Dipendenza affettiva da mia madre

ToyGirl

Utente di lunga data
Probabilmente come ti ha scritto Olo, hai capito che nonostante i suoi difetti ed errori ti vuole bene, diventando madre a tua volta, poi sai te fino a che punto il suo parere possa fare leva su di te. La frase che hai riportato, per come si esprime, non è proprio felicissima, ma ad una certa forse si coglie di più quello che vi è dietro certe espressioni.
Poi un conto è cogliere la tenerezza materna, all’aldilà delle espressioni usate, un altro è sentirsi influenzati nelle proprie scelte, in maniera importante. In questo caso, se non erro, la scelta è tua di base.
Ho riportato quelle frasi per fare capire l'opinione che avesse di tante mie storie. Purtroppo ha avuto sempre ragione.
🤷

Brunetta

Utente di lunga data
Ho riportato quelle frasi per fare capire l'opinione che avesse di tante mie storie. Purtroppo ha avuto sempre ragione.
🤷
Quindi ti ha dimostrato di avere occhio.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
L'ho avuto conflittuale si, adesso proprio no 🤷 tengo le giuste distanze, posto il fatto che è mia madre, quindi ci sarò sempre se avrà bisogno di me. Per lei, per mio padre e per il compagno di mia madre.
Per quello mi domando perché sia così importante per me il suo parere sulla mia fidanzata.
Spero tu riesca a trovare una risposta, così mi regolo.
Mia figlia non vuole miei pareri e ok me ne sto fuori.
Poi mi chiede qualcosa e do una mia versione,al che mi risponde ma io non voglio un tuo suggerimento.
Quindi mi domando cosa voglia da me.
L'ultima volta le ho fatto notare che mi aveva chiesto lei quel parere e niente mi hai risposto "hai ragione te l'ho chiesto io ma non so cosa volevo".
Siamo a postooooooo!

Brunetta

Utente di lunga data
Poi mi chiede qualcosa e do una mia versione,al che mi risponde ma io non voglio un tuo suggerimento.
L'ultima volta le ho fatto notare che mi aveva chiesto lei quel parere e niente mi hai risposto "hai ragione te l'ho chiesto io ma non so cosa volevo".
Siamo a postooooooo!
Io mi sono rassegnata a essere importante per i figli.
La madre è sempre importante, spesso più del padre.
I figli in adolescenza, per trovare la propria indipendenza soprattutto mentale, devono opporsi ai genitori.
Poi gradualmente e a periodi tornano a cercare l’approvazione, l’appoggio e i pareri.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Siamo a postooooooo!
na legnata sulla schiena ogni tanto riattiva le connessioni neurali

ToyGirl

Utente di lunga data
Siamo a postooooooo!
Vabbè ma tua figlia è una ragazza, è diverso, le ragazze sono un po' ribelli di natura 😆
Io mi sono rassegnata a essere importante per i figli.
La madre è sempre importante, spesso più del padre.
I figli in adolescenza, per trovare la propria indipendenza soprattutto mentale, devono opporsi ai genitori.
Poi gradualmente e a periodi tornano a cercare l’approvazione, l’appoggio e i pareri.
Sui pareri e sull'appoggio ok, sono d'accordo con te.
Ma sull'approvazione no.
Per te è normale che una persona adulta cerchi l'approvazione di mamma per le sue scelte sentimentali?
Ci vedi una della mia età dire a una persona "e no, non possiamo stare assieme, perché mamma non è d'accordo?"??
Degli under 40?
Per me possono averlo moscio tutti gli uomini del mondo, solo un'imbecille penserebbe che è un mio problema.
Veramente è lei che sta insulando da due giorni eh.
Io non voglio interagire con te. Mi obblighi a interagire venendo a rompere il cazzo nel mio 3d, e io rispondo come mi sento 🤷

perplesso

Administrator
Staff Forum
non vorrei dover passare alle maniere forti, anche perchè per qualcuna stavolta sarebbero 128 giorni. quindi basta così

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbè ma tua figlia è una ragazza, è diverso, le ragazze sono un po' ribelli di natura 😆

Sui pareri e sull'appoggio ok, sono d'accordo con te.
Ma sull'approvazione no.
Per te è normale che una persona adulta cerchi l'approvazione di mamma per le sue scelte sentimentali?
Ci vedi una della mia età dire a una persona "e no, non possiamo stare assieme, perché mamma non è d'accordo?"??

Per me possono averlo moscio tutti gli uomini del mondo, solo un'imbecille penserebbe che è un mio problema.

Io non voglio interagire con te. Mi obblighi a interagire venendo a rompere il cazzo nel mio 3d, e io rispondo come mi sento 🤷
Ma è un problema tuo.
Tua mamma immagino che non si sogni di imporre niente.