Disperato

Ulisse

Utente di lunga data
Vero!!!! Per me è stato il primo tradimento con uno al suo primo tradimento ( e posso dire di essere quasi certa della cosa visto i casini che ha fatto) e ti assicuro che all'inizio non capivamo più niente🤣🤣🤣... c'è andata di lusso!!!
doppi novizi, farfalle allo stomaco, voglia di spostare l'asticella del rischio sempre più in alto, forte apatia e contrasti a casa con il coniuge
e, cosa più pericolosa di tutte, avere tutto sulla punta della lingua aspettando (e spesso generando) liti a casa per vomitargli tutto addosso.

ritieniti fortunata ad esserne uscita illesa.

Tempo fa ho fermato un amico/collega che stava partendo per andare sotto l'ufficio della moglie (che conosco) a dichiarare il suo amore per l'altra.
ricordo presi il suo badge per non farlo uscire chiedendogli solo di aspettare qualche settimana. Proprio sbroccato.
Un amore, grande come dici tu, come non può aspettare solo una manciata di giorni ?
Tutto sfumato e lui che da allora si ostina a pagarmi il caffè perchè mi considera il salvatore del suo matrimonio.

Warlock

Utente di lunga data
Cerco di ritornare in Topic.
@Dave800 non ci ha fornito molte spiegazioni:
Non sappiamo come era il rapporto con la moglie, se lei era la parte dominante o il contrario.
Non sappiamo se lei palesava problemi.
Sappiamo solo che lui l'ha scoperta, ha delle prove e ha addirittura parlato con l'amante. Ma non sappiamo "come" ci ha parlato, se l'ha minacciato o implorato di non vederla più
Dai comportamenti di lei, sembra che lui sia la parte dominata. Probabilmente lei fa muro perchè le dinamiche di coppia sono così, sa che lui si dispera ma non prenderà mai decisioni drastiche. In questo modo lei opta per il male (per se) minore e forse più gestibile nella dinamica della LORO coppia.
Ma se @Dave800 lancia il sasso e poi ritira la mano, visto che non ha più scritto niente, queste rimangono solo ipotesi senza riscontri

CIRCE74

Utente di lunga data
doppi novizi, farfalle allo stomaco, voglia di spostare l'asticella del rischio sempre più in alto, forte apatia e contrasti a casa con il coniuge
e, cosa più pericolosa di tutte, avere tutto sulla punta della lingua aspettando (e spesso generando) liti a casa per vomitargli tutto addosso.

ritieniti fortunata ad esserne uscita illesa.

Tempo fa ho fermato un amico/collega che stava partendo per andare sotto l'ufficio della moglie (che conosco) a dichiarare il suo amore per l'altra.
ricordo presi il suo badge per non farlo uscire chiedendogli solo di aspettare qualche settimana. Proprio sbroccato.
Un amore, grande come dici tu, come non può aspettare solo una manciata di giorni ?
Tutto sfumato e lui che da allora si ostina a pagarmi il caffè perchè mi considera il salvatore del suo matrimonio.
Ma certo!!! Per noi è bastata la prima litigata per svegliarsi...testuali parole sue: con te non ci starei nemmeno ti regalassero!!...ci ridiamo ancora ora...e te considera che noi due siamo partiti da una amicizia quindi non eravamo due sconosciuti, ma la botta iniziale è talmente forte che rintrona.

Dave800

Utente di lunga data
Cerco di ritornare in Topic.
@Dave800 non ci ha fornito molte spiegazioni:
Non sappiamo come era il rapporto con la moglie, se lei era la parte dominante o il contrario.
Non sappiamo se lei palesava problemi.
Sappiamo solo che lui l'ha scoperta, ha delle prove e ha addirittura parlato con l'amante. Ma non sappiamo "come" ci ha parlato, se l'ha minacciato o implorato di non vederla più
Dai comportamenti di lei, sembra che lui sia la parte dominata. Probabilmente lei fa muro perchè le dinamiche di coppia sono così, sa che lui si dispera ma non prenderà mai decisioni drastiche. In questo modo lei opta per il male (per se) minore e forse più gestibile nella dinamica della LORO coppia.
Ma se @Dave800 lancia il sasso e poi ritira la mano, visto che non ha più scritto niente, queste rimangono solo ipotesi senza riscontri
scusate se non ho più risposto ma purtroppo faccio un lavoro particolare inizio alle 20 e finisco alle 10 xcio dormo di giorno, ma ritornando al post non penso di essere la parte che viene dominata. La nostra coppia è stata sempre salda abbiamo sempre parlato e affrontato i problemi insieme è successo che è mancata sua mamma in età giovane ca 3 anni fa e da quel momento è cambiata è diventata molto cupa. In questi giorni siamo riusciti a parlare e finalmente lei si è aperta in modo inaspettato si è sfogata su quello che ha fatto riconoscendo gli errori è chiaramente e distrutta per tutto il male che ha causato io non so cosa farò ma al momento mi sembra così fragile da abbondanarla sarà che la amo più della mia vita! Per quanto riguarda il suo amante gli ho proposto due alternative e siccome sono un uomo (non c’è bisogno di arrivare a romperli il muso) anche se non nego che ho dovuto trattenermi e non poco, ma sono riuscito a sorprendermi di me stesso e sono fiero per quello che ho fatto. La storia è molto più complicata di come ho descritto ma in quel momento avevo bisogno di sfogarmi e parlare anche se virtualmente.

Gennaro73

Utente di lunga data
Noia...noia...noia ..
Io ho tradito... perché con lui semplicemente la storia non è mai stata chiusa...
E perché mi piace da sempre ..
E continuerà a piacermi...
All infinito ..
Anche se lo sto elaborando...
Ho accettato che sarà sempre così...
Ogni tanto salterà fuori...
Quindi tradisci quando lo decide il tuo amante?

😬😬😬😬
E lo so che dovrei farlo....
Ma cancellare i messaggi...mi sembra di cancellare la persona
Ecco perché la mia lei ne aveva lasciati alcuni piuttosto compromettenti...gli piacevano e non voleva privarsene(prima che la sgamassi)

E soprattutto non deve finire perché il marito va dall’amante. Anche perché lei sta dimostrando che non ha intenzione di smettere di tradire, bensì di smettere di farsi sgamare.
Quindi tu e tua moglie, siete una coppia aperta?

Ulisse

Utente di lunga data
Per quanto riguarda il suo amante gli ho proposto due alternative
a me sembra sbagliato proprio come approccio.
Sembra state a contendervi un capo di bestiame nel far west.

La ricostruzione in una coppia mica deve passare per accordi con l'amante.

Gennaro73

Utente di lunga data
scusate se non ho più risposto ma purtroppo faccio un lavoro particolare inizio alle 20 e finisco alle 10 xcio dormo di giorno, ma ritornando al post non penso di essere la parte che viene dominata. La nostra coppia è stata sempre salda abbiamo sempre parlato e affrontato i problemi insieme è successo che è mancata sua mamma in età giovane ca 3 anni fa e da quel momento è cambiata è diventata molto cupa. In questi giorni siamo riusciti a parlare e finalmente lei si è aperta in modo inaspettato si è sfogata su quello che ha fatto riconoscendo gli errori è chiaramente e distrutta per tutto il male che ha causato io non so cosa farò ma al momento mi sembra così fragile da abbondanarla sarà che la amo più della mia vita! Per quanto riguarda il suo amante gli ho proposto due alternative e siccome sono un uomo (non c’è bisogno di arrivare a romperli il muso) anche se non nego che ho dovuto trattenermi e non poco, ma sono riuscito a sorprendermi di me stesso e sono fiero per quello che ho fatto. La storia è molto più complicata di come ho descritto ma in quel momento avevo bisogno di sfogarmi e parlare anche se virtualmente.
Io invece non sono riuscito a far confessare la mia.

Peró che sia arrivata al sesso non é nemmeno detto...che peró stesse corteggiando, senza probabilmente aver ancora ottenuto, é un dato di fatto.

Disse solo "sono cazzate", sminuendo il tutto ad innocenti flirt.

Sto ancora con lei, e sembra un pó cambiata, ma non mi fido più come prima. Ogni tanto medito se cercare un rapporto occasionale o un'amante, ma fino ad ora mi sono sempre fermato.

Tachipirina

Utente di lunga data
Quindi lavori di notte? Vita dura immagino, adesso più che mai in questa situazione.
Fai le cose con calma e lucidità, se anche da parte sua c'è l'intenzione di sanare questa falla nel vs matrimonio , ti auguro di riuscirci, non sarà un percorso tanto facile ma a volte qualcuno ci è riuscito.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
A me farebbe arrabbiare, credo che la cosa mi farebbe chiudere, se avessi un amante
È un rapporto difficile...
È sempre stato così...
Adesso non ci vediamo da mesi..
E prima ancora...nel periodo di lockdown ne visti ne sentito...

Ulisse

Utente di lunga data
Ma che accordi….
allora non chiamarli accordi
ma per me non ha senso proprio che entri nel conto lui.
Si ricostruisce non perchè si l'amante si fa da parte.
Pur non condividendo, posso capire più l'idea di volerlo menare ma andarci proponendogli delle scelte no.

Però ognuno è fatto diversamente e se questo approccio ti fa star meglio e permette di ricostruire allora ben venga.
Ti auguro veramente di uscire nel miglior modo possibile

Reginatriste72

Utente di lunga data
Che avrebbero iniziato a dirti che avresti usato l’amante solo nei pochi momenti in cui avresti portato fuori il cane e avevi la scusa.
Assolutamente no. Mi sentivo così con quelli che mi hanno usata e gettata. In quel caso sì.
Ti sei sentita così perché hai permesso loro di usarti e buttarti… ma avresti potuto fare altrettanto. Dobbiamo essere noi a volere una cosa e non farlo per compiacere gli altri.

Dave800

Utente di lunga data
allora non chiamarli accordi
ma per me non ha senso proprio che entri nel conto lui.
Si ricostruisce non perchè si l'amante si fa da parte.
Pur non condividendo, posso capire più l'idea di volerlo menare ma andarci proponendogli delle scelte no.

Però ognuno è fatto diversamente e se questo approccio ti fa star meglio e permette di ricostruire allora ben venga.
Ti auguro veramente di uscire nel miglior modo possibile
Il problema è che lavoravano insieme perciò o lui/lei doveva abbandonare io mi sono fatto avanti perché ho scoperto tutto e secondo me affrontare il problema era l’unica soluzione sia con lei ma non di meno con lui!!!! Non dimentichiamo che fino a prova contrario sono il marito non sono un pincopallino