Dialogo?Mah............

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
anche a te lo hanno detto i diretti interessati?
esiste anche l'elaborazione e se esiste chi lo fa in tempi più brevi degli altri significa che ha sofferto di meno? ma per cortesia....
ognuno è libero di crogiolarsi nel suo masochismo, ma dire che gli altri si fanno scivolare addosso il dolore come fosse acqua fresca solo perchè non ricordano costantemente è veramente troppo da leggersi.....
nessuno dimentica...si elabora e si va avanti, siamo qui per essere felici e non per soffrire, a dispetto del dolore che ci provoca una situazione...
e poi esistono anche le persone che sembrano impermeabili al dolore solo perchè ne hanno pudore e non vogliono e non riescono a farlo trasparire....quelli che si attaccano alla tenda e perpetrano il loro dolore non fanno solo del male a sè stessi (che è anche lecito), ma anche a coloro che a queste persone stanno vicino.
Sì me lo hanno detto i diretti interessati. Siamo qui per essere felici? Certo.
Su questo concordo.

Old Italia1

Utente di lunga data
E invece secondo me non è difficile fare discorsi sui livelli raggiunti dal dolore. Perchè PURTROPPO non tutti soffriamo allo stesso modo. Vuoi per esperienze e, a parità di qualità di esperienze, vuoi per il tipo di sensibilità che una persona ha. E dico Purtroppo perchè è un male che non tutti possiamo provare lo stesso livello di dolore. Perchè se tutti provassimo lo stesso livello di dolore esasperato stai sicuro/a che il mondo andrebbe molto meglio e ci vorremmo tutti molto ma molto più bene e ci capiremmo tutti molto ma molto di più!
Sai a cosa è arrivato il tipo con cui ho avuto a che fare...? Sapendo che mia madre è morta di tumore ed io ancora ne soffro (dopo 10anni!), si è inventato-per tirarmi a sè- che suo padre aveva un tumore. Ho scoperto poi che non era vero! Tu credi che io avrei mai fatto la stessa cosa...? Beh ti do subito la risposta: NO! NON L'AVREI MAI FATTO!!! E sai perchè? Perchè so veramente cosa significa il dolore! E mi è arrivato a certi livelli! Ed ho una certa sensibilità. Anzi iper-sensibilità! E credimi che non vorrei neanche averla, perchè soffro da cani! Ma purtroppo ce l'ho! Per carattere. Ed al carattere si sono aggiunte delle esperienze negativissime!
evidentemente il dolore non lo ha ancora provato questa persona.
ti dirò che iom ho perso mio padre nello stesso modo 19 anni fa e ancora mi caspita di piangerci e stare male, ma non mi permetto di dire che chi non lo fa non ha raggiunto il mio stesso livello di dolore...

O

Old Glicine

Guest
anche a te lo hanno detto i diretti interessati?
esiste anche l'elaborazione e se esiste chi lo fa in tempi più brevi degli altri significa che ha sofferto di meno? ma per cortesia....
ognuno è libero di crogiolarsi nel suo masochismo, ma dire che gli altri si fanno scivolare addosso il dolore come fosse acqua fresca solo perchè non ricordano costantemente è veramente troppo da leggersi.....
nessuno dimentica...si elabora e si va avanti, siamo qui per essere felici e non per soffrire, a dispetto del dolore che ci provoca una situazione...
e poi esistono anche le persone che sembrano impermeabili al dolore solo perchè ne hanno pudore e non vogliono e non riescono a farlo trasparire....quelli che si attaccano alla tenda e perpetrano il loro dolore non fanno solo del male a sè stessi (che è anche lecito), ma anche a coloro che a queste persone stanno vicino.
Non sono d'accordo. Quella di cui parli tu è la forza. Ma non tutti hanno la forza di andare avanti! E chi non ce l'ha soffre di più! Si! Soffre di più!

Old Italia1

Utente di lunga data
Non sono d'accordo. Quella di cui parli tu è la forza. Ma non tutti hanno la forza di andare avanti! E chi non ce l'ha soffre di più! Si! Soffre di più!
hai ragione, scusa...continua così che vai bene...ti auguro di soffrire per tutta la vita e ad alti livelli...perchè a me pare che è questo che vuoi, poi posso anche sbagliarmi (esattamente come potresti sbagliarti tu sul discorso dei livelli di sofferenza ndr)

MK

Utente di lunga data
hai ragione, scusa...continua così che vai bene...ti auguro di soffrire per tutta la vita e ad alti livelli...perchè a me pare che è questo che vuoi, poi posso anche sbagliarmi (esattamente come potresti sbagliarti tu sul discorso dei livelli di sofferenza ndr)
questa è cattiveria gratuita

MK

Utente di lunga data
non scrivere cazzate perchè anche un cieco capirebbe che è SOLO una provocazione.....alla faccia dell'ipersensibilità...
Beh ha dato fastidio a me, figurati alla diretta interessata... certe cose non si dicono. Comunque.

MK

Utente di lunga data
nessuno mi dice cosa dovrei o non dovrei scrivere....
e glicine sarà sicuramente intelligente e dotata di strumenti per rispondere senza avvocati difensori....
Ma certo, e ci mancherebbe... hai solo urtato la mia ipersensibilità, tutto qui. Magari Glicine nemmeno se n'è accorta...

Non siamo tutti uguali. Per fortuna.

Old Italia1

Utente di lunga data
Ma certo, e ci mancherebbe... hai solo urtato la mia ipersensibilità, tutto qui. Magari Glicine nemmeno se n'è accorta...

Non siamo tutti uguali. Per fortuna.
sei orba mk....
vai a farti urtare da quello che scrive chen & co. che è centomila volte peggio e anche gratuito e su cui non dici nulla, anzi....

e sono d'accordissimo. per fortuna che non siamo tutti uguali...

O

Old Glicine

Guest
Non rispondo....è meglio! Dico solo ITALIA1 vai a leggere quello che mi è successo nella vita e poi vediamo se sei della stessa opinione!

EMMEKAPPA ti ho mandato un mess privato con scritta in breve la mia storia!

MK

Utente di lunga data
sei orba mk....
vai a farti urtare da quello che scrive chen & co. che è centomila volte peggio e anche gratuito e su cui non dici nulla, anzi....

e sono d'accordissimo. per fortuna che non siamo tutti uguali...

Chen & Co. non mi urtano, mi divertono, mi stimolano riflessioni. Con arguzia ed intelligenza. Questione di punti di vista...

ps ci vedo benissimo, grazie...

Old Italia1

Utente di lunga data
Non rispondo....è meglio! Dico solo ITALIA1 vai a leggere quello che mi è successo nella vita e poi vediamo se sei della stessa opinione!

glicine io non so cosa ti è successo. v uoi che le persone abbiano un atteggiamento verso di te di compassione/pietà/comprensione (magari anche falsa) per quwello che ti è successo?
ti garantisco che io non me la passo niente bene e sotto vari aspetti....
una sola domanda, hai qualcuno vicino a te che ti vuole bene e che ti conforta nei momenti bui?
la mia domanda non è provocatoria, mi piacerebbe rispopndessi...

Old Italia1

Utente di lunga data
Chen & Co. non mi urtano, mi divertono, mi stimolano riflessioni. Con arguzia ed intelligenza. Questione di punti di vista...

ps ci vedo benissimo, grazie...
ripeto, alla faccia dell'ipersensibilità che dici di avere

direi che è il caso di smetterla qui perchè avrei voglia di discutere argomentando e in maniera, se ci si riesce, obiettiva...... altrimenti fai come credi ma non ti aspettare trattamenti di favore però se critichi me e la feccia la stimi....

ranatan

Utente di lunga data

Glicine, perdere la madre a 16 anni deve essere sicuramente un'esperienza dolorosissima.
Se fosse capitato a me credo che ne sarei rimasta traumatizzata dato che a quell'età ero legatissima a mia madre.
Però devi andare oltre, devi cercare di elaborare quella perdita.
Ho letto che sei già in terapia...forse come ti hanno consigliato altri dovresti considerare l'ipotesi di rivolgerti ad un altro professionista, magari più esperto.
Un bacio

MK

Utente di lunga data
ripeto, alla faccia dell'ipersensibilità che dici di avere

direi che è il caso di smetterla qui perchè avrei voglia di discutere argomentando e in maniera, se ci si riesce, obiettiva...... altrimenti fai come credi ma non ti aspettare trattamenti di favore però se critichi me e la feccia la stimi....

Io critico chi voglio quando voglio e come voglio. Mi piacciono le persone intelligenti. Punto. Però adesso me ne vado a dormire perché è tardi e non perché getto la spugna eh... non sia mai...

MK

Utente di lunga data
Glicine, perdere la madre a 16 anni deve essere sicuramente un'esperienza dolorosissima.
Se fosse capitato a me credo che ne sarei rimasta traumatizzata dato che a quell'età ero legatissima a mia madre.
Però devi andare oltre, devi cercare di elaborare quella perdita.
Ho letto che sei già in terapia...forse come ti hanno consigliato altri dovresti considerare l'ipotesi di rivolgerti ad un altro professionista, magari più esperto.
Un bacio
Ranatan credo che certi dolori restino sempre dentro... li puoi capire li puoi elaborare, ma ti segnano comunque...

Old Italia1

Utente di lunga data
Io critico chi voglio quando voglio e come voglio. Mi piacciono le persone intelligenti. Punto. Però adesso me ne vado a dormire perché è tardi e non perché getto la spugna eh... non sia mai...
prima di scrivere però leggiti qualche trattato di logica perchè ne hai bisogno....
buonanotte a te e alla tua superipersensibilità emmekappa2...e detto tra noi, chissenef... se getti la spugna o meno

MK

Utente di lunga data
prima di scrivere però leggiti qualche trattato di logica perchè ne hai bisogno....
buonanotte a te e alla tua superipersensibilità emmekappa2...e detto tra noi, chissenef... se getti la spugna o meno
Troppa logica porta all'insensibilità... vade retro...

E' proprio quello di cui adesso NON ho assolutamente bisogno.

Ri-buonanotte, e un bacino a Glicine...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.