O
Old Angel
Guest
Tristemente ma concordo
No dami non voglio dirgli che l'ho tradito non potrei mai farlo... prima perchè si sentirebbe ferito nell'orgoglio e poi si sentirebbe tradito da sempre e non è così ...il mio tradimento non è giustificato ma a me è capitato dopo che mi sono accorta di non amarlo più e dopo che ho avuto la conferma dei miei sentimenti quando ho iniziato a provare amore nei confronti dell'altro e il tradimento non dura da molto anzi è pochissimo e come si evince non intendo trascinarmi per anni non è giusto per nessuno dei coinvolti ma dicendogli che sono innamorata di un altro penso di aiutarlo a capire che non ci sono più speranze e riprenderà anche se a fatica la sua vita. Inoltre lui sà che la colpa della nostra situazione è sua così facendo prendendomi un pò di colpe anchio l'aiuterei a svoltare ...non credo stia dicendo cretinate ma se così fosse accetto riprese!ti prego.........non farlo.
se hai deciso di lasciarlo....fallo...ma non dire del tradimento, gli faresti del male gratuito,garantito.puoi chiederlo a tutti i traditi presenti nel forum.
dire una cosa del genere può sembrare un atto di sincerità...non lo è...tu sicuramente ti sentirai più pulita ma scaricheresti tutto il peso di questo dolore su di lui.
già soffrirà abbastanza per l'abbandono...ti prego risparmiagli quest'altro dolore.
so che sarà un peso per te, ma se vuoi ancora bene a tuo marito, tienitelo per te.
se glielo dirai oltretutto metterai in moto una serie di meccanismi che renderanno ancora più difficile l'abbandono...credimi.
ciao
Guarda che tra i due sono stata io a fare la cazzata più grossa non c'è dubbio ma dire che la colpa è tutta mia perchè ho tradito non è giusto anche perchè se tutte le volte che lo ripreso che ho cercato di fargli capire i miei bisogni m'avesse ascoltato a questo punto non ci saremmo arrivati e non credere che io sia la fredda e gelida moglie che vuole tutto e non vuole dare ...il fatto è proprio questo gli ho dato tantissimo ho veramente donato tanto e lui lo sa ad un certo punto volevo qualcosa anchio e lui è stato solo capace di darmi le briciole ....sai cosa significa desiderare qualcuno amarlo e mostrargli tenerezza anche a distanza di 9 anni e in cambio essere respinti e amati non tanto quanto ami tu ?? io lo so e questo è il risultato se poi hai anche dubbi sulla sua fedeltà a causa di episodi ambigui io non so davvero come si fà a tornare indietro intanto io gli ho parlato del suo comportamento e quando deciderò di andarmene forse non gli dirò che l'ho tradito ma che amo un altro lo deve sapere!io invece non concordo per niente.
da tradito, ti dico che niente fa più male che essere lasciati senza un motivo. Uno si tortura per mesi, dicendosi: "ma che cavolo le ho mai fatto?!?! non bevo, non la picchio, non gioco d'azzardo, non dilapido i miei soldi in puttane, sono un padre presente, le sono sempre stato vicino .. ecc...".
il fatto che non glielo vuoi dire perchè "non voglio dargli anche questo dolore" è la più grossa cazzata cheabbia mai sentito che tu racconti a te stessa.
La verità è che non vuoi dirglielo perchè proprio non hai la faccia (ed hai ragione) di dire a chi non se lo merita: "sai, mi sono trombata un altro".
magari se ci pensavo prima era meglio
anche se soprattutto prima del matrimonio avevo iniziato a notare alcune differenze di carattere pratico e visione dei sentimenti ..
Quali erano?
,ne abbiamo parlato più volte ma la sua risposta era che tutto cambia ma io non sono mai stata d'accordo anche perchè i miei sentimenti per lui e il mio desiderio per lui non erano mai cambiati
cosa secondo lui è cambiato?
( è solo un sospetto...mi perdonerà lilli...e se fosse stata tradita prima lei?.mah...)
Allora ci ho pensato anche perchè come detto prima c'erano alcuni suo atteggiamenti ambigui e poi trovato un messaggio sul suo tel di una ragazza che gli diceva che" era tutta la sua vita e che non riusciva a stà senza di lui"chiesi spiegazioni senza fà scenate anche perchè era un pensiero già esistente e l'unica cosa che gli dissi .. che se era importante per lui di non lasciarla perdere ...cmq lui mi ha detto che c'è stata solo un amicizia e che non mi ha tradita me l'ha giurato e stragiurato pianto disperato ed io sinceramente lo credo al 50% ma questa è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso ...la visione dell'amore per me è darsi completamente e cercare di dare sempre una botta di freschezza al rapporto anche con piccoli gesti ma mi vedevo sola a fare tutto e ora che lui l'ha capito ora che vuole recuperare è tardi perchè io amo un altro e non potrei vivere più con lui soprattutto ora che ho trovato quello che da una vita cercavo e che volevo a tutti i costi trovarlo in mio marito.Quali erano?
cosa secondo lui è cambiato?
( è solo un sospetto...mi perdonerà lilli...e se fosse stata tradita prima lei?.mah...)
Invece è una bellissima domanda GINA, ... per me è perfetta.Lilli, non hai paura che anche questo tuo nuovo AMORE poi si riveli per quello che è in realtà?Un uomo con tutti i suoi difetti e tutti i suoi periodi stressati proprio come tuo marito?
Lo sai che io parlo da ferita; perdonami, ma non riesco a capire, la speranza di trovare qualcosa "di meglio"....alla fine siamo tutti esseri umani difettati.
Gina purtroppo tutti abbiamo dei difetti e tutti li avremo sempre è pur vero che oggi coppie totalmente felici non c'è ne sono è vero che gli uomini sono un tantino diversi da noi dal modo di agire al modo di fare ( anche se alla fine cercano quello che cerchiamo noi )è vero che i problemi che ti mette avanti la vita sono pesanti e sembra che lo stare bene insieme passi in 2° piano ....ma se un giorno ti accorgi che la vita che stai facendo non ti appartiene se ti accorgi che era altro che volevi e che invece hai solo idealizzato inizi a scavarti dentro per cercare il tuo vero io a volte la nostra anima ci urla delle cose che noi per scelta per paura non vogliamo affrontare e la rinchiudiamo in una cella dove ti assicuro prima o poi ne uscirà e quando esce e prendi coscenza di quello che ti stà urlando entri in una dimensione sconosciuta la sofferenza ti rosica tutto arrivi al fondo quel fondo che poi ti dà lo slancio per risalire e lì inizi a mettere i pezzi al suo posto casella dopo casella e capisci cosa cerchi veramente e chi sei veramente quando arrivi a ciò vedi tutto con occhi diversi c'è altra sofferenza da sopportare per poi arrivare ma CAPISCI CHI SEI E COSA VUOI e permettimi di dirlo arrivati a tale consapevolezza e con una certa maturità razionalizzando e riflettendo ascoltando la tua anima e il tuo cuore quante possibilità hai di sbagliarti un altra volta?? e poi se cè complicità nel risolvere i problemi se cè complicità a letto se ci si riesce a divertirsi insieme i momenti che saranno bui saranno la forza che ti farà andare avanti e consolidare ancora di più il rapporto dopo averli superati ma solo se entrambi hanno gli stessi ideali io ero sola a volere tutto mio marito per carattere ( giuro mi maledico ogni giorno di non essermi accorta prima di non farcela a sostenere tante differenze )si è solo abbandonato agli eventi e campava sereno mentre io mi facevo del male ho provato a spiegargli cosa non andava quali le sue macanze ma niente non mi ascoltava non l'ha fatto per cattiveria la semplice realtà e che siamo troppo diversi . Io non nego di aver paura a iniziare una nuova storia ma c'è la differenza che ora ho tutto chiaro e che ho imparato a seguire il mio cuore e credimi lui non si sbaglia se ci metti la consapevolezza di ascoltarlo sul serio e cosa importante non soffocare quelli che siamo realmente... essere se stessi è troppo importante nel bene e nel male solo così si possono evitare stronzate e se uno non vuole che la noia la quotidianità lo assale bisogna parlarsi apertamente per risollevarsi, io tutte queste cose le ho trovate in un altro uomo ed è per questo che ti dico che non mi posso sbagliare!! a presto ciao.Lilli, non hai paura che anche questo tuo nuovo AMORE poi si riveli per quello che è in realtà?Un uomo con tutti i suoi difetti e tutti i suoi periodi stressati proprio come tuo marito?
Lo sai che io parlo da ferita; perdonami, ma non riesco a capire, la speranza di trovare qualcosa "di meglio"....alla fine siamo tutti esseri umani difettati.