Di nuovo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frif

Utente di lunga data
Ciao a tutti, vi ricordate di me?

Io mi ricordo bene di voi; e conservo ancora i vostri consigli come un utile e piacevole ricordo.
Son qui perché le cose, a volte, si ripresentano in maniera simile. E credo che il contesto meriti un approfondimento mediato da persone più esperte di me.

In breve: dalla fine della mia ultima storia - che spero alcuni di voi ricordino - sono stato ben tranquillo: dati gli esami che dovevo dare con zelo, ripreso a fare sport, diminuito notevolmente uso di alcolici e tabacco, ripreso in mano i pezzi della mia vita e reincollati nella migliore delle maniere. Dimagrito di sei chili, bello tirato, prossimo oramai alla laurea perfettamente in tempo. Mesi di grande fatica, connubiati alla consolante consapevolezza che ogni giorno sarebbe stato meglio. E così è stato! Qualche volta la rivedo per caso... e da fastidio, certo. Ma un fastidio gestibile.

Nel frattempo mi son dato da fare: chiodo schiaccia chiodo, no? E qualche piacevole e fugace conquista; nulla di troppo impegnativo, ma sicuramente un modo sano di occupare il tempo.
Ma poi ho incontrato lei. 36 anni, sposata da tre, due figli, bellissima e molto intelligente.
Le solite banalità: si approccia lei, io colgo la palla al balzo, comincio a fare il cretino (ma senza impegno). E poi si esce una volta e non succede nulla. La seconda e succede qualcosa. La terza e succede di più.
Ed ogni volta è l'ultima, ovviamente. E poi ce n'é sempre un'altra, ovviamente.

Io non le scrivo mai, io non ritorno mai. Rispondo solo alle sue provocazioni ed è sempre lei che ci ricasca. E certo tiro l'acqua al mio mulino.

Ora mi ha fatto promettere (dopo l'ultimo, passionale incontro) che non le scriverò. Non ho faticato a dirle di sì poiché non l'ho mai fatto prima e non capisco perché dovrei farlo ora: ma tant'é.

Ma la penso un sacco e mi piace moltissimo. E, come nella passata situazione, tutti mi dicono che sono un idiota che si comporta da idiota e che fa idiozie. E mi dicono di lasciar perdere e di trovarmi una coetanea con cui portare avanti qualcosa di normale.
Ma io penso a lei, da bravo idiota che sono.

E quindi due domande:

1) Che fare? Che ne pensate?

2) Sono malato?

Per ogni informazione aggiuntiva non esitate a chiedere, ché risponderò.

Piacere, in ogni caso, di essere di nuovo tra voi. :)

net

Utente di lunga data
Ciao Frif, bentornato!:)
Si, è vero, ti infili sempre in situazioni difficili da gestire... ti sei chiesto perchè cerchi persone emotivamente non disponibili?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ciao frif..io non mi ricordo di te...ma non faccio testo..è già bello se mi ricordo di me a volte:D

non sono una della filosofia chiodo scaccia chiodo. Quella filosofia lì, quando l'ho usata per me, altro non ha fatto che riempirmi di chiodi di cui non sapevo che fare perchè non avevo niente da appenderci. :mexican:

Sono una della filosofia che quando tutto va a remengo sto ferma immobile e provo a comprendere, me innanzitutto.

Rispetto a questa nuova storia...boh...

Avere a che fare con sposati significa partire dal presupposto che sono sposati.:carneval:

E questo significa avere ben chiaro cosa si sta facendo. A se stessi. E cosa si desidera. Per se stessi.

E poi, solo poi, avere chiaro cosa cerca lei. Sempre che lo sappia.

Lei lo sa?

Dall'andirivieni di cui parli non mi sembra. Ma...boh...lo sa lei, se è presente a se stessa e si sta prendendo un'ora d'aria con te o se ti sta usando come altro. Solo lei sa che bisogni sta colmando.

Tu sai quali sono i bisogni che colmi tu, invece?

Io penso che prima di decidere che fare, prima di chiederti se sei malato..dovresti risponderti a questo.
Di cosa hai bisogno tu.

Bentornato.:)

Frif

Utente di lunga data
Ciao Frif, bentornato!:)
Si, è vero, ti infili sempre in situazioni difficili da gestire... ti sei chiesto perchè cerchi persone emotivamente non disponibili?
Grazie dell'accoglienza! :)

Sì, me lo sono chiesto: e la risposta è forse che mi piacciono le sfide.
Ma questo non giustifica certo i miei comportamenti.

Frif

Utente di lunga data
Ciao frif..io non mi ricordo di te...ma non faccio testo..è già bello se mi ricordo di me a volte:D

non sono una della filosofia chiodo scaccia chiodo. Quella filosofia lì, quando l'ho usata per me, altro non ha fatto che riempirmi di chiodi di cui non sapevo che fare perchè non avevo niente da appenderci. :mexican:

Sono una della filosofia che quando tutto va a remengo sto ferma immobile e provo a comprendere, me innanzitutto.

Rispetto a questa nuova storia...boh...

Avere a che fare con sposati significa partire dal presupposto che sono sposati.:carneval:

E questo significa avere ben chiaro cosa si sta facendo. A se stessi. E cosa si desidera. Per se stessi.

E poi, solo poi, avere chiaro cosa cerca lei. Sempre che lo sappia.

Lei lo sa?

Dall'andirivieni di cui parli non mi sembra. Ma...boh...lo sa lei, se è presente a se stessa e si sta prendendo un'ora d'aria con te o se ti sta usando come altro. Solo lei sa che bisogni sta colmando.

Tu sai quali sono i bisogni che colmi tu, invece?

Io penso che prima di decidere che fare, prima di chiederti se sei malato..dovresti risponderti a questo.
Di cosa hai bisogno tu.

Bentornato.:)
Di cosa ho bisogno io non lo so davvero.

E non mi sogno certo di parlar per lei. La conosco ancora troppo poco per avere una reale prospettiva dei suoi bisogni.

Forse ho bisogno di ciò di cui hanno bisogno tutti: comprensione, tenerezza, passione, sesso, chiacchere e risate.
E lei queste cose sa darmele. Inconstantemente ma sì.

sienne

lucida-confusa
Ciao

Se sei tornato qui a raccontarci la tua nuova situazione,
forse perché qualcosa ti stona nell'insieme ...

È perché con lei ti sentiresti di avere una storia più impegnativa?

sienne

Frif

Utente di lunga data
Ciao

Se sei tornato qui a raccontarci la tua nuova situazione,
forse perché qualcosa ti stona nell'insieme ...

È perché con lei ti sentiresti di avere una storia più impegnativa?

sienne
Non lo so. Mi spiego: a differenza della situazione precedente (nella quale, per chi non ricordi o non sappia, la ragazza in questione aveva più o meno la mia età) qui non c'è nemmeno un brandello di possibile futuro pubblico. Se prima, di nuovo, la mia aspirazione era che lei lasciasse lui per me, e cominciare una storia da portare avanti, qui che speranze ho? Lei è molto più grande, è spostata, ha dei figli; che futuro ci può essere che giustifichi una "storia più impegnativa"?

L'altra faccia della medaglia è che mi piace davvero tanto. Più di quanto mi piacesse la precedente ragazza.
(ma magari dico così perchè sono qui dentro e fuori di là...)

sienne

lucida-confusa
Non lo so. Mi spiego: a differenza della situazione precedente (nella quale, per chi non ricordi o non sappia, la ragazza in questione aveva più o meno la mia età) qui non c'è nemmeno un brandello di possibile futuro pubblico. Se prima, di nuovo, la mia aspirazione era che lei lasciasse lui per me, e cominciare una storia da portare avanti, qui che speranze ho? Lei è molto più grande, è spostata, ha dei figli; che futuro ci può essere che giustifichi una "storia più impegnativa"?

L'altra faccia della medaglia è che mi piace davvero tanto. Più di quanto mi piacesse la precedente ragazza.
(ma magari dico così perchè sono qui dentro e fuori di là...)

Ciao

hai praticamente elencato dei fattori, che lo impediscono,
e non un tuo sentire, che è ben altra cosa.

Lo sai vero, che se non hai le idee chiare, rischi di fare male:
Sia a te, che anche a lei ... e lei è impegnata in un matrimonio ...
Visto che neanche lei ha le idee chiare, forse sarebbe il caso,
che uno dei due le abbia. Perché anche questo gioco, del non
ti contatto, ma poi ti contatta ... dove porta?

sienne

Caciottina

Escluso
Ciao sienne mia :)
Lavori oggi? Io ho lavorato....e piove...fa freddo.
Una citta affondata praticamente :D

Ciao frif ben tornato pure che non ti conosco :)

babsi

Utente di lunga data
Ciao a tutti, vi ricordate di me?

Io mi ricordo bene di voi; e conservo ancora i vostri consigli come un utile e piacevole ricordo.
Son qui perché le cose, a volte, si ripresentano in maniera simile. E credo che il contesto meriti un approfondimento mediato da persone più esperte di me.

In breve: dalla fine della mia ultima storia - che spero alcuni di voi ricordino - sono stato ben tranquillo: dati gli esami che dovevo dare con zelo, ripreso a fare sport, diminuito notevolmente uso di alcolici e tabacco, ripreso in mano i pezzi della mia vita e reincollati nella migliore delle maniere. Dimagrito di sei chili, bello tirato, prossimo oramai alla laurea perfettamente in tempo. Mesi di grande fatica, connubiati alla consolante consapevolezza che ogni giorno sarebbe stato meglio. E così è stato! Qualche volta la rivedo per caso... e da fastidio, certo. Ma un fastidio gestibile.

Nel frattempo mi son dato da fare: chiodo schiaccia chiodo, no? E qualche piacevole e fugace conquista; nulla di troppo impegnativo, ma sicuramente un modo sano di occupare il tempo.
Ma poi ho incontrato lei. 36 anni, sposata da tre, due figli, bellissima e molto intelligente.
Le solite banalità: si approccia lei, io colgo la palla al balzo, comincio a fare il cretino (ma senza impegno). E poi si esce una volta e non succede nulla. La seconda e succede qualcosa. La terza e succede di più.
Ed ogni volta è l'ultima, ovviamente. E poi ce n'é sempre un'altra, ovviamente.

Io non le scrivo mai, io non ritorno mai. Rispondo solo alle sue provocazioni ed è sempre lei che ci ricasca. E certo tiro l'acqua al mio mulino.

Ora mi ha fatto promettere (dopo l'ultimo, passionale incontro) che non le scriverò. Non ho faticato a dirle di sì poiché non l'ho mai fatto prima e non capisco perché dovrei farlo ora: ma tant'é.

Ma la penso un sacco e mi piace moltissimo. E, come nella passata situazione, tutti mi dicono che sono un idiota che si comporta da idiota e che fa idiozie. E mi dicono di lasciar perdere e di trovarmi una coetanea con cui portare avanti qualcosa di normale.
Ma io penso a lei, da bravo idiota che sono.

E quindi due domande:

1) Che fare? Che ne pensate?

2) Sono malato?

Per ogni informazione aggiuntiva non esitate a chiedere, ché risponderò.

Piacere, in ogni caso, di essere di nuovo tra voi. :)
Ciao frif, e bentornato in questi torbidi lidi ;)
Mi sono andata a rileggere i tuoi interventi passati e sì, ti avevo risposto anche quella volta.
Mi spiace che poi sia andata com'è andata ma...a quanto pare ci hai messo poco a riprenderti.
E a cacciarti in una situazione peggiore di quella di prima, inoltre :D
Sei giovane, io tifo per te, però ricordati...a giocare col fuoco, anche i migliori, prima o poi si sbruciacchiano anche loro.
Sono la prima a rendermi conto che ci si innamora della persona in sé, a prescindere se sia fidanzata/sposata o quel che è, e che una volta che ci entra nella testa, non ci si può far niente, sappiamo bene che il mondo è piano di pesci ma in quel momento vorremmo solo lei....però...perchè non l'hai evitato da prima se già ci sei passato e hai visto che ti è andata male?
Già sai che sposata e con prole al seguito, equivale a dire nel 90% che non lascerà mai il consorte.
Ma poi sei sicuro che tu voglia questo?
Cioè che lei molli tutto per te...non credo misà eh..
Allora cosa cerchi?
Nel senso...continui come niente fosse la frequentazione ed aspetti di innamorarti ancora di più di lei pur sapendo che le cose sono a senso unico e che lei non sarà mai libera?

Riflettici un po', tra te e te..
Non so da quanto vada avanti questa storia, però non mi sembri innamorato, solo uno che si gode i frutti di ciò che ha colto..:)D), o no?

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

hai praticamente elencato dei fattori, che lo impediscono,
e non un tuo sentire, che è ben altra cosa.

Lo sai vero, che se non hai le idee chiare, rischi di fare male:
Sia a te, che anche a lei ... e lei è impegnata in un matrimonio ...
Visto che neanche lei ha le idee chiare, forse sarebbe il caso,
che uno dei due le abbia. Perché anche questo gioco, del non
ti contatto, ma poi ti contatta ... dove porta?

sienne
A letto.

A lei lui piace ma non vuole complicazioni.

Sposata da poco. Figli.

E' consapevole dei confini.

Ciao frif, e bentornato in questi torbidi lidi ;)
Mi sono andata a rileggere i tuoi interventi passati e sì, ti avevo risposto anche quella volta.
Mi spiace che poi sia andata com'è andata ma...a quanto pare ci hai messo poco a riprenderti.
E a cacciarti in una situazione peggiore di quella di prima, inoltre :D
Sei giovane, io tifo per te, però ricordati...a giocare col fuoco, anche i migliori, prima o poi si sbruciacchiano anche loro.
Sono la prima a rendermi conto che ci si innamora della persona in sé, a prescindere se sia fidanzata/sposata o quel che è, e che una volta che ci entra nella testa, non ci si può far niente, sappiamo bene che il mondo è piano di pesci ma in quel momento vorremmo solo lei....però...perchè non l'hai evitato da prima se già ci sei passato e hai visto che ti è andata male?
Già sai che sposata e con prole al seguito, equivale a dire nel 90% che non lascerà mai il consorte.
Ma poi sei sicuro che tu voglia questo?
Cioè che lei molli tutto per te...non credo misà eh..
Allora cosa cerchi?
Nel senso...continui come niente fosse la frequentazione ed aspetti di innamorarti ancora di più di lei pur sapendo che le cose sono a senso unico e che lei non sarà mai libera?

Riflettici un po', tra te e te..
Non so da quanto vada avanti questa storia, però non mi sembri innamorato, solo uno che si gode i frutti di ciò che ha colto..:)D), o no?
Mia cara piccola dolce Babsi
Frif è l'adorato nipote del conte...

Hai presente quando Barry Lyndon incontra...lo Chevalier de blibari?
Ecco fa conto...

Oh se io fui come lui
Poi le donne mi ridussero
a quel che sono

QUindi mi raccomando prenditi
cura del mio prediletto...:p:p:p

[video=youtube;zdONxLVjLGc]https://www.youtube.com/watch?v=zdONxLVjLGc[/video]

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Di cosa ho bisogno io non lo so davvero.

E non mi sogno certo di parlar per lei. La conosco ancora troppo poco per avere una reale prospettiva dei suoi bisogni.

Forse ho bisogno di ciò di cui hanno bisogno tutti: comprensione, tenerezza, passione, sesso, chiacchere e risate.
E lei queste cose sa darmele. Inconstantemente ma sì.
Ciao Frif :smile:

Io mi fermerei al grassetto. Penso sia l'unica cosa che conti davvero.
Come penso che non è dentro a qualcun altro che si può trovare la risposta.

L'altro a volte può compensare. Riempire degli spazi vuoti.
Niente di male. L'importante è saperlo però.

E scegliere cosa si vuole chiamandolo per nome.
Col nome giusto.:smile:

E l'altra cosa che mi chiederei è se quell'incostantemente è sufficiente.

Frif

Utente di lunga data
Mia cara piccola dolce Babsi
Frif è l'adorato nipote del conte...

Hai presente quando Barry Lyndon incontra...lo Chevalier de blibari?
Ecco fa conto...

Oh se io fui come lui
Poi le donne mi ridussero
a quel che sono

QUindi mi raccomando prenditi
cura del mio prediletto...:p:p:p

[video=youtube;zdONxLVjLGc]https://www.youtube.com/watch?v=zdONxLVjLGc[/video]
Ciao zio Conte! è un piacere risentirti! :)

Frif

Utente di lunga data
Ciao Frif :smile:

Io mi fermerei al grassetto. Penso sia l'unica cosa che conti davvero.
Come penso che non è dentro a qualcun altro che si può trovare la risposta.

L'altro a volte può compensare. Riempire degli spazi vuoti.
Niente di male. L'importante è saperlo però.

E scegliere cosa si vuole chiamandolo per nome.
Col nome giusto.:smile:

E l'altra cosa che mi chiederei è se quell'incostantemente è sufficiente.
Bella domanda. Probabilmente lo è. Sul breve periodo.

Frif

Utente di lunga data
Hanno ragione!

Non sei malato, sei come quasi tutti i ragazzi della tua età: non ti vuoi impegnare in una storia vera e seria.

Solo che tu fai in modo che il pretesto venga dall'altra parte e non da te.
Beh... c'è anche da dire, a mia difesa, che nell'ultimo anno non ho avuto nessuna possibilità di portare avanti una storia normale e seria con una ragazza che mi piacesse davvero.
Non credo di essere disonesto con me stesso o presuntuoso nel dire che entrambe le mie storie da amante abbiano coinvolto e stiano coinvolgendo due persone connotatamente belle. La situazione intorno è sicuramente meritevole d'un analisi e, mi par più che ovvio, mi procura un particolare godimento vicino al masochismo. Ma lei (come quella prima) mi piace davvero, davvero tanto.

Con le ragazze "normali" così non era.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.