No, hai ragione in pieno.
Sono contraddittoria perché è il mondo d'oggi che è contraddittorio.
Sono quasi certa che se avessi 25 anni oggi - o anche 30 - sarei rigorosamente single (salvo botta di culo).
La mia teoria aveva valore ALLORA, ma non ORA!
Per cui figlie mie vi capisco perfettamente!!!
Non so Vere continua a nn aver senso...
o per meglio dire...credo che i 25...ma anche 26,27 anni di ora, siano un pò come il 17 di allora...
insomma a 25,26 oggi se va bene un ragazzo/a ha appena trovato un lavoro, e se ne gode i vantaggi economici che da esso ne derivano...
ha maturato un'autonomia tale da potersi permettere viaggi fuori con gli amici...(cosa che magari nn tutti i genitori a 20 anni concedono)....
si diverte in giro perchè (se nn l'ha fatto prima)...entra in in un circolo fatto di belle serate, discoteche, cene, aperitivi e compagnia bella....
In poche parole vuole divertirsi....e conoscere gente!!!
soprattutto un ragazzo sa che ha una vita davanti....e che per sistemarsi c'è tempo...perchè cmq sia una storia seria, una fidanzata è altamente limitante(certo, se è il grande amore i sacrifici si fanno con gioia.... ma se nn lo è?!?)...quando a 35, 38 anni...si sarà stancato delle cose sopra elencate, che suoneranno un pò come routine...allora, penserà davvero ad una cosa seria con qualcuna(che di solito è poi la prima che passa...)...ma teniamo conto, che spesso un 35enne oltre alle coetanee ha a disposizione anche ragazze al di sotto della propria età....diciamo dai 27 in su....ergo molta più scelta...
Una donna a 35, di scelta ne ha molta meno ...tra uomini single(quelli che restano)...riguardo ai single di ritorno, certo ci sono anche quelli, ma con tutti i problemi annessi e connessi, che si portano dietro dalle precedenti relazioni!!!
è un circolo vizioso, chi nn si è divertito da giovane(quelli che per esempio avevano la prima o il primo fidanzatino storico, durato anni, a 18)se si lasciano vorranno rifarsi dopo con gli interessi....
se hanno fatto i single fino a 30, ovvio che hanno stufa quel tipo di vita....
Per quanto mi riguarda, sto cominciando ad adattarmi all'ipotesi di poter rimanere single a vita....più passa il tempo e più difficile è trovare una persona che si confaccia a noi....(con il nostro carattere già assestato)....ma anche in quel caso....è impensabile concepire una vità di singletudine e castità....per cui...i cosiddetti uomini che si reputano "sbagliati", capiteranno sempre!!!!