Disperato. Ho scoperto che la mia compagna mi "tradisce" e non so come affrontarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Io ho un'amica che non si dà pace perché il figlio (senza figli) si è separato e convive con un'altra donna.
I miei amici per molto molto meno hanno pianto.

Lei non accetterebbe mai una separazione dei figli.

Si è separato uno dei suoi fratelli anni fa e si vergogna va a dirmelo.

Ne ha fatto una tragedia tutto il parentado.

Saranno anche cambiati ma sono sempre diversi.

magari migliori di noi.

un altra amica sarda quando la figlia di quest'ultima anni fa ha rotto il fidanzamento dopo otto anni mi disse che nessuno del paese l'avrebbe più sposata. Io pensavo scherzasse. Invece è rimasta sola x qualche anno ed alla fine ha accettato uno di fuori. A mio parere avendolo respinto per tre anni un ripiego. Ma anche li, per i genitori un dramma se i figli non si sposassero.

Brunetta

Utente di lunga data
I miei amici per molto molto meno hanno pianto.

Lei non accetterebbe mai una separazione dei figli.

Si è separato uno dei suoi fratelli anni fa e si vergogna va a dirmelo.

Ne ha fatto una tragedia tutto il parentado.

Saranno anche cambiati ma sono sempre diversi.

magari migliori di noi.

un altra amica sarda quando la figlia di quest'ultima anni fa ha rotto il fidanzamento dopo otto anni mi disse che nessuno del paese l'avrebbe più sposata. Io pensavo scherzasse. Invece è rimasta sola x qualche anno ed alla fine ha accettato uno di fuori. A mio parere avendolo respinto per tre anni un ripiego. Ma anche li, per i genitori un dramma se i figli non si sposassero.
Io (non lo dirò mai ai miei figli) comincio a pensare che sarebbe un dramma se si sposassero :unhappy:

giorgiocan

Utente prolisso
Io (non lo dirò mai ai miei figli) comincio a pensare che sarebbe un dramma se si sposassero :unhappy:
Applauso. Discorso lungo ere geologiche, ma vedo tra i miei coetanei (35-40) una confusione smisurata e spesso un "terrore cieco" del confronto col modello parentale ereditato. Non so se la società stia sperimentando il risultato di un processo di cambiamento iniziato cinquant'anni fa o se i due momenti storici non siano affatto collegati - magari semplicemente la cosiddetta "crisi" ha fatto saltare i residui schemi di riferimento - ma qui pare di giocare a mosca cieca.

Insomma, credo che il matrimonio sia ormai un investimento sicuro solo per i "non nevrotici", se mi passate l'ironia. E io credo di non conoscere nessuno della mia generazione che cada nella casistica.

Diletta

Utente di lunga data

Era quello che pensava mia madre, solo che non si accontentava di pensarlo, ma lo dichiarava a gran voce!!
Io, però, non l'ho ascoltata e a tutt'oggi, nonostante tutto, sono contenta della scelta fatta.
Masochista?! :cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Applauso. Discorso lungo ere geologiche, ma vedo tra i miei coetanei (35-40) una confusione smisurata e spesso un "terrore cieco" del confronto col modello parentale ereditato. Non so se la società stia sperimentando il risultato di un processo di cambiamento iniziato cinquant'anni fa o se i due momenti storici non siano affatto collegati - magari semplicemente la cosiddetta "crisi" ha fatto saltare i residui schemi di riferimento - ma qui pare di giocare a mosca cieca.

Insomma, credo che il matrimonio sia ormai un investimento sicuro solo per i "non nevrotici", se mi passate l'ironia. E io credo di non conoscere nessuno della mia generazione che cada nella casistica.
Veramente gli psicologi dicono che sono solidi solo i rapporti nevrotici :mexican:

Brunetta

Utente di lunga data
Era quello che pensava mia madre, solo che non si accontentava di pensarlo, ma lo dichiarava a gran voce!!
Io, però, non l'ho ascoltata e a tutt'oggi, nonostante tutto, sono contenta della scelta fatta.
Masochista?! :cool:
Un conto è dirlo, un altro conto è trasmetterlo realmente. Se tu l'hai vissuto come una sfida di riuscire a essere diversa da lei, ne paghi ancora le conseguenze.
Anch'io eh :unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data

georgemary

Utente di lunga data
anche a me pare strano... sono stato in Sicilia parecchie volte e questi comportamenti non li ho mai visti. Anzi, ho trovato le siciliane parecchio disinibite.
dipende molto da dove vivi, ci sono ancora paesi "arretrati" in cui i ragazzini fanno la fuitina e si rovinano la vita, ma sono realtà molto ristrette, di certo nelle grandi città siciliane la mentalità più aperta anche se ci sono i quartieri a rischio, ma credo che anche al nord ci siano paesi un pò indietro come mentalità.

Sbriciolata

Escluso
ma Ataru?

novità?

Diletta

Utente di lunga data
Un conto è dirlo, un altro conto è trasmetterlo realmente. Se tu l'hai vissuto come una sfida di riuscire a essere diversa da lei, ne paghi ancora le conseguenze.
Anch'io eh :unhappy:

No, non come una sfida, ma come un evento naturale, come è nell'ordine delle cose.
Per chi vuole farsi una famiglia rimane pur sempre la scelta di elezione, e poi, gira e rigira, anche chi percorre altre strade non fa altro che imitare il modello matrimoniale.
Ecco perché, pur con tutte le limitazioni che ci sono, beninteso, ancora oggi l'istituzione matrimonio sopravvive.

No, non come una sfida, ma come un evento naturale, come è nell'ordine delle cose.
Per chi vuole farsi una famiglia rimane pur sempre la scelta di elezione, e poi, gira e rigira, anche chi percorre altre strade non fa altro che imitare il modello matrimoniale.
Ecco perché, pur con tutte le limitazioni che ci sono, beninteso, ancora oggi l'istituzione matrimonio sopravvive.
Sono stato via due giorni per musica...
Tra i miei fans ho conosciuto una coppia di friulani.
Ebbene lui era un single incallitissimo sempre in giro per il mondo in faccende umanitarie.

Lei vedova.

Sono assieme e convivono da undici anni...
Ma non si sposano...

E lo sai il perchè?
Tu lo vo sapè perchè non si sposano?

Presto detto
lei perderebbe la reversibilità della pensione del marito...:rolleyes:

Diletta

Utente di lunga data
Sono stato via due giorni per musica...
Tra i miei fans ho conosciuto una coppia di friulani.
Ebbene lui era un single incallitissimo sempre in giro per il mondo in faccende umanitarie.

Lei vedova.

Sono assieme e convivono da undici anni...
Ma non si sposano...

E lo sai il perchè?
Tu lo vo sapè perchè non si sposano?

Presto detto
lei perderebbe la reversibilità della pensione del marito...:rolleyes:

Caro Conte, l'avevo capito subito!!
Non è una novità :D

Brunetta

Utente di lunga data
Ci ho pensato un po'.
Non credo che tutti i matrimoni siano uguali.
Io non parlavo di matrimonio istituzione ma di modalità relazionale.
Cercando di non ripetere relazioni dei genitori che, a torto o a ragione, abbiamo considerato sbagliate si finisce per cadere in errori speculari.

giorgiocan

Utente prolisso
Cercando di non ripetere relazioni dei genitori che, a torto o a ragione, abbiamo considerato sbagliate si finisce per cadere in errori speculari.
Vediamo se a te mi permette di darlo, un verde.

Ma sai che una volta mi consideravo una "minoranza etnica" a fronte della considerazione sopra? Pensavo che "gli altri bambini" avessero con le proprie famiglie un rapporto funzionale. Fortuna che ho smesso con la TV attorno ai 25 anni...

PS - Niente, oggi non riesco ad omaggiare nessuno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.