Discussioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Morgana

Guest
Ma tra due amanti, qual'e' l'argomento che scatena le discussioni? dai piu' futili ai piu' "importanti", ovviamente.
Grazie, attendo le costre risposte

Fedifrago

Utente di lunga data
Anche un'ingiustificata gelosia...

O

Old Morgana

Guest
L'argomento futuro lo davo per scontato, ma pensavo a qualcosa anche di meno "importante": tipo carenza di attenzioni, appuntamenti saltati..ecc..

soprattutto volevo sapere come vi ponete , o vi siete posti , voi davanti a richieste o bisogni ( non necessariamente impegantivi come lasciare famiglia o cose similari) dell'amante .

Fedifrago

Utente di lunga data
L'argomento futuro lo davo per scontato, ma pensavo a qualcosa anche di meno "importante": tipo carenza di attenzioni, appuntamenti saltati..ecc..

soprattutto volevo sapere come vi ponete , o vi siete posti , voi davanti a richieste o bisogni ( non necessariamente impegantivi come lasciare famiglia o cose similari) dell'amante .
Fra amanti dovrebbe esser quasi implicito l'adattabilità...

Se si discute è perchè si tende ad aspirare ad un ruolo...diverso!

Verena67

Utente di lunga data
Morgana, non raccontiamocela.

Se uno mi tratta come uno zerbino, non mi da' attenzioni, etc., lo lascio e basta. Me ne trovo uno meglio (seppur amante, eh...) come cantava magnificamente la Carrà!

Verena67

Utente di lunga data
Fedy dice la grande verità di ogni coppia di amanti.

Elaboro meglio (ma non è che occorra, eh...)

In una storia d'amore l'impegno surroga le "manifestazioni utili".

Cioé: ok magari il marito/fidanzato (ambosessi: anche moglie/fidanzata, etc.) non è un tenerone, non compra fiori, non chiama 200 vv. al giorno, etc., pero' c'è , è affidabile, sai di poterci contare, avete una routine gradevole, etc.

Insomma, valgono i piccoli grandi compromessi di sempre: anche se non mi chiami 200 vv. al giorno ansimando di passione, so che ci sei. Che sei nel mio presente e presumibilmente nel mio futuro.

Cambio di scena: si è tra amanti, uno od entrambi SPOSATI.

Dopo i primi mesi di delirio (in cui si è incapaci di intendere e di volere) subentra una prima lucidità.

Allora, si è deciso di non stare insieme (se uno dei due - come capita nel 99,99999 % dei casi - un futuro se lo farebbe anche, inizia la guerra nucleare a 360°). Ma AMMETTIAMO che:
- entrambi non si voglia farsi un futuro
o (che poi è la stessa cosa)
- quello dei due che non è d'accordo con sta cosa si azzerbini per enne anni facendo FINTA che del futuro non gliene freghi niente.

In questo caso, dovrebbe essere un idillio, no?!

SBAGLIATO!

Dopo un po' di mesi/un anno, CHI ha l'energia per elargire TOT telefonate, TOT omaggi floreali, TOT romantici pensieri, se la sua vita - inesorabilmente - smaltita la novità precipita verso la routine con l'amante esattamente come serenamente pascola da ANNI nella routine con il marito/moglie?!

Anche perché manca lo SCOPO.

Tanto finché l'amante è d'accordo, verrà con noi in Hotel quella (rara, di solito, sempre piu' rara...)volta. A che scopo dedicarle parti notevoli della propria energia se ALTRI SCOPI non ce ne sono?!

Cosa tiene insieme le storie? Il futuro.

Se non c'è futuro, inesorabile arriva il disimpegno.

E allora litiga quello dei due che voleva che la fiaba continuasse....anche se non lo ammette con se stesso

In verità in verità vi dico...(ehm) se due amanti DAVVERO sono in pace con la situazione dopo un po' non si chiamano nemmeno piu'

Se non per fissare l'incontro in hotel...

Grande82

Utente di lunga data
io mi godevo quello che mi dava: buon sesso e le emozioni, le sensazioni, legate alla nostra storia, un momento di serenità. Però discutevo lo stesso. Un pò perchè sono capricciosa di carattere, un pò perchè mi dava fastidio per com'era caratterialmente: un 40enne che non vedeva l'ora di fare il 60enno, zero iniziativa o voglia di buttarsi nelle cose, poco trasporto... mi sono annoiata, ovvio, gliel'ho detto, e quando lui ha fatto lo sguardo da cane bastonato gli ho detto 'guarda che non ce n'è bisogno, io te l'ho detto, vedi tu, con me non hai obblighi, non sono tua moglie, ma nemmeno io ho obblighi e il giorno in cui mi stanco davvero di questa cosa o mi arrabbio semplicemente chiudo con te.'
E l'ho fatto. Non ho mai nemmeno affrontato il discorso del futuro insieme. Non lo immaginavo minimamente. mah

LDS

Utente di lunga data
Non si può star bene con una persona e vivere e basta? Il futuro è troppo impegnativo.

O

Old Mr.Black

Guest
Ma tra due amanti, qual'e' l'argomento che scatena le discussioni? dai piu' futili ai piu' "importanti", ovviamente.
Grazie, attendo le costre risposte

"ma quando la lasci" ????

"io non posso aspettare molto..."

"ho solo fatto un giro in macchina con un amico.... e poi non devo rendere conto a te chi frequento"

"già te ne vai?? che palle!! "

"io per te sono la seconda e basta!! mi sono rotta!!!"

O

Old angelodelmale

Guest
A 20 anni il futuro è impegnativo.

A 40 è già e bello che dietro le spalle

Vere quando si parla di età spesso sembri drastica. Detta così sembra che uno che a 40 anni si trova a dover ricostruirsi una vita, abbia come unica possibilità una corda... alla faccia della vita che comincia a 40 anni

O

Old Mr.Black

Guest
Vere quando si parla di età spesso sembri drastica. Detta così sembra che uno che a 40 anni si trova a dover ricostruirsi una vita, abbia come unica possibilità una corda... alla faccia della vita che comincia a 40 anni

quindi tra 5 anni la mia vita e' finita!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.