Dialogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Tutto tende alla morte.
La creatura che istintivamnete generi perché non vuoi morire TU, morirà. E se l'umanità fosse estinta il sole continuerebbe a sorgere e a tramontare.
Bene. E su queste liete note vado a vedere se c'è Oscuro.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Tutto tende alla morte.
La creatura che istintivamnete generi perché non vuoi morire TU, morirà. E se l'umanità fosse estinta il sole continuerebbe a sorgere e a tramontare.
Ecco mi ci voleva proprio stamattina na botta d'ottimismo.... Giorno :D

mi pare un discorso sensato. sono ben felice di non aver fatto figli perché ne avrei voluti quattro....:singleeye:
per arrivarci da uno in teoria bisognerebbe iniziare

Ataru

Utente di lunga data
Proprio perché sono persone, non le conosci, ma le PLASMI. E' quando loro smettono di voler essere plasmate che guadagnano autonomia. E spesso, se sono sani di mente, ti andranno contro.
Questa è una possibilità, o comunque è vero solo in parte. E ti andranno sempre contro! :)

:carneval:!
In realtà, manco per nulla. Ogni bambino (per pochissimi anni) è una persona con una propria personalità che compartecipa paritariamente alla costruzione della relazione.
E' proprio in rapporto di interscambio.
Non hai idea di quanto il rapporto con un figlio faccia crescere, maturare, aprirsi culturalmente e socialmente.
Ci sono anche madri (e padri) che vivono questa relazione, così coinvolgente, come minacciosa per il proprio io debole e questo li porta a porsi in posizione di difesa nei confronti del figlio. Ma questa non mi pare sia la norma.

Quoto.

Fantastica, non hai figli e suppongo questa sia una scelta, assolutamente rispettabile. Ma non puoi conoscere le dinamiche di un rapporto genitore-figlio in chiave genitoriale, semplicemente perché non le hai vissute. E non è detto che per come sei fatta tu tu non abbia fatto effettivamente la scelta migliore. Non tutti sono portati a fare il genitore e se lo fossi diventata forse non avresti vissuto questa esperienza nella maniera con cui la vivono altri. E magari avresti trovato delle conferme a quello che pensi. Ma questo perché saresti tu, con il tuo vissuto, la tua personalità a vivere quell'esperienza e quello che sei influisce sul tuo ambiente e su chi ti circonda. Non perché la realtà oggettiva sia così. Just my two cents.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
Ti ho sverdeggiato, ma squonquassare? :eek::eek::eek:

Non sarà 'sconquassare'?
:singleeye:
no, no, era indubbiamente squon... o scuon...chi lo sa. Espressione cacofonica, in effetti (ma ho evitato di dirlo, questo, si sarebbe scatenato un inferno notevole)

MK

Utente di lunga data
E' un istinto più maschile che femminile. La natura s'è dovuta inventare il piacere femminile dell'animale uomo (pochissime le specie animali femminili che godano dell'amplesso, mi risulta) per poter convincere le donne a sobbarcarsi i pesi della riproduzione, altroché!
What?

Nobody

Utente di lunga data
Forse perchè quando cominci a ragionare, se non hai un incentivo che equilibri la bilancia tra i pro e i contro... i figli non li fai. Ma sono solo teorie.
Probabilmente vale anche per la spiritualità... diversi evoluzionisti pensano che sia nata per bilanciare la consapevolezza della morte che l'autocoscienza ci ha dato, e che Allah Odino e tutta la compagnia siano solo un placebo per evitare il suicidio collettivo.

MK

Utente di lunga data
Forse perchè quando cominci a ragionare, se non hai un incentivo che equilibri la bilancia tra i pro e i contro... i figli non li fai. Ma sono solo teorie.
Probabilmente vale anche per la spiritualità... diversi evoluzionisti pensano che sia nata per bilanciare la consapevolezza della morte che l'autocoscienza ci ha dato, e che Allah Odino e tutta la compagnia siano solo un placebo per evitare il suicidio collettivo.
Beh ragionando in effetti l'istinto di maternità mi è nato proprio davanti alla paura della morte. Quindi ci può stare.
Erano anni che lo si diceva ma è successo proprio in quel momento...

MK

Utente di lunga data
Quoto. E' il solo modo sano di essere genitori. Rispettare. Rispettare i limiti, i confini. E sapere che tu, genitore, sei quello che deve. Deve. Se poi piace anche, meglio. Ma soprattutto devi.
Devi farli rispettare i limiti sì. Ma li devi sapere riconoscere. E ti assicuro che essere genitore ti aiuta tanto in questo.

Joey Blow

Escluso
E' un istinto più maschile che femminile. La natura s'è dovuta inventare il piacere femminile dell'animale uomo (pochissime le specie animali femminili che godano dell'amplesso, mi risulta) per poter convincere le donne a sobbarcarsi i pesi della riproduzione, altroché!
AhahahahHAhahUAHuahuhsuhUASHuhsuahushaushah!

Buscopann

Utente non raggiungibile
Fantaghirò ma che dici? Hai esagerato con la grappa? :mrgreen:

Buscopann

veramente

c'è da chiedersi come cazzarola abbiano fatto a "scoprirlo" ma pare che la maialina abbia un orgasmo di mezz'ora.

Buscopann

Utente non raggiungibile
c'è da chiedersi come cazzarola abbiano fatto a "scoprirlo" ma pare che la maialina abbia un orgasmo di mezz'ora.
Sapevo che era il verro. Ma siccome sono abbastanza maiale e il mio dura pochi secondi penso che tu abbia ragione :D

Buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.