digitale terrestre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old essepi

Guest
Una di quelle storie che funzionano da vaccinazione?
Danno la consapevolezza di poter essere vulnerabili, fragili e impulsive e si impara per sempre (ecco la vaccinazione!) che non bisogna fidarsi ...di noi stesse?

esattamente.
purtroppo non è stata rapida ed indolore...

era un mio collega poi capo, non è stato un colpo di fulmine, lui più grande di me di 12 anni e non esattamente "il mio tipo"
Io sposata da poco dopo una lunghissima convivenza non so ancora come può essere accaduto.
l'assurdo è che la storia "parallela" è durata più di quattro anni...
l'assurdo è che io avrei lasciato mio marito (ora posso dire senza dubbi che è tutto per me)
l'assurdo è che quando iniziò la nostra storia la moglie gli disse di essere incinta ma lui non mi chiese di finire la nostra relazione (ti lascio immaginare i momenti di crisi)
l'assurdo è che nonostante sia finito tutto circa cinque anni fa ancora oggi lui è presente nella mia vita..... nonostante la mia indifferenza......

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
esattamente.
purtroppo non è stata rapida ed indolore...

era un mio collega poi capo, non è stato un colpo di fulmine, lui più grande di me di 12 anni e non esattamente "il mio tipo"
Io sposata da poco dopo una lunghissima convivenza non so ancora come può essere accaduto.
l'assurdo è che la storia "parallela" è durata più di quattro anni...
l'assurdo è che io avrei lasciato mio marito (ora posso dire senza dubbi che è tutto per me)
l'assurdo è che quando iniziò la nostra storia la moglie gli disse di essere incinta ma lui non mi chiese di finire la nostra relazione (ti lascio immaginare i momenti di crisi)
l'assurdo è che nonostante sia finito tutto circa cinque anni fa ancora oggi lui è presente nella mia vita..... nonostante la mia indifferenza......
E' presente in quanto "capo" o in quanto ex non rassegnato a perdee il "diritto di prelazione"?

Old belledejour

Utente di lunga data
ho finito una situazione propriamente squallida e senza senso.

L'ho finita per amor mio, di mio marito e di quello che ho voluto costruire con lui.

storia finita CINQUE anni fa, lunedi l'ho rivisto dopo un anno e devo dire la verità mi ha dato un senso di indifferenza quasi imbarazzante...

pensare che se lui a quel tempo avesse potuto (avesse avuto le palle) avrei lasciato tutto per lui....

Le frasi in rosso avrei potuto scriverle io, benvenuta cara e complimenti per la forza.

O

Old essepi

Guest
E' presente in quanto "capo" o in quanto ex non rassegnato a perdee il "diritto di prelazione"?

è presente in quanto ex.

è stata una storia importante che non rinnego.
mi fa piacere sentire come sta, come stanno i suoi figli o semplicemente fargli gli auguri il giorno del compleanno (è stato questo l'ultimo episodio)
lui pur essendo consapevole del fatto che per me è una storia finita, dopo due frasi di circostanza si butta sui ricordi e come gli piacerebbe ricominciare.
il problema è che lo trovo assolutamente privo di buon gusto, e mi fa specie come, ora come ora, lo considero una persona cosi diversa da me cosi banale cosi.... piccola

non ne faccio un problema infatti non è una situazione che mi "disturba" particolarmente, era solo una considerazione di come si cambia idea e opinione sulle persone.....

O

Old essepi

Guest
Le frasi in rosso avrei potuto scriverle io, benvenuta cara e complimenti per la forza.

grazie per il benvenuto e i complimenti che forse (o sicuramente) non merito...

ti posso solo dire che c'è voluto molto tempo e che non è stata facile,
ritrovare l'amore (vero) per mio marito e la voglia di avere un figlio non per dimenticare l'altro ma per completare la nostra famiglia è stato sicuramente la scelta migliore di tutta la mia vita....

in bocca al lupo e vedrai che tra qualche anno sarai serena come me (perchè è cosi che mi sento ora)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è presente in quanto ex.

è stata una storia importante che non rinnego.
mi fa piacere sentire come sta, come stanno i suoi figli o semplicemente fargli gli auguri il giorno del compleanno (è stato questo l'ultimo episodio)
lui pur essendo consapevole del fatto che per me è una storia finita, dopo due frasi di circostanza si butta sui ricordi e come gli piacerebbe ricominciare.
il problema è che lo trovo assolutamente privo di buon gusto, e mi fa specie come, ora come ora, lo considero una persona cosi diversa da me cosi banale cosi.... piccola

non ne faccio un problema infatti non è una situazione che mi "disturba" particolarmente, era solo una considerazione di come si cambia idea e opinione sulle persone.....
L'importante è che non scambi il suo desiderio di possesso per sentimento e ...non ti venga una ricaduta.

Old belledejour

Utente di lunga data
grazie per il benvenuto e i complimenti che forse (o sicuramente) non merito...

ti posso solo dire che c'è voluto molto tempo e che non è stata facile,
ritrovare l'amore (vero) per mio marito e la voglia di avere un figlio non per dimenticare l'altro ma per completare la nostra famiglia è stato sicuramente la scelta migliore di tutta la mia vita....

in bocca al lupo e vedrai che tra qualche anno sarai serena come me (perchè è cosi che mi sento ora)

I complimenti li faccio a tutte le persone che scelgono senza piangersi adosso, che riconoscono l'errore e che hanno la forza d fare quel che vogliono senza ipocrisie.
Spero davvero di poter avere una storia "serena" in futuro.

O

Old essepi

Guest
I complimenti li faccio a tutte le persone che scelgono senza piangersi adosso, che riconoscono l'errore e che hanno la forza d fare quel che vogliono senza ipocrisie.
Spero davvero di poter avere una storia "serena" in futuro.

non posso dire di aver avuto una grande forza e di aver riconosciuto l'errore... so solo che a distanza di anni si ha la forza e la consapevolezza giusta per capire se è finita davvero e se ne è o meno valsa la pena....

l'unico lato a me oscuro di tutta la faccenda è che ad oggi ho ancora la percezione di aver vissuto le due storie separatamente.... erano reali entrambe le mie due vite (sai lavorando insieme vedevo sicuramente di più l'altro che non mio marito) e nonostante questo rimescolarsi di situazioni eventi e emozioni ecc.. ho vissuto entrambe le storie come se fossero uniche (non so se mi spiego) e questo non mi ha mai portato ad avere rimpianti o rimorsi nè nei confronti di uno nè nei confronti dell'altro...

mi sono sempre detta che forse era semplicemente un amore grande per mio marito e nonostante incomprensibile ai più un amore grande anche per l'altro (che nella loro enorme diversità ho voluto prendere quello che di uno e dell'altro mi faceva stare bene... rendendoli forse una storia sola)

tempo per vivere una storia reale e seria ci sarà, ci sarà sicuramente ... basta forse partire con il piede giusto magari non considerando le storie che sono già sbagliate in partenza....

Bruja

Utente di lunga data
essepi

non posso dire di aver avuto una grande forza e di aver riconosciuto l'errore... so solo che a distanza di anni si ha la forza e la consapevolezza giusta per capire se è finita davvero e se ne è o meno valsa la pena....quel che conta é che sia arrivata e che tu abbia la consapevolezza di dirtelo.

l'unico lato a me oscuro di tutta la faccenda è che ad oggi ho ancora la percezione di aver vissuto le due storie separatamente.... erano reali entrambe le mie due vite (sai lavorando insieme vedevo sicuramente di più l'altro che non mio marito) e nonostante questo rimescolarsi di situazioni eventi e emozioni ecc.. ho vissuto entrambe le storie come se fossero uniche (non so se mi spiego) e questo non mi ha mai portato ad avere rimpianti o rimorsi nè nei confronti di uno nè nei confronti dell'altro...Forse vivevi la fase compensativa ed avevi la convinzione che ne avessi bisogno per il tuo equilibrio

mi sono sempre detta che forse era semplicemente un amore grande per mio marito e nonostante incomprensibile ai più un amore grande anche per l'altro (che nella loro enorme diversità ho voluto prendere quello che di uno e dell'altro mi faceva stare bene... rendendoli forse una storia sola) L'amore é sempre e comunque individuale... non si fanno blocchi cumulativi... erano solo mossi da motivazioni ed oggettività diverse... e non voglio assolutamente toccare il pianoi morale.
tempo per vivere una storia reale e seria ci sarà, ci sarà sicuramente ... basta forse partire con il piede giusto magari non considerando le storie che sono già sbagliate in partenza....
Oddio quello é sempre consigliabile farlo a monte.

In ogni caso mi pare che qui ti abbia portato la piacevole brezza del dopo il temporale.

Bruja

O

Old essepi

Guest
Oddio quello é sempre consigliabile farlo a monte.

In ogni caso mi pare che qui ti abbia portato la piacevole brezza del dopo il temporale.

Bruja
Forte delle esperienze passate è un discorso che, ora come ora, posso fare (intendo il fare delle considerazioni a monte)
E' però purtroppo vero che come il 99% dei casi che si leggono anche in questo forum, seppur richiedono aiuto e consigli, finchè non si sbatte la testa da soli non ci può essere nessuna esperienza di altri che ti possa far cambiare idea su quello che si crede di provare (il grande amore per l'amante ad esempio)

Si, non ho raccontato nulla di me in confessionale perchè essendo una storia morta e sepolta non ho motivo di "confidare" a nessuno quello che ho passato. ma se può servire a far forza a qualcuno sono felice di poter condividere con voi quello che è stata la mia esperienza....

O

Old Buscopann

Guest
Se prendo un secondo decoder per un'altra stanza ci sono problemi?
In teoria..che io sappia..Non ci sono problemi. Tanto alla fine per vedere programmi diversi devi fare 2 abbonamenti o il multivision. con due decodere e un abbonamento solo vedi gli stessi programmi e decidi tu in quale stanza vederli

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In teoria..che io sappia..Non ci sono problemi. Tanto alla fine per vedere programmi diversi devi fare 2 abbonamenti o il multivision. con due decodere e un abbonamento solo vedi gli stessi programmi e decidi tu in quale stanza vederli

Buscopann
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.