Di una relazione di coppia

Vera

Ammaliante disturbante
Nel qual caso viene da chiedersi quale forma di masochismo porta ad accompagnarsi con una persona col carattere di merda.
Evidentemente tu sei molto bravo a conoscere totalmente una persona. C'è a chi non basta una vita.

hammer

Utente di lunga data
Comunque se è questo allora si. Io crescevo lavorativamente e lui no, e ha cercato in tutti i modi di farmi sia pesare la cosa che cambiare strada.
In questi casi nella relazione non c'è, non dico amore, ma nemmeno affetto.
Non è la prima volta che sento storie simili. A molti uomini non piace vedersi surclassare economicamente dalla partner.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non su tutto, ci sono determinati argomenti che non riusciamo ad affrontare in maniera costruttiva, penso che esistono in tutte le coppie.
Non so se ti è mai capitato, te provi ad affrontare un argomento e ti vengono sempre rifilate le solite risposte che non risolvono, non affrontano, a quel punto le prime volte ci riprovi, con le buone, poi con le cattive, quando vedi che la cosa non si sblocca lasci da parte perché ad una certa non hai più voglia...sono gli argomenti che incrinano, le zavorre che pesano e che non fanno andare avanti tranquillamente la coppia, quelle che quando capita il momento "no" riaffiorano sempre.
Non ti amo più. Ho trovato un appartamento, vado via.
Arci, gennaio 2019.
Alla fine sono uscito davvero quasi due anni dopo.
Ma non ho mollato un attimo.

Arcistufo

Non ho detto questo.

"carattere di merda" è un giudizio molto forte e non dovrebbe essere necessaria una vita per rendersene conto.
Insomma. Io ho un carattere di merda, ma mi cercano tutti perché gli servo.
Poi ci sono le persone mie che mi stanno accanto perché quel carattere di merda lo vedono integrato con altri lati di me che per loro hanno valore.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ma perché siamo obbligati per forza a trovare una sintesi o un compromesso? Possiamo benissimo arrivare al punto in cui ognuno resta della sua opinione, ma almeno la lotta che sia soddisfacente.
È sempre un problema di come, mai di cosa.
Sono d'accordo, il problema sorge quando la posizione di uno sappiamo benissimo essere una cavolata e si continua con la stessa zolfa pensando che chi si ha davanti sia scemo...

Arcistufo

Io e mio marito siamo fermi su in argomento che pesa molto, non posso scrivere più di tanto in pubblico, sarei riconoscibile...
Ho capito ma lì non serve discutere, serve accettare la vittoria o la sconfitta da parte di uno dei due.
Si molla, si guarda avanti, si volta pagina.
Altrimenti sta roba non finisce mai di lavorarti dentro.

Vera

Ammaliante disturbante
Non ho detto questo.

"carattere di merda" è un giudizio molto forte e non dovrebbe essere necessaria una vita per rendersene conto.
Carattere di merda, estremizzando, era riferito al contesto. Si parlava di silenzi, mancanza di comunicazione.
Il carattere ha mille sfaccettature. Una persona senza "spigoli" renderebbe il viaggio noioso.

Vera

Ammaliante disturbante
Intendo che si cerca di guardare il meglio chiudendo l'occhio sulle cose che non ci piacciono in modo da far andare avanti una relazione che di per se risulta zoppa.
Non ti innamori solo dei lati positivi.

Rebecca89

Sentire libera
Soprattutto se lo si condivide più con altri che con il partner, potrebbe essere una lettura molto veritiera.
Ma quella è gelosia più che invidia.
Comunque direi più un esclusione in senso di esserci arrivati da soli senza l'aiuto del partner.

Io se il mio uomo fissa un obiettivo e ci arriva con le unghie e con i denti senza sentire nessuno, me inclusa, ne sono orgogliosa. A parti inverse il fatto che io portassi più soldi a casa è sempre pesato pur non facendolo pesare mai. Io più che l'appoggio avevo l' attacco volto a dissuadermi più che a continuare. Non ho mai avuto la spalla ma lo sgambetto. E spalla in senso di incitamento, di stare accanto nei fallimenti lungo la strada mentre tentavo di arrivare.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Ma quella è gelosia più che invidia.
Sì, hai ragione.
Io se il mio uomo fissa un obiettivo e ci arriva con le unghie e con i denti senza sentire nessuno, me inclusa, ne sono orgogliosa.
Io pure ne sarei orgogliosa ma sarei un po' triste all'idea che il percorso non sia stato condiviso, almeno in parte, con me. Per condiviso non intendo il doverci mettere bocca, anzi, il contrario. Per me è bello condividere con l'altro il mio entusiasmo nel fare una cosa. Non riuscirei a fare le cose diversamente.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ho capito ma lì non serve discutere, serve accettare la vittoria o la sconfitta da parte di uno dei due.
Si molla, si guarda avanti, si volta pagina.
Altrimenti sta roba non finisce mai di lavorarti dentro.
No!!! Io ho smesso di discutere ma continuano a girarmi, cerco di non pensarci, magari passo anche mesi senza ricordarmi la cosa, poi succede una cavolata e tutto riaffiora...quando capita me ne sto il più possibile per i fatti miei.