Dilemma infantile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
guarda, anche secondo me.
Ma dipende però anche da chi le fa e perchè.

Nel senso: se mi arrivano da qualcuno che le esprime in maniera obiettiva e spassionata, in buona fede, proprio perchè quella specifica cosa non aggrada, io sto li a cercare di capire,ci rifletto, e mi pongo due domande, mi metto in discussione (capita magari se te le fanno amici, familiari, il tuo uomo, persone con cui ti relazioni e che stimi, anche a lavoro magari...)

Se arrivano dal primo insoddisfatto che spara a zero su tutto e tutti ed apre bocca e je da fiato tanto per dilettarsi esclusivamente in critiche a destra e a manca con nessuna base sensata, beh, diciamo che ascolto, fino ad un certo punto, filtro e le prendo un po' più con le pinze, pur sempre interrogandomi.

Se arrivano da chi è in cattiva fede, ed a prescindere da ciò che uno dice (contenuto) ma solo perchè lo ha detto/espresso una specifica persona (contenente) scatta la critica, anche laddove palesemente forzata, allora non le prendo in considerazione.

...ecco...diciamo che anche le critiche, per prenderle sul serio e rifletterci, devono essere credibili, sensate. :eek:
Ma per me non è questione tanto di buona o mala fede, ma di semplici ruoli eh?
Cioè se io sono l'amante di uno sposato...
So già che critiche mi possono arrivare da quella che si è separata dal marito perchè lui aveva un'amante eh?

Cioè sarebbe come dire...
Che un evasore fiscale stia lì ad ascoltare le critiche di un finanziere...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Horny

Utente di lunga data
Cara Horny...
Solo per farti i miei complimenti.
Davvero.
Ti invidio (in senso positivo) per questa tua semplicità,
ti stimo molto per questa tua assoluta superiorità sana (nel senso di essere un gradino sopra qualsiasi cosa terzi, che non consideri più di tanto, possano dirti)
e per la tua umiltà (che trai del buono dalle "critiche").
Che dire.
Stupenda.
Di cuore.
grazie.
mi fai emozionare.:cappelli:
non so se mi merito tutte 'ste lodi.
comunque anche tu mi pare mostri
le stesse caratteristiche.
ti percepisco trasparente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.