Di nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
Poi MK, non puoi dire ad un uomo non sei ricco, non sei bello, non sei alto. Quando stai con un belloccio che di certo non è ricco...
La verità fa male, è vero, ma nessun medico ti prescrive di dire certe cose quando te le puoi tenere per te: tanto comunque tu decidi e non te lo devi sposare.
E rimane sempre un tuo amico.

lothar57

Utente di lunga data
Comincio a credere anch'io che mio marito sia una brava persona, nonostante il tradimento. Sono gli altri, però che mi vogliono convincere del contrario, non mi spiego il perché.
ma guarda non e'che un traditore debba per forza anche essere una persona spregevole.Poi secondo me va sempre guardato il perche'del tradimento..se e'senza fronzoli ed orpelli''amorosi'',e non da conseguenze al matrimonio,puo'anche essere positivo.Chi invece appunto e'innamorato,ma rimane lo stesso a casa,be'li'forse....

MK

Utente di lunga data
Poi la mia ex la portai due volte tra i miei amici (in due comitive diverse) e quando ho visto i suoi atteggiamenti, anche io decisi che non l'avrei più portata, perchè mi mancava di rispetto.
Flirtava con i tuoi amici? Miiiiiiii non ci posso credere, abbiamo incontrato persone molto simili. Io cadevo spesso nella trappola, lui faceva il latin lover, io allora mi mettevo a chiacchierare con un uomo e zac, saltava fuori subito l'animo possessivo. La donna è mia e la gestisco io. Adesso rido se penso a queste dinamiche malate ma ti assicuro che era una vera e propria sofferenza. E con qualche amica ho pure chiuso i rapporti perchè lui mi diceva "guarda che io non ho fatto nulla, è lei che mi è venuta vicino, che mi sorrideva, che ammiccava...". Va beh, stronzate di gioventù :D.

MK

Utente di lunga data
ma guarda non e'che un traditore debba per forza anche essere una persona spregevole.Poi secondo me va sempre guardato il perche'del tradimento..se e'senza fronzoli ed orpelli''amorosi'',e non da conseguenze al matrimonio,puo'anche essere positivo.Chi invece appunto e'innamorato,ma rimane lo stesso a casa,be'li'forse....
Sai credo che mi incazzerei molto di più per un tradimento senza fronzoli ed orpelli amorosi che per un tradimento con conseguente innamoramento. Mi chiederei, ma con che razza di uomo sto?

Andy

Utente di lunga data
Flirtava con i tuoi amici? Miiiiiiii non ci posso credere, abbiamo incontrato persone molto simili. Io cadevo spesso nella trappola, lui faceva il latin lover, io allora mi mettevo a chiacchierare con un uomo e zac, saltava fuori subito l'animo possessivo. La donna è mia e la gestisco io. Adesso rido se penso a queste dinamiche malate ma ti assicuro che era una vera e propria sofferenza. E con qualche amica ho pure chiuso i rapporti perchè lui mi diceva "guarda che io non ho fatto nulla, è lei che mi è venuta vicino, che mi sorrideva, che ammiccava...". Va beh, stronzate di gioventù :D.
Guarda lo faceva in modo spregevole. Io lo facevo notare dopo, ma ero io l'anormale.

Cena di compleanno in un locale. Usciamo, e mi dice (la prima cosa): ma quel tuo amico mi guardava in continuazione durante tutta la serata.
Ehmmm... cosa? Scusa? E tu contraccambiavi?
E poi: quando usciamo con i tuoi amici di nuovo? ...

(i suoi amici mai visti, ma la chiamavano tranquillamente al cellulare...)

Andai pure a seguire un corso un giorno, e chiesi a lei se mi volesse fare compagnia. Venne e incontrai un ragazzo, con cui scambiai due parole sul corso e sul lavoro. Non era mia amico, era uno sconosciuto.
Al ritorno in macchina lei mi fa: ma Giuseppe è fidanzato?

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

MK

Utente di lunga data
Guarda lo faceva in modo spregevole. Io lo facevo notare dopo, ma ero io l'anormale.

Cena di compleanno in un locale. Usciamo, e mi dice (la prima cosa): ma quel tuo amico mi guardava in continuazione durante tutta la serata.
Ehmmm... cosa? Scusa? E tu contraccambiavi?
E poi: quando usciamo con i tuoi amici di nuovo? ...

Andai pure a seguire un corso un giorno, e chiesi a lei se mi volesse fare compagnia. Venne e incontrai un ragazzo, con cui scambiai due parole sul corso e sul lavoro. Non era mia amico, era uno sconosciuto.
Al ritorno in macchina lei mi fa: ma Giuseppe è fidanzato?

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Donna con caratteristiche maschili che hai incontrato tu o uomo con caratteristiche femminili che ho incontrato io? Mah sai credo sia una questione di insicurezza. Se vuoi possiamo fare una lettura psicologica molto azzardata, ti tradisco per primo/prima perchè non potrei sopportare il dolore se mi tradissi tu...

Andy

Utente di lunga data
Donna con caratteristiche maschili che hai incontrato tu o uomo con caratteristiche femminili che ho incontrato io? Mah sai credo sia una questione di insicurezza. Se vuoi possiamo fare una lettura psicologica molto azzardata, ti tradisco per primo/prima perchè non potrei sopportare il dolore se mi tradissi tu...
Insicurezza di sicuro.
Ma oramai ho compreso che quando a questi atteggiamenti si accompagna sempre il dubbio, l'accusa nei tuoi confronti, perchè sei tu che tradisci, mentre io sono seria, allora la verità è ben altra:

spostare il problema su di te, rendere te insicuro, fare passare il tempo parlando solo di te, che non puoi mai dimostrare il contrario,e qualsiasi cosa dici è falsa

mentre tutte quelle cose in realtà le fa lai. Tutte.

Perchè non iniziavo mai io le discussioni. Non iniziavo mai io a parlare degli altri.
Era sempre o una stilettata a ciel sereno, o un girare la frittata quando ne volevo parlare.

io: "Scusa chi ti ha chiamato poco fa per un caffè? Non lo conosco"
lei: "nessuno, io sono la persona seria, piuttosto quella volta che mi hai risposto in ritardo al telefono, che stavi facendo? Che hai un altro telefono e stavi parlando con qualcuna? O sei uscito e ti sei allontanato dai rumori per rispondermi?" "eh, chissà cosa fai a casa tua quando non ci vediamo, visto che abitiamo distanti..."

Già, ma anche lei abitava distante da me, no? NOOOOOO! Non mi posso permettere di ricordarlo!

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
brutta roba Chiara,falla riparare bene,e'1 gran macchina,da alfista lo posso dire..facciamo cambio?la mia 159 e'il clone di quella che oggi e'su tutti i quotidiani,,arresto di Doni.ehm ehm mi e'successa una cosa identica l'anno scorso,per fortuna a 3km l'ora,contro Golf,e in piu'il tamponato,pensa te...riccionese,ma la colpa darling,era anche per te,del cell??ovvio salutando moglie.....

No, non ero al cell...è stato un momento di bauco, come si dice dalle mie parti...

per fortuna il carrozziere mi vuole bene, ha trovato pezzi usati, dovrei cavarmela con 2000 €
ma anche se fossero stati 10.000.... è un pezzo di cuore...

;)

MK

Utente di lunga data
Va beh l'importante è imparare anche dalle brutte esperienze. E far sì che non si ripetano più. Ogni volta che si parte con la gelosia so già cosa mi aspetta. E stoppo prima, così evito i danni che ben conosco.

Andy

Utente di lunga data
No, non ero al cell...è stato un momento di bauco, come si dice dalle mie parti...

per fortuna il carrozziere mi vuole bene, ha trovato pezzi usati, dovrei cavarmela con 2000 €

;)
Ma tu hai tamponato? E la macchina dell'altro?

lothar57

Utente di lunga data

;)
ahahahha..mmmmmm,per me non eri sola in auto...e sai come no?due belle gambe in mini vanno gola..ahahahha

Chiara occhio alla classe di merito...con la rca.......ma la gtv e'quella che aveva il motore Alfa,derivato Alfetta,oppure gia'quelle con il Fiat??

Una cosa è lamentarsi, un'altra è esporre i fatti. Se una mia amica dovesse innamorarsi di un mio ex e mi chiedesse ma con te com'era? Mica le racconto ah cara tutto rose e fiori, quando invece era il contrario eh.
Si tuo diritto...
Ma è anche vero che quando conosci una persona a tu per tu, essa appare diversa a te e a me.
Per esempio tu mi dici...ah la tale è musona, parla poco, è timida e sospettosa...ecc.ecc..ecc...

Io poi ti rispondo...lo so...ma chi è stato dirti che a me lei piace proprio così?

Tu dici bene...
Se lei ti chiedesse...
Ma se lei non ti chiede nulla, tu non sei in dovere eh?

E' sullo sputtanamento che non capisco. Mi riempiva di corna è sputtanamento? Così tanto per fare un esempio.

Mi riallaccio al termine:
Per me sputtanare è far passare una persona per quello che non è.
Magari usando metodi molto schifosi, tipo, estrapolare frasi di mail, dal loro contesto, per mostrare che una persona è in un modo anzichè in un altro eh?

No dire mi riempiva di corna non è sputtanamento.

Poi cosa capita tu vedi una donna che davanti ad un certo uomo è la che sogna in adorazione.
Poi ti fa...ah ma sai ma a quello lì faccio credere quello che voglio io, cosa vuoi è solo un abile affabulatore.

Tu la osservi e ti dici...
Ah ho capito...
Come faccio a non credere che non abbia lo stesso comportamento con me?

Per me sputtanare è quando uno ti confida una sua difficoltà o miseria e tu la usi per denigrarlo difronte ai suoi amici.

Me è una cosa utilissima, perchè lì tasti gli amici.
In genere le calunnie non hanno molta presa, e si ritorcono contro il calunniatore.
Se invece un amico, crede al calunniatore, tu sai che non ti voleva veramente bene no?

Andy

Utente di lunga data
S equella è una persona che ieri ti ama, ti promette questo, quello, che di prende per il culo e tu ci credi perchè la ami...

Uno dirà: sì, ma in quel momento ti amava davvero.
Io rispondo: anche quando succedeva questo e quello, e lei per scusarsi cadeva in lacrime? Io racconto chi è: poi decidi tu.

Io la sputtano: perchè raccontò anche chi è. State attenti, lei fa così. Può poi farlo davvero, rifarlo, ma è giusto che anche lei si bruci il culo.

Ne pago io le conseguenze della calunnia, ma qualcuno mi deve dire come... io non ho detto nulla...

Nel dubbio penso che varrà la mia voce, perchè io non debbo nulla, ed evidentemente se provo astio, un motivo ci sarà...

La mia ex si prostituiva: sì, lo dico a chiunque,anche ai miei amici.
Che se la hanno a contatto, lei sa di avere le carte in tavolo scoperte... grazie a me.

Ultima modifica:
Certo....guarda quanto fastidio generano certe chicche.....son chicche scomode......come le brutte verità....danno fastidio.....!!Bè.....io da traditore ho deciso di guardare in faccia la realtà.....che me ne faccio di verità di convenienza?Di una vita di facciata dietro falsità e bugie?Camminare a testa alta è una gran cosa,saper di non aver fatto male a qualcuno è una gran cosa,non hai negatività addosso,non nascondersi dietre "MONDI FANTASTICI"ho deciso di non credere a ciò che mi conviene....ho capito che le azioni giuste spesso non son convenienti...quindi pronto a rimetterci ogni volta.....ma è un prezzo giusto da pagare se al mattino ti guardi allo specchio e non vedi ombre.....!!!
Oscù tu sei come un ex fumatore.
Hai capito che il fumo fa male.
Sei riuscito a smettere e ora ti incazzi contro tutti i fumatori che si raccontano che la sigaretta gli fa star bene.
Ma capisci anche tu che la figatetta...fa star meglio no?

Hai ragione tradire è scorretto.

Ma vediamola allora da questo punto di vista...
Siamo una piccola comunità di 100 persone. 50 uomini e 50 donne.
Tutti sposati e fedeli.

Un brutto giorno una trasgredisce e scopa con un altro.
Tutti si indignano, ah puttna, ah troia...la impalano, le danno fuoco, al rogo...via questa donnaccia dalla nostra comunità...

Il tempo passa e siamo a 25 coppie che sono cadute nel peccato...
Capisci che ci si divide in partiti no?
Tra quelli che si fanno coraggio a vicenda e dicono ben dai..ok...siamo sporcaccioni ma che male c'è in fondo...
E quelli che iniziano a vedere minacciati i loro valori...

Poi si arriva a 49 fornicatori maiali e una sola coppia fedele...
Allora questi 49 sessuomani maiali, con le mutande ballerine...ecc..ecc..ecc...oramai ridotti a dissoluti viziosi libertini...tutti che scopano con tutti...dicono a quell'unica coppia...via da noi siete la rovina della nostra comunità...

Ho tentato di spiegare come funziona la morale del senso comune no?

Nel mio mondo...
Non si sa...capisci Oscuro?
Non si sa...

Ufficialmente tutti fedeli e integri...
Ma sotto sotto...nel sottobosco...capita di tutto eh?

C'è un altro aspetto che mi ha fatto pensare su Rossi.
Suo marito: magari lui è là che lotta da mane a sera per sanare questioni economiche e la moglie non capisce che un uomo in quelle condizioni ha poca voglia di moche eh?
Quindi rossi è stata scorretta...ma siamo pronti a scusarla...solo perchè in definitiva...non è nostra moglie no?

S equella è una persona che ieri ti ama, ti promette questo, quello, che di prende per il culo e tu ci credi perchè la ami...

Uno dirà: sì, ma in quel momento ti amava davvero.
Io rispondo: anche quando succedeva questo e quello, e lei per scusarsi cadeva in lacrime? Io racconto chi è: poi decidi tu.

Io la sputtano: perchè raccontò anche chi è. State attenti, lei fa così. Può poi farlo davvero, rifarlo, ma è giusto che anche lei si bruci il culo.

Ne pago io le conseguenze della calunnia, ma qualcuno mi deve dire come... io non ho detto nulla...

Nel dubbio penso che varrà la mia voce, perchè io non debbo nulla, ed evidentemente se provo astio, un motivo ci sarà...

La mia ex si prostituiva: sì, lo dico a chiunque,anche ai miei amici.
Che se la hanno a contatto, lei sa di avere le carte in tavolo scoperte... grazie a me.
Occhio che gli amici possono ridere di te e dirti...AHAHAHAHAHAHAHAAH...che scemo ti sei messo con una che fa il mestiere...e poi ti incazzi se non la dà solo a te...

Cioè è come una che si lamenta sempre di suo marito no?
Le dici...ma ti rendi conto che mi stai dicendo quanto sei stata cretina a sposarti con uno del genere?

Ricordati Andy...ognuno di noi è uno nessuno e centomila...
Io per esempio sono me stesso...sempre fermo...
Allora io mio modo d'essere irrita all'inverosimile certe persone, e fa letteralmente impazzire altre no?

Ricordati che se io per ipotesi fossi un uomo che stima la tua ex che tu vuoi sputtanare...nel momento che la sputtani...io rompo l'amicizia con te.

Vedi tu...
Se invece è un'estranea...mi stai sui coglioni perchè sparli di una terza persona che io non conosco, e mi fa sempre schifo sentire le persone sparlare di altra gente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.