Dio ci/vi punirà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
tranquillo... è una speranza di giobbe

lui andrà in paradiso in mezzo ai bambini e noi continueremo a fare bisboccia anche all'inferno e moana è dei nostri...
Anna ma non ti basta l'inferno che vivi oggi? ... ne vorresti uno anche dopo la vita?

PS: Lo sai che ti voglio bene, e che voglio la tua serenita'.

O

Old Anna A

Guest
C'è d'augurarsi che arrivi, sarebbe una grazia per quella persona, l'inizio di un rialzarsi.
Ma molti si addentrano tanto nel peccato al punto da mettere completamente a tacere la coscienza. Come il ladrone "cattivo", che ha scelto volontariamente di andare all'inferno.
Altri si pentono anche, ma credono di non meritare il perdono e anche loro scelgono volontariamente l'inferno, come Giuda.
L'andare all'inferno è una libera scelta.
bè, guarda... io farei esattamente come il ladrone non pentito, perché non sono affatto pentita e non faccio neanche finta di esserlo.

O

Old Anna A

Guest
Anna ma non ti basta l'inferno che vivi oggi? ... ne vorresti uno anche dopo la vita?

PS: Lo sai che ti voglio bene, e che voglio la tua serenita'.
è che non so cosa potrei farmene della salvezza. non me ne frega più niente. preferisco poter fare bisboccia con moana e compagnia varia...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Indipendentemente da chi è credente o meno, pensate che tutto quello che si fa nella vita (soprattutto male) ti torni indietro? Qui si raccontano storie di amanti, traditi e traditori...e ognuno vede le situazioni e/o dà consigli in base alla propria posizione. Ma credete che qualcuno stia guardando tutto e alla fine ognuno avrà quel che si merita davvero?
Io credo che per la natura delle azioni ognuna richiama una reazione. L'effetto della causa segue a distanza di anni, mesi giorni e piuttosto raramente nello stesso istante.

Credo chi crea scompiglio, rabbia e odio fra gli esseri viventi, con il solo intento di distruggere, pagherà molto caro ogni torto, ma forse non in questa vita.

Non credo che vi sia alcun essere astrale che ci controlla e comanda, se non l'energia universale, assolutamente incapace di prendere forma alcuna, se non in tutto ciò che vediamo e siamo.

O

Old Anna A

Guest
Io credo che per la natura delle azioni ognuna richiama una reazione. L'effetto della causa segue a distanza di anni, mesi giorni e piuttosto raramente nello stesso istante.

Credo chi crea scompiglio, rabbia e odio fra gli esseri viventi, con il solo intento di distruggere, pagherà molto caro ogni torto, ma forse non in questa vita.

Non credo che vi sia alcun essere astrale che ci controlla e comanda, se non l'energia universale, assolutamente incapace di prendere forma alcuna, se non in tutto ciò che vediamo e siamo.
tutte balle anche quelle sull'energia universale. l'unica energia è quella del nostro motore. credo nel Volere come unica forma di comando; tutto il resto è sopravvivere ma non vivere.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Scusate, io non voglio fare il saputello o il santone perchè non lo sono, ma mi domando: se ci fosse anche solo una possibilità su mille che la Bibbia sia davvero la parola di Dio, non varrebbe la pena leggerla? Queste domande non le fareste, perchè avreste trovato pure le risposte. Salutoni.
Faccendo parte di questa civiltà e cultura, è pressoché di obbligo di leggerla.

Farà capire certi sempre validi concetti di alcuni popoli. Ad esempio, per quale motivo sia sprecato ogni tentativo di ristabilire la pace nel medio-oriente, fra Israele e Palestinesi. Risposta chiara e tonda: nei 4000 anni di Israele hanno avuto soltanto 40 anni di pace, sotto il regno di Salomone. Tutto il resto erano macelli uno peggio dell'altro.

Al di là del sangue che impregna tutti i libri della Bibbia, la parola scritta e tramandata sulle pelli e papiri, era la parola di dio per eccellenza, perché era una scienza che solo pochi sapevano fare: scrivere e leggere. Chi lo sapeva fare, aveva il potere, e in fondo è ancora così (ma chi si rende conto?). Chi scriveva, era uno studioso, e uno studioso per forza deve avere una visione e conoscenza generale maggiore di un pastore di capre e cammelli. E quindi non è neanche tanto difficile comprendere che alcune esperienze di poche persone avevano caratteristiche spirituali talmente notevoli che furono trascritti.

Fra di questi si trova Elia, il mago più famoso e potente di tutti i tempi. Merita leggere la sua storia per comprendere che persona era. Abbastanza rude, ma di un cuore molto largo e generoso.

LDS

Utente di lunga data

sinceramente a me non comanda nessuno, tantomeno una fantomatica energia astrale.

Per carità, se il mio capo domani mattina mi dice che devo andare a bari non è che lo mando a cagare, ma da qua a pensare che ci sia un disegno di un'etentità superiore.
Il mondo è mosso dai soldi e dalla F.I.G.A, e basta.

Verena67

Utente di lunga data
LDS io - anche fossi uomo - mi reputo essere troppo superiore per essere guidato dalla F.I.G.A. (fosse pure una di razza, a suo dire, come quella della tipa che ti mena per il naso!)

Kid

Utente un corno
ma tu la bibbia l'hai letta?

Quando hai finito di leggerti la genesi e lo sproloquio sull'età dei discendenti di adamo e dei loro anni di vita, dimmi tu cosa c.a.z.z.o puoi credere. Le idiozie posso scriverle pure io e nella bibbia ce ne sono più di quante se ne possano leggere nei libri di Ale e Franz.
Lo sproloquio dell'età dei discendenti non lo trovo così assurdo. Certo, se preferisci credere alla scienza sei libero di farlo. La bibbia è naturalmente una questione di fede.

O

Old Buscopann

Guest
Indipendentemente da chi è credente o meno, pensate che tutto quello che si fa nella vita (soprattutto male) ti torni indietro? Qui si raccontano storie di amanti, traditi e traditori...e ognuno vede le situazioni e/o dà consigli in base alla propria posizione. Ma credete che qualcuno stia guardando tutto e alla fine ognuno avrà quel che si merita davvero?
A me il fatto che dall'altra parte ci sia un Dio sulla nuvoletta che ci giudichi mi fa tanto ridere. Sembrano le favole che si raccontano ai bambini per farli addormentare la sera. Che poi, voglio dire, se alla fine anzichè trovarci Dio ci trovi un altro, come diceva Benigni in un suo spettacolo?! che ne..Magari ci trovi Manitù...che gli dici a Manitù??!!

Io non so se esista un Dio o se abbiamo un anima..Mi piace credere che non finisca tutto qui..Anche se però sono un pò pessimista in questo senso..Vorrei avere delle prove che oltre la vita terrena ci aspetta qualcosa..Ma di prove non ce ne sono...E vedendo quanto il mondo sia pieno di sfigati e quanti sono gli idioti che fanno vite da nababbi solo perchè son nati in certe famiglie..Beh..

Buscopann

Lettrice

Utente di lunga data

Ma quando mai.
Ci piace crederlo, come i bambini credono a Babbo Natale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.