Disperato. Ho scoperto che la mia compagna mi "tradisce" e non so come affrontarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Parlasse a lei o parlasse a lui, agli occhi di lei il risultato sarebbe per me lo stesso: diventa l'Orco cacacazzi che le ha tolto il giochino tanto divertente e in fondo non stava facendo niente di male.

L'unico modo per far andare a noia ad un bambino un giochino non è levarglielo ma, in genere, dargliene uno più bello.

In questo caso però solo Ataru è in grado di sapere come fare per (ri)diventare il giochino nuovo di sua moglie.
Buon consiglio

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Ataru... a me sembra una regressione all'adolescenza.
Parlale, parlale subito, secondo me.

Per quanto riguarda il come fa a ... si fa.
Da una parte il gioco, dall'altra la vita.
Fino ad ora non ha fatto nulla di male, no?
Pizzicorino e adrenalina... ma in fin dei conti non ti ha fatto un torto, no?
Ecco come si fa, si relativizza.
E si relativizzano cose ben più gravi di una chat, fidati.
Su questo concordo.
A quindici anni fantastichi di andare a vivere a Parigi in una mansarda e di guadagnarti da vivere vendendo disegni ma intanto vai a scuola e sai bene che finirai ragioneria :mrgreen:

Nicka

Capra Espiatrice
Io resto della modestissima opinione che se lei avesse voluto approfondire la cosa lo avrebbe già fatto da mò...
Capisco che la cosa sia molto fastidiosa, ma detta terra terra a letto non ci è andata...
Vogliamo dire non ancora? Diciamolo pure, ma di occasioni ne ha avute a iosa...e perdonatemi, ma quando una donna decide di fare una cosa la fa, senza se e senza ma...
Mi pare che lei stia benissimo a casa propria col suo compagno...vero è che sentiamo una sola campana, ma al momento non ho elementi per dubitare del benessere di questa donna...

Io lo vedo solo come un gioco, forse un po' spinto, forse poco rispettoso, per carità...ma alla fin fine lei non ci sta facendo nulla...
Rimane nell'ambito della fantasia sessuale...

Sbriciolata

Escluso
Parlasse a lei o parlasse a lui, agli occhi di lei il risultato sarebbe per me lo stesso: diventa l'Orco cacacazzi che le ha tolto il giochino tanto divertente e in fondo non stava facendo niente di male.

L'unico modo per far andare a noia ad un bambino un giochino non è levarglielo ma, in genere, dargliene uno più bello.

In questo caso però solo Ataru è in grado di sapere come fare per (ri)diventare il giochino nuovo di sua moglie.
sono d'accordo.

Sbriciolata

Escluso
Io resto della modestissima opinione che se lei avesse voluto approfondire la cosa lo avrebbe già fatto da mò...
Capisco che la cosa sia molto fastidiosa, ma detta terra terra a letto non ci è andata...
Vogliamo dire non ancora? Diciamolo pure, ma di occasioni ne ha avute a iosa...e perdonatemi, ma quando una donna decide di fare una cosa la fa, senza se e senza ma...
Mi pare che lei stia benissimo a casa propria col suo compagno...vero è che sentiamo una sola campana, ma al momento non ho elementi per dubitare del benessere di questa donna...

Io lo vedo solo come un gioco, forse un po' spinto, forse poco rispettoso, per carità...ma alla fin fine lei non ci sta facendo nulla...
Indubbiamente finora è rimasto lì. Però ci sono tre possibili epiloghi: il giochino, così com'è, sta bene a tutti e due e vanno avanti ...
Il giochino, così com'è, stanca uno dei due che molla la storia
Il giochino si trasforma in giostra.
La famosa boccata d'aria che diventa polmonite.
E tutto questo sotto gli occhi di Ataru... che, poraccio, non credo possa reggere ancora a lungo...

Tubarao

Escluso

Anche per questo motivo sostengo parlare adesso sarebbe controproducente.
Ataru, perdona la crudezza delle parole, ma almeno ci capiamo tutti senza tanti panegirici: Nicka non sta dicendo una baggianata, tua moglie scrive a quello che vorrebbe farsi sbattere da lui come una porta a soffietto, ma intanto sono mesi, se ho capito bene, che lo manda in giro a cazzo dritto. (Tipico atteggiamento da profumiera :D)
Non dico che questo giochetto per te non sia fastidioso, a me ad esempio le farebbe girare non poco, ma questo per me è sintomo del fatto che la signora sappia (ancora) fare 2 + 2.
Di margini di manovra per me ce ne sono di ampissimi in questa situazione.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Indubbiamente finora è rimasto lì. Però ci sono tre possibili epiloghi: il giochino, così com'è, sta bene a tutti e due e vanno avanti ...
Il giochino, così com'è, stanca uno dei due che molla la storia
Il giochino si trasforma in giostra.
La famosa boccata d'aria che diventa polmonite.
E tutto questo sotto gli occhi di Ataru... che, poraccio, non credo possa reggere ancora a lungo...
Questo lo so e mi spiace...ma la terza ipotesi mi sembra quasi la più improbabile...è comunque strano vada avanti anni senza che sia successo niente...e hai usato il termine giusto, giochino...

Il consiglio di Tuba mi sembra il più appropriato, ovvero che le dia un giochino più bello! Mica facile eh, però diamine!

disincantata

Utente di lunga data

Visto che è un amico ed è sposato potrebbe chiedere alla moglie di invitarli a pranzo od organizzare un uscita insieme al ristorante. Meglio.

e vedere la reazione.

Se lei declina intavolare il discorso sul perché.

Senza svelare i messaggii letti. Mai.

insomma ci deve essere un modo per parlarne ed approfondire senza che Ataru debba dirle che ha letto i loro "desideri'.

Come puo' essere un suo modo di svagarsi dalla routine e non avere ne voglia ne desiderio di concretizzare.

come l'amico di Mk.

Ataru

Utente di lunga data
Come? Facendole sbattere la testa da sola
Ci ho anche pensato. La lascio fare. Secondo me prenderebbe una facciata colossale e poi ci sarebbero da raccogliere i cocci suoi e i miei. Ma non so se lasciandola andare fino in fondo poi io sarei in grado di affrontare la cosa positivamente, cioè con lo spirito di ricostruire qualcosa tra noi.

Sono mesi che ci lavoro. La corteggio, la riempio di attenzioni e complimenti, sono presente, la sostengo, la desidero e la cerco con più convinzione, l'aiuto in tutto quello che posso. Mi sono dedicato al 100% a noi nell'ultimo anno e mezzo. Sono sempre io, quello di cui si è innamorata anni fa, ma sono anche un nuovo io, migliore. E lo dice lei, lo confida alle amiche. Ma il prurito per l'altro non sembra passarle... anzi... più passa il tempo e più sembra prudere.

Anche questo è un aspetto su cui rifletto molto. Quello che mi turba è che ultimamente la cosa sembra diventare sempre più seria. Sembra che un loro incontro diventi sempre più una possibilità concreta. Ora, non so se anche in passato sono arrivati a questo livello e poi sono tornati indietro o se invece oggi sono davvero ad una nuova dimensione. Di un possibile incontro ne parlano. E anche delle possibili conseguenze di questo potenziale incontro. Pare che a frenare lei sia solo la paura.

Ataru

Utente di lunga data
Visto che è un amico ed è sposato potrebbe chiedere alla moglie di invitarli a pranzo od organizzare un uscita insieme al ristorante. Meglio.

e vedere la reazione.

insomma ci deve essere un modo per parlarne ed approfondire senza che Ataru debba dirle che ha letto i loro "desideri'.

Come puo' essere un suo modo di svagarsi dalla routine e non avere ne voglia ne desiderio di concretizzare.

come l'amico di Mk.
Lui è "amico" di lei. Ma sta lontano. Non ci conosciamo. Non conosco la moglie. E dubito che lei sappia dell'amicizia del marito con la mia compagna.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci ho anche pensato. La lascio fare. Secondo me prenderebbe una facciata colossale e poi ci sarebbero da raccogliere i cocci suoi e i miei. Ma non so se lasciandola andare fino in fondo poi io sarei in grado di affrontare la cosa positivamente, cioè con lo spirito di ricostruire qualcosa tra noi.

Sono mesi che ci lavoro. La corteggio, la riempio di attenzioni e complimenti, sono presente, la sostengo, la desidero e la cerco con più convinzione, l'aiuto in tutto quello che posso. Mi sono dedicato al 100% a noi nell'ultimo anno e mezzo. Sono sempre io, quello di cui si è innamorata anni fa, ma sono anche un nuovo io, migliore. E lo dice lei, lo confida alle amiche. Ma il prurito per l'altro non sembra passarle... anzi... più passa il tempo e più sembra prudere.

Anche questo è un aspetto su cui rifletto molto. Quello che mi turba è che ultimamente la cosa sembra diventare sempre più seria. Sembra che un loro incontro diventi sempre più una possibilità concreta. Ora, non so se anche in passato sono arrivati a questo livello e poi sono tornati indietro o se invece oggi sono davvero ad una nuova dimensione. Di un possibile incontro ne parlano. E anche delle possibili conseguenze di questo potenziale incontro. Pare che a frenare lei sia solo la paura.
Hai il dono della parola?
Parla!!
Tu soffri perché lei si vive sta cosa e non te ne parla. Ma tu? Tu fai uguale.

Nicka

Capra Espiatrice
Ma lascia perdere le carinerie, il corteggiamento, le attenzioni e i complimenti!!!
Lascia i bambini da qualcuno (se avete possibilità o se no te li vengo a tenere io!!), non darle nemmeno il tempo di farla entrare in casa e strappale le mutande!! Non ci deve nemmeno arrivare in camera, scopatela sul pavimento, sbattila contro un muro, butta all'aria la tovaglia e falle vedere il tavolo con un occhio diverso!
Dopo prepara qualcosa per cena, accarezzala e facci l'amore con tutta la delicatezza che puoi...guardandola negli occhi tutto il tempo...

Poi fammi sapere...

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Ma io leggo di giochi,giochini,e intanto all'orizzonte di ataru una sinistra presenza di carne rosa si appalesa violentemente....!Io non sarei così permissivo,l'età dei giochini a forma di pisello è finita,e se hai voglia di giocare allora puoi giocare serenamente da sola.In poche parole,non puoi avere un uomo accanto e fare fantasticherie su altri piselloni,e credo che ataru farebbe bene ad intervenire energicamente prima di ritrovarsi una donna voluttuosamente a pecora...:cool::cool::cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lascia perdere le carinerie, il corteggiamento, le attenzioni e i complimenti!!!
Lascia i bambini da qualcuno (se avete possibilità o se no te li vengo a tenere io!!), non darle nemmeno il tempo di farla entrare in casa e strappale le mutande!! Non ci deve nemmeno arrivare in camera, scopatela sul pavimento, sbattila contro un muro, butta all'aria la tovaglia e falle vedere il tavolo con un occhio diverso!
Dopo prepara qualcosa per cena, accarezzala e facci l'amore con tutta la delicatezza che puoi...guardandola negli occhi tutto il tempo...

Poi fammi sapere...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Poi fammi sapere...
Non posso approvarti purtroppo

Tubarao

Escluso

e vedere la reazione.

come l'amico di Mk.
Sul neretto dissento disi. Mi sembra una di quelle trame di filmetti tragicomici stile panettone di Natale alla Vanzina, da non confondere col bellissimo Io so che tu sai che io so con Alberto Sordi e Monica Vitti. :D

Qui c'è un Uomo innamorato della propria moglie, e uno squaletto sdentato che gira da mesi intorno alla stessa per farsi quella scopata recupera autostima che anni di famiglia, moglie e perdite di capelli hanno contribuito a far sparire. E Ataru, e qualsiasi uomo nella sua situazione, si dovrebbe mettere a "pugnare con cotanto scudiero ?". Ma chi se lo incula, dicono a Oxford.
No. Per me il messaggio che invece dovrebbe giungere alla signora e ben diverso e riassumibile con un prosaico: Noi uomini non abbiamo tempo da perdere dietro ste cazzatine. Non dormo da piedi e attenta a come te movi perché le serrature si cambiano in un attimo. E allo stesso tempo, trovare il modo di "riprendersela". Modo che spazia dallo scriverle di nuovo lettere d'amore al lasciare i bimbi alla nonna, chiudersi in una stanza e scopare come due ricci per 48 ore di seguito. Questo lo può sapere solo Ataru.

Ultima modifica:

Tubarao

Escluso

Poi fammi sapere...
Hem. Vorrei far notare che non ho copiato. Sono stato solo più lento a scrivere :D

Sbriciolata

Escluso
Hem. Vorrei far notare che non ho copiato. Sono stato solo più lento a scrivere :D
quindi vi è parere concorde? Ma in una sola applicazione o ogni volta che la moglie si avvicina alla tastiera del pc?

Nicka

Capra Espiatrice
La mia gioventù mi porta a far scorrere più velocemente le ditina, non ancora toccate da artrosi, sulla tastiera! :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.