Ci ho messo tre giorni per leggerle tutte...vi sembra una cosa normale? Scrivete troppo!
Cmq
Per dire la mia su quanto esposto da Rossi.
La capisco, eccome se la capisco, la situazione emotiva è decisamente molto simile, l'unica grossa differenza e che io, nonostante gli anni passati, non ci sono mai andata a letto (mai o ancora?....bella domanda).
Ma non per questo mi sento meno colpevole. Mi sono innamorata di un'altro, o almeno cosi mi sento e forse non lo sono mai sta di io marito...o forse no. Nessuno puo sapere come stanno le cose.
Ho sposato un bravissimo uomo, con molte qualità, abbiamo creato una famiglia e un giorno scopro cosa vuol dire avere le farfalle nello stomaco, provare una gioia di vivere e una grinta interiore che solo la fase dell'inamoramento ci sa dare.
In quella fase della vita, potremmo scalare una montagna a mani nude, e vi posso garantire che con bimbi piccoli, tutto questa energia dona tanta forza per far funzionare il tutto, anche col marito.
Ma tutto cio è cmq sbagliato, pensare ad un'altro è sbagliato, desiderare un'altro è sbagliato.....ma inevitabile per me in questo momento. Il cuore non sta alle regole della razionalità. Cosa dovrei fare quindi?
1.
Ne parlo a lui, gli dico sei uno splendido padre, un bravo compagno, ma la passione nei tuoi confronti non esiste.
Ti lascio, e ti separo dai tuoi bambini che ti adorano, perche io non sono pienamente soddifatta, diciamo che su 100 punti tu ne assolvi benissimo 95.... ma ho capito che uno di quei 5 che mancano esiste realmente.
2.
Mi dimendico l'altro, (fosse facile) e vivo per i prossimi 40 anni accanto ad uomo bravo ma che forse non amo....mmmmhhh...la vedo dura!
3. Resto così, prendendo quello che questa persona mi da, un feeling incredibile, una sensazione di essere viva pazzesca (non chiedetemi poi perche, perche non lo so), tante lunghe chiaccherate, e si....lo ammetto, qualche bacio è scappato, con lui che è, come lo definisce in conte e io adoro questo termine, il mio amico del cuore.
E cerco cmq di rendere felice mio marito, ignaro certo, perche come si fa ad accettare che la propria moglie si sia (forse) innamorata di un altro? Semplicemente non si può, indipendemente che ci sia andata a letto o meno.
Ma in tutto questo marasma di sensazioni ed emozioni, c'è uno quotidianità caotica e regolare, ci si alza tutti, si porta i bimbi all'asilo si va a lavorare, la sera a turni si va in palestra o a cena con amici, il week and tutti insieme, le vacanze tutt insieme a creare quei magnifici ricordi di cui si parla quando finito l'innamoramento resta una vita costruita insieme.
Se vi piacciono i giochi di ruolo, provate ad immedesimarvi in me, (lo so è quasi impossibile...ma provateci) e ditemi come reagireste voi...magari scopro una possibilità che non avevo vagliato.
Che la storia con mio marito sia una siepe con dei piccoli buchi, lo sappiamo entrambi, ne abbiamo parlato e ne prendiamo atto. Io ho intravisto cosa esiste oltre alla siepe e faccio fatica a far finta non sapere che esiste.
Una parte di me, vorrebbe dimenticare tutto e vivere con i suoi splendidi 95 pti (si lo so parlare di punti è davvero squallido, ma per capire...chiamiamole qualità), e l'altra e felice di aver scoperto cosa significa sentire il cuore che batte forte....
E per rispondere a chi chiedeva a Rossi cosa farebbe se il marito facesse altrettanto? Beh per quanto mi riguarda,
proprio perche l'ho provato sulla mia pelle, so che può succedere, ora come tra 10, 20 o 30 anni....il grande amore può non arrivare mai, può arrivare nel momento sbagliato, oppure come accade a pochi eletti, arriva ed è la forza più potente che esiste.....o almeno così dicono.
Ci risentiamo tra altre 52 pagine....