htm

e fai il resto

Old Giusy

Utente di lunga data
E del resto, un mostro si può sempre accoppare.... Ma era tutto ciò che c'era intorno a lui a dargli forza e credibilità....

Tornando al discorso arte/sensibilità, cosa ne pensate voi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E del resto, un mostro si può sempre accoppare.... Ma era tutto ciò che c'era intorno a lui a dargli forza e credibilità....

Davvero non vedo rapporto tra nessuna attività/predilezione e la sensibilità nei confronti delle altre persone.
Per la mia esperienza.

Lettrice

Utente di lunga data

Era tutta la situazione... i tedeschi stavano incazzati almeno quanto lui... il capro espiatorio erano i ricchi ebrei...

Gli artisti hanno sensibilita' verso l'arte ma non verso le atre persone... non mi ricordo esattamente chi (forse Degas) disse che: poteva avere solo un amore nella sua vita ed era la pittura... aggiungo pure che con questa frase venni scaricata dall'ammore della mia vita il pittore brasiliano... pero' ha talento e l'ho perdonato

Lettrice

Utente di lunga data
Davvero non vedo rapporto tra nessuna attività/predilezione e la sensibilità nei confronti delle altre persone.
Per la mia esperienza.
Pure per la mia esperienza... aggiungo anche i musicisti

Fedifrago

Utente di lunga data
Allora possiam star tranquilli con il nostro amico...in quanto a comunicazione fa proprio cag..re!!

E in quanto a folla, se togli i cloni e gli scimuniti....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.