Dio ci/vi punirà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old ilary

Utente di lunga data
Dio ci/vi punirà?

Indipendentemente da chi è credente o meno, pensate che tutto quello che si fa nella vita (soprattutto male) ti torni indietro? Qui si raccontano storie di amanti, traditi e traditori...e ognuno vede le situazioni e/o dà consigli in base alla propria posizione. Ma credete che qualcuno stia guardando tutto e alla fine ognuno avrà quel che si merita davvero?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Indipendentemente da chi è credente o meno, pensate che tutto quello che si fa nella vita (soprattutto male) ti torni indietro? Qui si raccontano storie di amanti, traditi e traditori...e ognuno vede le situazioni e/o dà consigli in base alla propria posizione. Ma credete che qualcuno stia guardando tutto e alla fine ognuno avrà quel che si merita davvero?
No.
Ti garantisco che io non ho avuto quel che meritavo.

O

Old giobbe

Guest
Credo sia un discorso un po' complesso. Chi fa cose sbagliate è infelice e vive male. Non sempre paga tutto qui sulla Terra. Può anche pentirsi e “pagare” il male fatto con il bene.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo sia un discorso un po' complesso. Chi fa cose sbagliate è infelice e vive male. Non sempre paga tutto qui sulla Terra. Può anche pentirsi e “pagare” il male fatto con il bene.
Questo l'ho sempre pensato ...sbagliando. Se fosse così non si reitererebbero gli stessi sbagli.

O

Old giobbe

Guest
Questo l'ho sempre pensato ...sbagliando. Se fosse così non si reitererebbero gli stessi sbagli.
L'uomo è un fesso per natura: molte volte è infelice ma continua a ripetere sempre gli stessi errori. Ma ogni tanto qualcuno riesce a liberarsi da questo stato.

O

Old Felino

Guest
ahahahahahah che ridere!

Sicuramente c'è un dio che punisce chi tradisce.

ahahahahahahaah

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tu sei un po' pessimista... le cose veramente importanti stanno tutte nel futuro.
Sono la persona più positiva, allegra e ottimista che conosca ...ma ho il senso del tempo e della realtà.
La vita che si progetta e si costruisce l'ho dietro le spalle.

O

Old giobbe

Guest
Sono la persona più positiva, allegra e ottimista che conosca ...ma ho il senso del tempo e della realtà.
Anch'io ce l'ho dietro alle spalle: non ho il tempo e la voglia di ricominciare una nuova famiglia. Ma siamo destinati all'eternità, cosa saranno mai questi pochi anni che ora consideriamo buttati via.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anch'io ce l'ho dietro alle spalle: non ho il tempo e la voglia di ricominciare una nuova famiglia. Ma siamo destinati all'eternità, cosa saranno mai questi pochi anni che ora consideriamo buttati via.
Sono la vita che abbiamo, la sola vita certa che abbiamo.

O

Old amarax

Guest
Idem
.
Il nostro Dio perdona chi si confessa pentendosi dei propri peccati...quindi, visto che non muore nessuno. che problema c'è? il tradimento è un peccato...ah! sì, veniale
(detto da un traditore che conobbi anni fa)....

Kid

Utente un corno

Certo, se c'è scritto sulla Bibbia io ci credo.

O

Old Airforever

Guest
Religione a parte, ognuno di noi, quando commette il male è già punito. Prendi, per esempio, un traditore (solo per restare in tema con questo portale): guarda la sua vita, quarda cosa si riduce a fare...secondo te non è una punizione? Il traditore non calcola molto, ma paragoniamolo ad una serena e duratura coppia che non ha necessità di tradirsi: se questa non è una punizione (intesa come infelicità che ti porta ad appagarsi altrove)...
Airforever

Old belledejour

Utente di lunga data

Credo nella legge causa-effetto. Di conseguenza il male che fai ti ritorna indietro. Che sia un dio, il senso di colpa, la iella, l'incoscio, torna comunque indietro.

O

Old Asudem

Guest
indipendentemente dal discorso religioso io sono convinta che
chi semina
raccoglie
sia verissimo.
Cerco di seguire anche il detto
male non fare paura non avere-

Verena67

Utente di lunga data

Ilary, senza offesa, ma tu cosa conosci di spiritualità?

Suona molto "ingenua" questa tua domanda....!

O

Old cornofrancese

Guest
Religione a parte, ognuno di noi, quando commette il male è già punito. Prendi, per esempio, un traditore (solo per restare in tema con questo portale): guarda la sua vita, quarda cosa si riduce a fare...secondo te non è una punizione? Il traditore non calcola molto, ma paragoniamolo ad una serena e duratura coppia che non ha necessità di tradirsi: se questa non è una punizione (intesa come infelicità che ti porta ad appagarsi altrove)...
Airforever
QUOTISSIMO!

per me non esiste una sorta di "equità" ma chi è portato a vivere nel rispetto degli altri e di se stesso lo farà sempre a prescindere da quello che riceverà .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.