Disperato. Ho scoperto che la mia compagna mi "tradisce" e non so come affrontarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Qua da mantenere alto ci sarebbe giusto qualcos'altro ma con la caratura degli elementi coinvolti la vedo duretta (e non duretto).
Se tu conoscessi gli elementi...altro che...:cool:
(è venerdì, sono già sveglia da 4 ore, la giornata è lunga, fammela tirare e non mi si faccia alterare!! :mrgreen: )

Joey Blow

Escluso
Se tu conoscessi gli elementi...altro che...:cool:
(è venerdì, sono già sveglia da 4 ore, la giornata è lunga, fammela tirare e non mi si faccia alterare!! :mrgreen: )
Ma questi sono tutti chiacchieroni. Allora: Perplesso è un noto psicologo della mutua a tempo perso che ci prova praticamente con chiunque si depili almeno un polpaccio, ed è tipo lui:

Oscuro parla continuamente di culi e polle anali e cazzi e mazzi ma in realtà quello che gli riesce meglio è partire per la tangente per qualsivoglia argomento e non fermarsi PIU' a prescindere che abbia torto, ragione o gli si spari contro. Somiglia a questo:

Simy

WWF
:risata:

morfeo78

Utente di lunga data
Dipende quanto lui è intelligente e quanto tiene a lei
Se è un coglione la prima cosa che fa è dire alla moglie che il marito è andato a parlargli e questo a me per esempio avrebbe fatto incazzare alla grande
Torniamo all'incapace di intendere e di volere

Quoto.
Io sarei furente e lo troverei un tradimento fatto a me, scavalcandomi e togliendomi la fiducia come persona. Mi sentirei passare di colpo dalla parte del torto della "quasi" traditrice a quella della ragione!
Più che tradimento, l'andare a parlare con lui denota l'assoluta mancanza di un vero legame con la moglie.

Io non vorrei mai "tenere" una compagna facendo terra bruciata intorno a lei e scacciando via le minacce come se fosse una persona non in grado di intendere e volere.

Se c'è una persona con cui bisognerebbe parlare è con lei.

Nicka

Capra Espiatrice
Ma questi sono tutti chiacchieroni. Allora: Perplesso è un noto psicologo della mutua a tempo perso che ci prova praticamente con chiunque si depili almeno un polpaccio, ed è tipo lui:

Oscuro parla continuamente di culi e polle anali e cazzi e mazzi ma in realtà quello che gli riesce meglio è partire per la tangente per qualsivoglia argomento e non fermarsi PIU' a prescindere che abbia torto, ragione o gli si spari contro. Somiglia a questo:

E tu? Tu come saresti? :cool:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

Nicka

Capra Espiatrice
Lui è orso Marsicano :mrgreen: senti facciamo così tagliamo la testa al toro e portiamo pure JB :mrgreen:
Dici che se gli diamo un po' di miele lo addomestichiamo e ci fa pure da guardia!? :D
Ambrosoli basta? Che non c'ho mica voglia di spendere troppo!!! :rotfl:

Ultimo

Escluso
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzsonostronzoZZZZZZZZZZZZZZZZmanonminteressazzzzzzzzzzzzzz

ZZZZZZZZholapistolapuntatazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzinfilatelainculoZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzz

zzzzzzzzzzzzzpiùchealtromenefregoZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZMELADAI?zzzzzzzzzzzzNONLAVOGLIOSENONSEICASSIERAzzzzzzzzzzzzzzzzzperòmelafaivedereZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZchebellalhaidepilataora?ZZZZZZZZZZZZZZZZZnonlavoglioperchèsonoMDAelaprendoachiunquequandodicoioZZZZZZZZZZZZ

zzzzzzzzzzz

zzzzzzzzz
zzzzzzzzzz

Ataru

Utente di lunga data
Caro Ataru, ogni donna è diversa, ma posso mettermi nei panni di tua moglie.
La fase in cui si trova è quella di una vita che le ha dato tantissimo e che la fa stare bene, quella con te e i vostri figli, da una parte; dall'altra con una vita che ora si ferma lì dove siete arrivati, con te e i vostri figli.
E' una contraddizione? Lo è. La via maestra che si è certi di voler proseguire è anche la via certa che non si ha voglia di proseguire, perché non vi si intravedono evoluzioni possibili, se non l'invecchiare insieme.
E' una bella immagine, romantica, ma è anche una triste immagine, deprimente.
E' quella fase della vita di una coppia in cui c'è bisogno di qualcosa di nuovo da fare insieme. Finché questo tizio resta lontano 3 ore è una perfetta fantasia di evasione che io fossi in te continuerei a sorvegliare da lontanto e con discrezione come stai facendo, senza timori né apprensioni. Eviterei aggressioni strappamutande, perché lei da te non se le aspetta e rischieresti reazioni plateali di sorpresa sgradita o di diniego, o di finzione che la allontanerebbero da te.
Piuttosto, sceondo me, vale la punzecchiatura ironica non greve, vale la battuta, un po' di leggerezza, qualche sorriso in più e sorattutto, la tua sfuggenza.
Impara a essere sfuggente, renditi un po' meno presente. Cura il tuo aspetto, sorridi molto, sii disinvolto e stalle un po' più distante, senza esagerare, ma un po'. Ottieni qualche successo in qualche attività che non la riguarda direttamente e se non lo ottieni, faglielo credere sfoderando un'aria di trionfo. Dalle un'immagine di te un po' inaspettata.
Secondo me, così non solo non rischi per niente di perderla, non solo vedrai allontanato nel dimenticatoio questo fantasma del passato, ma credo che resterà sedotta. E lo sarà da te.
No beh... Sul neretto... Questo poteva essere vero due anni fa. Ora come ora, da un anno e mezzo a questa parte, non sarebbe per niente strano.

:cool: non sono d'accordo su nulla.

Primo: hanno appena avuto un neonato e hanno un figlio non ancora a scuola e un ragazzino. Nessuna donna pensa alla vecchiaia in quelle circostanze ma a trovare il tempo per andare in bagno e farsi una doccia e sogna un pomeriggio per leggersi un libro o un massaggio o un giro di shopping con le amiche.
Di novità ne hanno appena avuta una che li occuperà per più di venti anni.
Secondo: tre ore sono un soffio se ci si vuol incontrare, un'ora e mezza per uno e ci si vede a metà strada.
Solo non so come sarebbe fattibile durante l'allattamento (vedi sopra).
Terzo: in generale dare qualsiasi consiglio al tradito per rendersi interessante e seduttivo mi fa ridere. Chi sta per tradire è in una fase euforica per un'altra persona e chi ha in casa potrebbe anche vederlo volare e direbbe "quando atterri butta la spazzatura".
La moglie sta sognando e basta. Ma sta sognando con un ex. Vuole ritrovare il suo modo di essere di quando stava con l'ex. Fatti quattro conti spannometrici, quando aveva venti anni. Quando figli non ce n'erano e lei si sentiva bella, fresca, con le gonne leggere, il vento tra i capelli e totalmente libera.
Conviene svegliarla prima che il sogno penda troppo spazio. Se servisse "sbatterla al muro" andrebbe bene. Ma forse lei cerca proprio il sogno. Possibile che si veda anche un po' sfatta fisicamente. E' una donna più che adulta e tre figli di cui un neonato. Può essere un modo di uscire da una fase depressiva ma non è un bel modo!
Ataru svegliala dicendo quel che sai.
Facciamo 30. Un figlio lo aveva già.

Più che tradimento, l'andare a parlare con lui denota l'assoluta mancanza di un vero legame con la moglie.

Io non vorrei mai "tenere" una compagna facendo terra bruciata intorno a lei e scacciando via le minacce come se fosse una persona non in grado di intendere e volere.

Se c'è una persona con cui bisognerebbe parlare è con lei.
Bravo. Ecco, in alcuni momenti penso di minacciare lui, di fargli sapere che so e che se non sparisce lo saprà anche la moglie.

Ma poi due pensieri mi frenano.

Lui è una merda senza scrupoli e se potessi gli farei patire le pene dell'inferno. Lo rovinerei, potendolo fare. Ma la moglie... i suo figli... non meritano questa sofferenza. Perché dovrei far soffrire la moglie per colpire lui? Perché dovrei mettere a rischio il loro matrimonio e la serenità dei loro figli per appagare il mio desiderio di vendetta? Non posso farlo. Che razza di uomo sarei? Che razza di padre sarei?

Secondo, e forse più importante... Lui rimane sempre una merda. Ma se spaventassi lui minacciandolo di dire tutto alla moglie e ammettendo che questa strategia funzionasse e non mi si ritorcesse contro, cosa risolverei? Lui sparirebbe, forse. Ma lei? Continuerebbe a pensarlo, a cercarlo. Non avrei risolto nulla con lei. Lei non avrebbe risolto nulla nella sua testa. E' lei che deve prendere una decisione, che deve capire cosa è importante per lei.

Fiammetta

Staff Forum
Dici che se gli diamo un po' di miele lo addomestichiamo e ci fa pure da guardia!? :D
Ambrosoli basta? Che non c'ho mica voglia di spendere troppo!!! :rotfl:
Temo che per addomesticare l'orso tocca invitare una cassiera :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.