ecco, quello che non capisco è: se la persona con cui si sta è stata apprezzata per delle qualità, e poi salta fuori il tradimanto, forse allora è tutto l'insieme della persona che non va e c'è stato un errore nel valutarla, un errore che non dipende dal tradito, in quanto era in buona fede, ma nemmeno dal traditore, in quanto evidentemente non era ciò che il tradito credeva, ma non per colpa sua
ovviamente però, non credo che il tradimento sia una cosa a parte; tu parli di egoismo, ma l'egoismo salta fuori in tutti i campi, mica solo nel tradimento
Quando ci stanno di mezzo dei sentimenti, l'egoismo da parte di colei di cui ti fidavi è una pugnalata al cuore.
Cosa si dice in Chiesa al momento del Matrimonio a riguardo? Onorare nella buona e nella cattiva sorte.
Se non sei d'accordo, allora di certo tu non ti sposerai mai in chiesa se non per la festa, ma è ipocrisia. Ed è una forma di tradimento, verso se stessi.
Se commetto un errore nel valutare la mia compagna, capisco che non devo starci con lei. Perchè devo continuare? Chiamo gli amici e vado nei pub a cercare un'altra donna.
Guarda le donne sono brave a mentire ma non nel lungo termine.
Sono brave a farti sembrare che ti amano e tu ci caschi perchè sei annebbiato dai sentimenti e perchè, alla fin fine, ti danno tanto. Non fai un errore di valutazione, semplicemente qualcuno ti sta fregando e tu sei il pollo che passa di mezzo.
Come aveva detto qualcun altro: è al primo minimo segnale che le orecchie si devono rizzare, cosa che purtroppo io non ho mai fatto... finora.
Ma sempre nel breve termine. Prima o poi succede qualcosa, e l'uomo deve avere la forza di buttarla via quella donna.
Ti ho regalato un braccialetto abbastanza costoso. Lo metti sempre, poi un giorno non te lo vedo e tu mi dici: l'ho perso. Questa è una caduta, mi spiace, non si perde un braccialetto.
Ecco, la forza dell'uomo deve stare lì: senti, tornatene a casa che mi hai già rotto il cazzo e questa storia raccontala a tua madre.
Ma perchè insistere? Quando dico che ora sarò più cinico, sarà su queste cose che sembrano sciocchezze, ma non lo sono, perchè lo capisci sempre dopo.