Di nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JON

Guest
colpa?
responsabilità può darsi, ci sta.colpa no perché qualsiasi mancanza , trascuratezza etc andrebbe fatta presente e non bypassata con altre persone.
che poi ci siano momenti di debolezza e altre situazioni di fragilità è un altro discorso.la parola colpa riferita a chi subisce un inganno mi suona stonata
Si, colpa ci può stare. Proprio in relazione ad eventuali responsabilità.

Colpa, non dolo.

Skizzofern

Utente di lunga data
colpa?
responsabilità può darsi, ci sta.colpa no perché qualsiasi mancanza , trascuratezza etc andrebbe fatta presente e non bypassata con altre persone.
che poi ci siano momenti di debolezza e altre situazioni di fragilità è un altro discorso.la parola colpa riferita a chi subisce un inganno mi suona stonata
Sono totalmente d'accordo.

Si, colpa ci può stare. Proprio in relazione ad eventuali responsabilità.

Colpa, non dolo.
se vuoi parlare di colpa la devi riferire al logorio del rapporto che non necessariamente doveva sfociare nel tradimento che presuppone un incontro e una decisione esclusiva da parte di chi la attua.
che ho detto:eek:

J

JON

Guest
se vuoi parlare di colpa la devi riferire al logorio del rapporto che non necessariamente doveva sfociare nel tradimento che presuppone un incontro e una decisione esclusiva da parte di chi la attua.
che ho detto:eek:
Infatti, si ha colpa quando non si ha coscienza, tantomeno volontà, nelle conseguenze dei propri comportamenti.

Il tradito può avere delle colpe, ma non devi considerare il tradimento attuato come una punizione.

Simy

WWF
colpa?

hai ragione...ho usato un termine un po' troppo forte.... mi perdoni :mrgreen:?

lothar57

Utente di lunga data
hai ragione...ho usato un termine un po' troppo forte.... mi perdoni :mrgreen:?

perdoni???Simy sei invornita...tu puoi scrivere quello che ti pare..ti abbiamo autorizzato..non ricordi???

adesso ti faccio rabbia...tra regali e quelli che stupidamente avevo ordinato abbiamo il frigo strapieno di tortellini..hahahhahaha..ti viene l'acquolina????

perdoni???Simy sei invornita...tu puoi scrivere quello che ti pare..ti abbiamo autorizzato..non ricordi???

adesso ti faccio rabbia...tra regali e quelli che stupidamente avevo ordinato abbiamo il frigo strapieno di tortellini..hahahhahaha..ti viene l'acquolina????
hai fatto la domanda in carta da bollo?
hai pagato la tssg?(tassa sulle stronzate galattiche)
hai fatto il bidet?
hai comprato il latte?

Simy

WWF

Simy

WWF

......se vuoi ne puoi spedire un po a me :)

feeling

Utente di lunga data
52 pagine....ragazzi...nun se po....

Ci ho messo tre giorni per leggerle tutte...vi sembra una cosa normale? Scrivete troppo!

Cmq

Per dire la mia su quanto esposto da Rossi.
La capisco, eccome se la capisco, la situazione emotiva è decisamente molto simile, l'unica grossa differenza e che io, nonostante gli anni passati, non ci sono mai andata a letto (mai o ancora?....bella domanda).
Ma non per questo mi sento meno colpevole. Mi sono innamorata di un'altro, o almeno cosi mi sento e forse non lo sono mai sta di io marito...o forse no. Nessuno puo sapere come stanno le cose.
Ho sposato un bravissimo uomo, con molte qualità, abbiamo creato una famiglia e un giorno scopro cosa vuol dire avere le farfalle nello stomaco, provare una gioia di vivere e una grinta interiore che solo la fase dell'inamoramento ci sa dare.
In quella fase della vita, potremmo scalare una montagna a mani nude, e vi posso garantire che con bimbi piccoli, tutto questa energia dona tanta forza per far funzionare il tutto, anche col marito.

Ma tutto cio è cmq sbagliato, pensare ad un'altro è sbagliato, desiderare un'altro è sbagliato.....ma inevitabile per me in questo momento. Il cuore non sta alle regole della razionalità. Cosa dovrei fare quindi?

1.
Ne parlo a lui, gli dico sei uno splendido padre, un bravo compagno, ma la passione nei tuoi confronti non esiste.
Ti lascio, e ti separo dai tuoi bambini che ti adorano, perche io non sono pienamente soddifatta, diciamo che su 100 punti tu ne assolvi benissimo 95.... ma ho capito che uno di quei 5 che mancano esiste realmente.

2.
Mi dimendico l'altro, (fosse facile) e vivo per i prossimi 40 anni accanto ad uomo bravo ma che forse non amo....mmmmhhh...la vedo dura!

3. Resto così, prendendo quello che questa persona mi da, un feeling incredibile, una sensazione di essere viva pazzesca (non chiedetemi poi perche, perche non lo so), tante lunghe chiaccherate, e si....lo ammetto, qualche bacio è scappato, con lui che è, come lo definisce in conte e io adoro questo termine, il mio amico del cuore.
E cerco cmq di rendere felice mio marito, ignaro certo, perche come si fa ad accettare che la propria moglie si sia (forse) innamorata di un altro? Semplicemente non si può, indipendemente che ci sia andata a letto o meno.

Ma in tutto questo marasma di sensazioni ed emozioni, c'è uno quotidianità caotica e regolare, ci si alza tutti, si porta i bimbi all'asilo si va a lavorare, la sera a turni si va in palestra o a cena con amici, il week and tutti insieme, le vacanze tutt insieme a creare quei magnifici ricordi di cui si parla quando finito l'innamoramento resta una vita costruita insieme.

Se vi piacciono i giochi di ruolo, provate ad immedesimarvi in me, (lo so è quasi impossibile...ma provateci) e ditemi come reagireste voi...magari scopro una possibilità che non avevo vagliato.

Che la storia con mio marito sia una siepe con dei piccoli buchi, lo sappiamo entrambi, ne abbiamo parlato e ne prendiamo atto. Io ho intravisto cosa esiste oltre alla siepe e faccio fatica a far finta non sapere che esiste.
Una parte di me, vorrebbe dimenticare tutto e vivere con i suoi splendidi 95 pti (si lo so parlare di punti è davvero squallido, ma per capire...chiamiamole qualità), e l'altra e felice di aver scoperto cosa significa sentire il cuore che batte forte....

E per rispondere a chi chiedeva a Rossi cosa farebbe se il marito facesse altrettanto? Beh per quanto mi riguarda,
proprio perche l'ho provato sulla mia pelle, so che può succedere, ora come tra 10, 20 o 30 anni....il grande amore può non arrivare mai, può arrivare nel momento sbagliato, oppure come accade a pochi eletti, arriva ed è la forza più potente che esiste.....o almeno così dicono.

Ci risentiamo tra altre 52 pagine....:p

Andy

Utente di lunga data
recentemente da Termoli a Rimini mi sono stra divertito,ci sono tante curve,e le audi e bmw stavano moltoooo lontano
da dire che ho saputo 2 anni dopo che mio figlio e'andato fino a Mi per taroccare la centralina:mad:
Beh, Lothar, magari loro non stavano facendo la gara :)
Quando su un'audi o una bmw (iche fa tra i migliori motori del mondo) premi a tavoletta, le alfa rimangono al palo.
Un amico aveva una BMW serie 1, e ti assicuro che solo la Leon ci sta dietro, su quella categoria...

oscuro

Utente di lunga data
Andy

Non sono alfista ma felice possessore di un coupè giapponese da 340 c.v.....e le alfa di oggi non sono alfa....son fiat.....anche se come qualità stradali le 159 non son male......niente male....!!

Andy

Utente di lunga data
Non sono alfista ma felice possessore di un coupè giapponese da 340 c.v.....e le alfa di oggi non sono alfa....son fiat.....anche se come qualità stradali le 159 non son male......niente male....!!

Tempo fa parlai di auto con un oistruttore di palestra che era innamorato pazzo delle Alfa, uno che le usava anche per correre, e mi disse che le alfa di oggi hanno perso qualcosa, non ti diverti più come un tempo, dovresti guardare altrove.
Mi volle pure insegnare qualche trucco per fare derapate, accelarate improvvise ecc... Un maniaco del volante

Andy

Utente di lunga data
Stava un docente all'università che si fece Perugia-Bari con Audi A6, 3.0litri, in 3 ore.
Collezionava multe a gogo, quel pazzo.

feeling

Utente di lunga data
Ah dimenticavo...

Io lavorando per Audi....a questo giro di discorso sulle auto passo, sarei ovviamente fuori dal coro mi sembra!!!;)

Simy

WWF
Io lavorando per Audi....a questo giro di discorso sulle auto passo, sarei ovviamente fuori dal coro mi sembra!!!;)
passo pure io....visto che lavoro per Mercedes :)

oscuro

Utente di lunga data
Andy

Te ne potrei raccontare di cose......di alfa ne ho guidate....purtroppo l'ambiente attuale instaurato quì dentro non mi consente di farlo.....!Accade troppo spesso che cose raccontate poi vengano usate per darti contro....anche quelle non raccontate......a dire il vero.....!!!:cool:

Sbriciolata

Escluso
Ci ho messo tre giorni per leggerle tutte...vi sembra una cosa normale? Scrivete troppo!CmqPer dire la mia su quanto esposto da Rossi.La capisco, eccome se la capisco, la situazione emotiva è decisamente molto simile, l'unica grossa differenza e che io, nonostante gli anni passati, non ci sono mai andata a letto (mai o ancora?....bella domanda). Ma non per questo mi sento meno colpevole. Mi sono innamorata di un'altro, o almeno cosi mi sento e forse non lo sono mai sta di io marito...o forse no. Nessuno puo sapere come stanno le cose. Ho sposato un bravissimo uomo, con molte qualità, abbiamo creato una famiglia e un giorno scopro cosa vuol dire avere le farfalle nello stomaco, provare una gioia di vivere e una grinta interiore che solo la fase dell'inamoramento ci sa dare.In quella fase della vita, potremmo scalare una montagna a mani nude, e vi posso garantire che con bimbi piccoli, tutto questa energia dona tanta forza per far funzionare il tutto, anche col marito.Ma tutto cio è cmq sbagliato, pensare ad un'altro è sbagliato, desiderare un'altro è sbagliato.....ma inevitabile per me in questo momento. Il cuore non sta alle regole della razionalità. Cosa dovrei fare quindi? 1.Ne parlo a lui, gli dico sei uno splendido padre, un bravo compagno, ma la passione nei tuoi confronti non esiste.Ti lascio, e ti separo dai tuoi bambini che ti adorano, perche io non sono pienamente soddifatta, diciamo che su 100 punti tu ne assolvi benissimo 95.... ma ho capito che uno di quei 5 che mancano esiste realmente.2.Mi dimendico l'altro, (fosse facile) e vivo per i prossimi 40 anni accanto ad uomo bravo ma che forse non amo....mmmmhhh...la vedo dura! 3. Resto così, prendendo quello che questa persona mi da, un feeling incredibile, una sensazione di essere viva pazzesca (non chiedetemi poi perche, perche non lo so), tante lunghe chiaccherate, e si....lo ammetto, qualche bacio è scappato, con lui che è, come lo definisce in conte e io adoro questo termine, il mio amico del cuore.E cerco cmq di rendere felice mio marito, ignaro certo, perche come si fa ad accettare che la propria moglie si sia (forse) innamorata di un altro? Semplicemente non si può, indipendemente che ci sia andata a letto o meno.Ma in tutto questo marasma di sensazioni ed emozioni, c'è uno quotidianità caotica e regolare, ci si alza tutti, si porta i bimbi all'asilo si va a lavorare, la sera a turni si va in palestra o a cena con amici, il week and tutti insieme, le vacanze tutt insieme a creare quei magnifici ricordi di cui si parla quando finito l'innamoramento resta una vita costruita insieme.Se vi piacciono i giochi di ruolo, provate ad immedesimarvi in me, (lo so è quasi impossibile...ma provateci) e ditemi come reagireste voi...magari scopro una possibilità che non avevo vagliato.Che la storia con mio marito sia una siepe con dei piccoli buchi, lo sappiamo entrambi, ne abbiamo parlato e ne prendiamo atto. Io ho intravisto cosa esiste oltre alla siepe e faccio fatica a far finta non sapere che esiste.Una parte di me, vorrebbe dimenticare tutto e vivere con i suoi splendidi 95 pti (si lo so parlare di punti è davvero squallido, ma per capire...chiamiamole qualità), e l'altra e felice di aver scoperto cosa significa sentire il cuore che batte forte....E per rispondere a chi chiedeva a Rossi cosa farebbe se il marito facesse altrettanto? Beh per quanto mi riguarda, proprio perche l'ho provato sulla mia pelle, so che può succedere, ora come tra 10, 20 o 30 anni....il grande amore può non arrivare mai, può arrivare nel momento sbagliato, oppure come accade a pochi eletti, arriva ed è la forza più potente che esiste.....o almeno così dicono.Ci risentiamo tra altre 52 pagine....:p
Dura, eh? .... immagino sia veramente dura... però quel cuore che batte così forte poi si rimette a regime, altrimenti penso che non arriverebbe nessuno ai fatidici 67, e se quando finisce di palpitare scopri che credevi fosse amore e invece era un calesse? Oppure no, e allora ti senti privata di qualcosa di unico... e magari anche tuo marito si sente così. Quando si incontra l'amore... quando si incontra il vero amore... cambia tutto, vero? Io non so che dirti, ma restare nel limbo delle verità non dette e delle decisioni non prese non risolve nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.