E quando si è in 4 è tutto ancora più difficile. Facciamo un po' di Art Attack?
Prendete 4 cartoncini: Fatto?
Tagliateli a cerchio: Fatto?
In ciascuno praticate un foro grande a sufficenza da poterci guardare dentro: Fatto?
Praticate un altro foro più piccolo al centro: fatto?
Ora con un bastoncino cilindrico unite insieme dal foro centrale i cerchi: Fatto?
Iniziate a far ruotare in modo casuale contemporaneamente tutti e quattro i cerchi. Aspettate che i cerchi si fermino: Se riuscite a vedere il muro che avete al di la del vosto marchingegno potete unire una coppia di amanti in un contesto a 4! Complimenti!
Io vorrei separarmi da mia moglie ma non ho i coglioni per rischiare di rimanere da solo. Mia moglie è infelice insieme a me ma per lo stesso motivo non mi molla. Non abbiamo figli, siamo entrambi benestanti e potenzialmente indipendenti economicamente: Situazione ideale.
Non stiamo male in quei frangenti in cui siamo in buona, negli altri momenti ci ignoriamo ed io ho una amante che amo. Lei l'ha avuto in passato.
La mia amante convive in una relazione che va avanti per inerzia con uno che la ignora totalmente. Da come me lo descrive secondo me c'ha pure un'altra. Ma anche lei non lo molla. Vuole aspettare per vedere se fra di noi può funzionare prima di scappare (perchè lei dice che sarebbe un distacco problematico a causa del temperamento del suo compagno). Ed ha anche paura di essere menata. Anche loro non hanno figli, ed hanno una certa stabilità economica (anche se meno manifesta).
In tutto ciò vige un equilibrio che nonostante le apparenze è solidissimo proprio perchè è basato sulla paura. Paura di stare da soli, paura di ritorsioni, paura di strascichi. Paura dell'incertezza.
Questo è il mio maledetto caso e parlo a nome mio. Di quattro stronzi ne servirebbe uno con i coglioni a dare la spallata per tirare giù i primi mattoni. Sono convinto che il resto verrebbe da se.
Amore, sesso, passione, amicizia: Tutto è secondario se paragonato allo smarrimento della paura di qualcosa.