Praticamente l'intera costa jonica è totalmente devastata.Domando ad @hammer come è la situazione laggiù. Ho visto dei filmati terribili con danni ingenti sulla costa orientale..

Terribile.Praticamente l'intera costa jonica è totalmente devastata.
Tutti i lungomare dei paesi che si affacciano sulla costa dal siracusano fino a Messina sono inagibili.
La linea ferroviaria Catania-Messina è interrotta.
Devo dire che la Protezione Civile ha fatto un ottimo lavoro e fortunatamente non ci sono state vittime.
Rimetteremo tutto in ordine al più presto.
Letojanni (vicino Taormina) è un luogo al quale sono molto legato, vederlo in questo stato fa un po' male.
View attachment 21120
Sembra essere stato un evento definibile come "secolare", nel senso che qualcosa di vagamente simile sarebbe accaduto circa cinquant’anni fa, anche se personalmente non ne ho memoria.Fa veramente male vedere queste immagini. E pensare che due anni fa ero da quelle parti proprio in questo periodo e ho dormito una notte quasi in riva al mare (ovviamente il tempo non era così).
Accidentaccio!Praticamente l'intera costa jonica è totalmente devastata.
Tutti i lungomare dei paesi che si affacciano sulla costa dal siracusano fino a Messina sono inagibili.
Devo dire che la Protezione Civile ha fatto un ottimo lavoro e fortunatamente non ci sono state vittime.
Letojanni (vicino Taormina) è un luogo al quale sono molto legato, vederlo in questo stato fa un po' male.
View attachment 21120
CI ho fatto le mie prime vacanze da solo tanti anni fa in campeggio.Praticamente l'intera costa jonica è totalmente devastata.
View attachment 21120
Al mare è ovunque così.Accidentaccio!
Era meglio però costruire quei condomini un pochetto più distanti dalla battigia.
Situazione comune, a quanto vedo, in tutto lo stivale, anche qui da me...
Spero che le abitazioni abusive non in regola con le norme urbanistiche siano state spazzate via in modo da evitare lungaggini burocratiche per eventuali demolizioni successive.Accidentaccio!
Era meglio però costruire quei condomini un pochetto più distanti dalla battigia.
Situazione comune, a quanto vedo, in tutto lo stivale, anche qui da me...