Di cosa ci si innamora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Indeciso

Utente di lunga data
nonostante la logica..la voglia di ragionare...a volte ci si innamora senza poter far nulla per evitarlo..di che cosa ci si innamora?di uno sguardo? di una sensazione?non parlo dell'amore in fase di consolidamento..parlo piu' dell'infatuazione...cosa ci fa perdere la testa?
A volte ci si innamora più del gioco che del giocatore...

Indeciso

Utente di lunga data
Chimica, ormoni, feromoni...odori, sguardo, voce...una parola, un gesto...Ci vogliono meno di 3 minuti per perdere la testa per qualcuno...e tutto ciò che poi chiamiamo "amore" non è altro che la naturale conseguenza di una affinità fisica che i nostri corpi hanno stabilito in quei pochi minuti...
Scherzi a parte, devo quotare Cheater :)

Sole

Escluso
nonostante la logica..la voglia di ragionare...a volte ci si innamora senza poter far nulla per evitarlo..
di che cosa ci si innamora?
di uno sguardo? di una sensazione?

non parlo dell'amore in fase di consolidamento..

parlo piu' dell'infatuazione...

cosa ci fa perdere la testa?
Io mi sono sempre infatuata di uomini un po' introversi e timidi, insicuri. Mi spaventano gli uomini troppo sicuri di sè e molto estroversi.

Io mi sono sempre infatuata di uomini un po' introversi e timidi, insicuri. Mi spaventano gli uomini troppo sicuri di sè e molto estroversi.
che è il tipo che ha sempre attratto me:il capo branco
mi è successo d'innamorarmi anche dell'idea di me stessa riflessa negli occhi di chi era innamorato...:singleeye:

Ultima modifica:

Indeciso

Utente di lunga data
Parlando al maschile non posso che quotarti....ma si parla di casi limite, cioé veri e propri fiumi in piena.

bubu

Utente di lunga data
a saperlo! alle volte mi è capitato di vedere l'altro in modo diverso dopo un discorso...
credo che alla fine molte cose siano dovute al "momento giusto"

Annuccia

Utente di lunga data

Simy

WWF
...se qualcuno trova la risposta giusta me lo dice??? io mi innamoro sempre delle persone sbagliate....

Ultimo

Escluso
nonostante la logica..la voglia di ragionare...a volte ci si innamora senza poter far nulla per evitarlo..
di che cosa ci si innamora?
di uno sguardo? di una sensazione?

non parlo dell'amore in fase di consolidamento..

parlo piu' dell'infatuazione...

cosa ci fa perdere la testa?
L'infatuazione per quello che mi riguarda è l'attrazione che, o la passione o l'istinto o la voglia di trasgredire portano appunto al tradimento chi è sposato.
Per chi non è sposato è quel gradino che porta alla conoscenza dell'altro partner.

Mentre l'amore quello in cui io credo è quando "scegli" chi pensi possa essere la tua donna per sempre, io ricordo benissimo quando incontrai mia moglie, ero ad un bivio tra la scelta di due ragazze, una che conoscevo da un anno circa e lei, mia moglie.
Ricordo benissimo la voglia di starle accanto, e ricordo benissimo tutte le sensazioni che lei trasmetteva a me rapportandosi con gli altri, ero la ad osservarla, a guardarla, rimanevo ad assorbire i suoi atteggiamenti, le sue parole, i suoi movimenti, assorbivo tutto e rimanevo affascinato, non la guardavo soltanto verso l'aspetto sessuale, non avevo in testa solo quello, il sesso e la voglia di averla venne molto tempo dopo, quando cominciai a capire che quella donna mi era entrata dentro, cominciò in maniera naturale la voglia di averla, ma inizialmente mi godevo quello che lei essenzialmente era, ed io volevo conoscerla!

...se qualcuno trova la risposta giusta me lo dice??? io mi innamoro sempre delle persone sbagliate....
Vedi di capire perchè "certe" persone ti piacciono tanto no?:rolleyes:

fightclub

Utente di lunga data
di tutto e di niente
io mi sono innamorato di mia moglie la prima volta che le ho preso la mano
prima niente
poi è stato come se ci conoscessimo da sempre e non ci eravamo praticamente mai visti

Sbriciolata

Escluso
sindrome della "crocerossina???""
no, Simy, non me lo dire... quella è deleteria eh? Quel tentativo inutile e frustrante di far cambiare una persona per il suo bene, di volerlo salvare da se stesso? Lascia stare... comincia a prendere in considerazione solo le persone che ti fanno vedere il mondo sotto una luce migliore, quelli che ti fanno divertire con poco, che non hanno misteri e lati oscuri, che ti fanno sorridere spesso... se dovesse andare male, perlomeno hai dei bei ricordi;)

Simy

WWF
no, Simy, non me lo dire... quella è deleteria eh? Quel tentativo inutile e frustrante di far cambiare una persona per il suo bene, di volerlo salvare da se stesso? Lascia stare... comincia a prendere in considerazione solo le persone che ti fanno vedere il mondo sotto una luce migliore, quelli che ti fanno divertire con poco, che non hanno misteri e lati oscuri, che ti fanno sorridere spesso... se dovesse andare male, perlomeno hai dei bei ricordi;)
ci sto lavorando ;) :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.