Dieci anni e Deep Purple

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Ma da qualche parte devono pure iniziare... l'influenza del genitore va bene poi faranno come casso vogliono.
Ma senza neanche l'influenza (o direzione) dei genitori non si va da nessuna parte!
Di questi tempi si ha il terrore di influenzare i giovani e cosi' vengono su una manica di caproni influenzati dalla tv.

L'individualita' si crea all'interno di limiti... poi si superano anche i limiti.
Ok, ma la porto a vedere New Moon o no? Dalle Winx ai vampiri... e giuro che io non c'entro eh.

Lettrice

Utente di lunga data
Ok, ma la porto a vedere New Moon o no? Dalle Winx ai vampiri... e giuro che io non c'entro eh.
Non lo so, portala a vedere quello che piace a te e che puo' essere adatto anche e lei... il suo gusto se lo creera' col tempo e con influenze esterne alle tue.

A casa mia si ascoltava piu' che altro musica italiana (tipo Baglioni o peggio mio padre che cantava canzoni vecchie come il cucco:rotfl:)... noi figli, nonostante l'influenza comune siamo tutti diversi, con gusti che vanno anche agli estremi opposti.
L'importante e' non opporsi e imporsi senza ragione, secondo me.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma da qualche parte devono pure iniziare... l'influenza del genitore va bene poi faranno come casso vogliono.
Ma senza neanche l'influenza (o direzione) dei genitori non si va da nessuna parte!
Di questi tempi si ha il terrore di influenzare i giovani e cosi' vengono su una manica di caproni influenzati dalla tv.

L'individualita' si crea all'interno di limiti... poi si superano anche i limiti.
Mi prostro riverente. :up:

Nobody

Utente di lunga data

Vero, ma l'iperprotettività che esiste oggi nei confonti dei figli è un ostacolo non da poco al successivo e necessario superamento di quei limiti.

Lettrice

Utente di lunga data
Vero, ma l'iperprotettività che esiste oggi nei confonti dei figli è un ostacolo non da poco al successivo e necessario superamento di quei limiti.
Vero anche questo.
Infatti non sono per "il passare tempo coi figli a tutti i costi"...nel senso mia figlia sta meglio all'asilo coi suoi compagnetti che a casa con me a rompersi le balle e a fare cose da grandi.
Ma anche se ho gente a cena... non ci fa un cavolo seduta al tavolo coi grandi

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Voglio aggiungere, meglio i Deep Purple che la musica che ascoltano i ragazzini!
Mi sono anche incazzata con le maestre dell'asilo di mia figlia perche' vanno bene le canzoni per bambini ma insieme a queste propinavano questo gruppo Olandese K3 che veramente son 3 baldracche che cantano canzoni orride e senza senso e musica pseudo techno... veramente brutta storia!
http://www.youtube.com/watch?v=Z3mroJk4M9U
Non so cosa hai, è un "bellissimo" remake di Michael Jackson, e non della sua canzone, se ci guardi bene :rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non lo so. Un discorso è la musica un altro i modelli da seguire, dieci anni francamente mi sembrano troppo pochi.
Infatti il ragazzo dei modelli non sa nulla, e la musica se la gode a modo suo, senza pregiudizi e giudizi. Esattamente come dovremmo valutare musica noi.

Non lo facciamo, perché cerchiamo soluzioni, che la musica non ci può dare. Musica è un mezzo di comunicazione che non ha nulla di politico, ma di magico. E di questa magia se ne approfittano alcuni, ma la maggioranza la crea e la ascolta senza alcun criterio, se non in seguito a una mozione interiore degna di essere ascoltata.

Lettrice

Utente di lunga data
Infatti il ragazzo dei modelli non sa nulla, e la musica se la gode a modo suo, senza pregiudizi e giudizi. Esattamente come dovremmo valutare musica noi.

Non lo facciamo, perché cerchiamo soluzioni, che la musica non ci può dare. Musica è un mezzo di comunicazione che non ha nulla di politico, ma di magico. E di questa magia se ne approfittano alcuni, ma la maggioranza la crea e la ascolta senza alcun criterio, se non in seguito a una mozione interiore degna di essere ascoltata.
Non ne sarei cosi' certa pero'... a 10 anni ancora, ancora , ma piu' in la musica per gli adolescenti, diventa "un mezzo d'aggregazione" (tutti quelli che ascoltano un certo tipo di musica si raggrupperanno insieme e si faranno "riconoscere")... e' sempre stato cosi' per i ragazzi e sempre lo sara'... sono alla ricerca d'identita', la musica e' il mezzo piu' divertente per "crearsene una". Anche sul fatto che non abbia nulla di politico non e' vero, tanta musica fa politica:rolleyes:

Per me quello che dici tu arriva col tempo...credo:carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
Non so cosa hai, è un "bellissimo" remake di Michael Jackson, e non della sua canzone, se ci guardi bene :rotfl:
Sono terribili... se fosse veramente musica per bambini le farei passare:carneval:
Ai loro concerti ci sono solo bambine accompagnate dai papa'... ma come mai i papa' sono cosi' contenti di accompagnare le figlie non si sa:rolleyes:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Sono terribili... se fosse veramente musica per bambini le farei passare:carneval:
Ai loro concerti ci sono solo bambine accompagnate dai papa'... ma come mai i papa' sono cosi' contenti di accompagnare le figlie non si sa:rolleyes:
cervello alla dimensione del personaggio Mr. Simpson ;)

aristocat

Utente iperlogica
Ho letto un articolo di Sandro Veronesi dove raccontava l'esperienza sua e del figlio, di dieci anni, fan dei Deep Purple. Ha portato il ragazzino al concerto e si sono divertiti molto... Mi chiedo, ma non è che li facciamo crescere troppo rapidamente e non in modo adeguato per la loro età? O sono davvero cambiati i tempi e a dieci anni sono già adolescenti?
Mika, se penso alle canzoni che ascoltavo e ballicchiavo da piccolina mi dico che sono proprio una sopravvissuta :carneval: (esempio: "Sex Machine" di James Brown...)
ovvio che non potevo assolutamente capire il senso di queste canzoni, però mi piaceva il sound... insomma avevo la mia personale chiave di lettura :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.