zanna
Utente di lunga data
Si chiama vita adesso :rotfl::rotfl::rotfl:Forse lei gli risponde perché lui ha bisogno di sapere per posizionarsi bene, per essere sicuro dello spazio che ha nella vita di lei...
Si chiama vita adesso :rotfl::rotfl::rotfl:Forse lei gli risponde perché lui ha bisogno di sapere per posizionarsi bene, per essere sicuro dello spazio che ha nella vita di lei...
Trovo questa conversazione, questo scambio di messaggi in punta di fioretto, delizioso. Solo una questione: perché lei non gli dice la verità? In fondo non cambierebbe nulla, anzi...Perché ingannare una persona, in fondo senza motivo, cui si è legati da una calda amicizia, quantomeno, o comunque affetto, quando si è già chiarito che non c'è amore e non esiste la questione innamoramento?(dopo l'amore)
".. sei poi uscita con quel tale?" "sì, mi ha offerto un cena" " e dopo?" "dopo niente" "mi dici la verità?" guardandola negli occhi "sì, se anche volessi non ci riuscirei... " -sorridendogli- "e tu? quando lo fai con lei...?" "non è un tradimento quello...mi prometti che non mi tradisci? Io non lo faccio e non lo farò".
che sono come i bambini: ho letto quella parolaccia e mi diverto a ripeterla.l'ho detta subito anche sul lavoro.e quando ce vò, ce vò... :mrgreen:
che sono come i bambini: ho letto quella parolaccia e mi diverto a ripeterla.l'ho detta subito anche sul lavoro.
ragazzi non mi scartavetrate la minchia eh?
ihihihih
Ok, sei stata contagiata dal Male... chiamo un esorcista... :mrgreen:che sono come i bambini: ho letto quella parolaccia e mi diverto a ripeterla.l'ho detta subito anche sul lavoro.
ragazzi non mi scartavetrate la minchia eh?
ihihihih
Perché in realtà non è stato chiarito proprio un cazzo.Trovo questa conversazione, questo scambio di messaggi in punta di fioretto, delizioso. Solo una questione: perché lei non gli dice la verità? In fondo non cambierebbe nulla, anzi...Perché ingannare una persona, in fondo senza motivo, cui si è legati da una calda amicizia, quantomeno, o comunque affetto, quando si è già chiarito che non c'è amore e non esiste la questione innamoramento?
:up:Perché in realtà non è stato chiarito proprio un cazzo.
Ci si nasconde dietro un dito e i risultati sono questi.
Perchè all'epoca non lo ero...Ma tu perchè non gli hai detto che eri a tua volta impegnata?
Ma io non sono il Male!!!Ok, sei stata contagiata dal Male... chiamo un esorcista... :mrgreen:
In effetti non è stato chiarito, secondo me da nessuna delle due parti.Perché in realtà non è stato chiarito proprio un cazzo.
Ci si nasconde dietro un dito e i risultati sono questi.
Sono assolutamente d'accordo.si cresce quando si impara dagli errori commessi
certamenteSono assolutamente d'accordo.
Io oggi non sono quella che ero a 15 anni, nè a 20, nè a 25...è come se scattassero cambiamenti ogni lustro! :mrgreen:
A 35 diventerò mamma e sarò un'altra persona ancora...
Paradossalmente però sono sempre io, è che ci si lima in alcune cose e ci si rinforza in altre, insomma si matura...e si matura sulla base delle proprie esperienze di vita...
Le bugie per non far soffrire l'altro fanno parte dell'amore ma a tutto c'è un limite...E' un dialogo possibile. Anzi, molto verosimile. So bene che su questo forum è pressoché inammissibile che gli amanti si amino:mrgreen:
capisco.In effetti non è stato chiarito, secondo me da nessuna delle due parti.
In effetti io non metto becco; lei dice "Con X va tutto bene", ma non riesco mai a capire cosa significa "tutto bene", perché non credo che se non ci fossero delle aspettative, anche minime, di un futuro che desse "di più" (quale che sia questo "di più") potrebbe rimanere soddisfatta della situazione così come è... D'altra parte mi dice (ma sarà vero vero?) che non le piacerebbe condividere la vita con questa persona, perché gli trova molte caratteristiche che non sono di suo gradimento, prima tra tutte il tipo di donna con cui si è accompagnato per 15 anni e il tipo di rapporto che ha con lei.
Non convivevano ancora se non il fine settimana, io vivevo coi miei e lui da sua madre. Avevamo 20 anni alla fine.
Ora come ora mi rifiuterei categoricamente di andare a casa di chicchessia, non ci penserei minimamente...
E' normale che una fidanzata lasci le proprie cose a casa di lui, per evitare di fare sempre traslochi.
Non crediate che la cosa mi lasciasse indifferente, assolutamente no.
Io con lui ridevo, poi appena mi chiudevo il portone alle spalle mi sono fatta tanti di quei pianti che ora sconto ridendoci su, perchè altro non posso fare e perchè sono passati diversi anni...ma per me non è stata una cosa leggera...
quoto, non mi sento di giudicare manco io ma due euro che sul neretto ci hai preso in pieno li scommetterei.capisco.
ecco: per me è assolutamente improponibile che in un rapporto di questo tipo lei si senta in grado di giudicare il partner ufficiale e, di riflesso, su questa base, il suo amante.
messa così, mi fa pensare che il reale movente di questa relazione sia dimostrare a se stessa (e a lui) che il suo matrimonio è stato un errore: ma non voglio spingermi così a fondo, non mi sento di giudicare.
un amante può rappresentare tante cose, dallo stabilizzatore ormonale alla persona con cui potresti condividere la vita se ti fossi incontrato da qualche altra parte e in qualche altro tempo della stessa: tornando al caso della tua amica, solo lei può saperlo.
però se io fossi al suo posto ( e nel caso, conoscerei senza fallo i miei sentimenti), credo che molte cose rimarrebbero dentro di me: e già questa la ritengo una grande forma di amore.
La rilettura del dialogo mi ha divertito un mondo! La febbre ti rende vispissima. Però guarisci, eh. Vitamine, riposo asssssoluto... So che non ti sarà possibile, però provaci.quoto, non mi sento di giudicare manco io ma due euro che sul neretto ci hai preso in pieno li scommetterei.
No no, non ci ho letto nessun giudizio...del resto la racconto a sprazzi!non vorrei che avessi pensato a un mio pesante giudizio sulla tua storia.
come avete detto bene, gli errori servono per imparare, e a vent'anni se ne fanno molti, spesso dettati dall'incoscienza più che da una reale cattiveria
Mmmm... potrei decidere che avete ragione. Troppo disinvolta, lei, in effetti.quoto, non mi sento di giudicare manco io ma due euro che sul neretto ci hai preso in pieno li scommetterei.
Lo fa solo perché cerca di figurarsi il ruolo in cui sarebbe confinata se prendesse quel ruolo. La conosco abbastanza per sapere che non compete e che non nutre malanimo verso questa legittima consorte.capisco.
ecco: per me è assolutamente improponibile che in un rapporto di questo tipo lei si senta in grado di giudicare il partner ufficiale e, di riflesso, su questa base, il suo amante.