Disperato

Venice30

Utente di lunga data
Io non sto da nessuna parte in questo momento ma sono stata tradita dal mio ragazzo
Non confondere parlo di persone diverse
La moglie del mio “ex” dovrebbe prendersela con lui che la tradisce da quando sono fidanzati, mica con me che sono stata una cometa
Nel senso che in quella determinata occasione, vestendo i panni da amante per te non c'era nulla di male, dato che era san Valentino.
Alla moglie avrebbe dato ben più che fastidio, e di certo non credo che la moglie dovrebbe prendersela con te.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non è quello il punto io sono il marito, mettere al primo posto un estraneo al giorno della nascita di tuo figlio boh
Ma perché fate festa il giorno del compleanno di vostro figlio? Non andate a lavorare? Celebrate questa ricorrenza come natale? Oppure alla fine è un giorno che scorre come gli altri e poi la sera festeggiate e magari nel fine settimana fate una festicciola con gli altri?

Brunetta

Utente di lunga data
In una coppia vedo più come spazio sacro il giorno del matrimonio o del fidanzamento, più che il giorno del compleanno del figlio, se lei lo avesse fatto per il loro anniversario si che sarebbe stato ancora peggio, perché il giorno del loro matrimonio per lei non varrebbe niente
Insomma...è il figlio di loro due. Il compleanno è il giorno della nascita che hanno condiviso con lacrime e gioia... se non sono sacri i figli...

omicron

Nel senso che in quella determinata occasione, vestendo i panni da amante per te non c'era nulla di male, dato che era san Valentino.
Alla moglie avrebbe dato ben più che fastidio, e di certo non credo che la moglie dovrebbe prendersela con te.
Non hai capito
Quello che andava a cena con un’altra la sera di San Valentino era il mio ragazzo, mi tradiva anche quella sera dopo avermi professato il suo amore e il suo dispiacere per non poter cenare con me
Poi andava a cena con l’altra fregandosene altamente di quello che aveva detto a me
Però non è che perché era San Valentino era peggio

quando “stavo” con lo sposato lui non stava solo con me, aveva altre due amanti fisse e tutte quelle che trovava, non è che senza di me sarebbe stato fedele

omicron

Insomma...è il figlio di loro due. Il compleanno è il giorno della nascita che hanno condiviso con lacrime e gioia... se non sono sacri i figli...
I figli sono sacri, il compleanno non lo vedo così sacro… ma io sono acida si sa

Venice30

Utente di lunga data
Non hai capito
Quello che andava a cena con un’altra la sera di San Valentino era il mio ragazzo, mi tradiva anche quella sera dopo avermi professato il suo amore e il suo dispiacere per non poter cenare con me
Poi andava a cena con l’altra fregandosene altamente di quello che aveva detto a me
Però non è che perché era San Valentino era peggio

quando “stavo” con lo sposato lui non stava solo con me, aveva altre due amanti fisse e tutte quelle che trovava, non è che senza di me sarebbe stato fedele
Scusami, avevo letto male 🙏.

Reginatriste72

Utente di lunga data
Non è quello il punto io sono il marito, mettere al primo posto un estraneo al giorno della nascita di tuo figlio boh
Ma non lo ha messo al primo posto, lo ha visto come lo vedeva anche in altri giorni… io resto dell’idea che non era una botta e via. E soprattutto continuando così non fai altro che stare più male tu.

Brunetta

Utente di lunga data
I figli sono sacri, il compleanno non lo vedo così sacro… ma io sono acida si sa
Ma no.
Ognuno ha propri spazi che considera sacri.
@Dave800 vuole capire se restano spazi sacri condivisi, dopo che il sesso non è più spazio sacro.

• Like
Reactions: Mir

Jacaranda

Utente di lunga data
credo che capita di avere nella coppia un malessere di default, un rumore di fondo.
Malessere che non è però ad un livello tale da far maturare l'idea di tradire.
Poi arriva un vuoto affettivo, come un lutto importante, che amplifica le mancanze, o percepite tali, da parte del compagnio ufficiale.
E si arriva a saltare il fosso.
Ma anche senza lutti e vuoti. Francamente la vita matrimoniale è lunga e se non hai profondamente radicata l’intenzione di tutelare sopra ogni cosa il progetto… cercare emozioni e approfittare dell’essere nuovamente oggetto di interesse è davvero umano

Jacaranda

Utente di lunga data
Secondo me non è una cosa normale mettere al primo posto un estraneo al posto dei figli
Eh, ti capisco…sei in quella fase li dove la fai diventare brutta e cattiva parlando anche a nome dei tuoi figli. In realta’ probabilmemte e’ una bravissima madre a prescindere dalle evasioni d’ufficio.
non deviare l’attenzione verso altro.
il punto e’ uno solo: ti ha tradito.
a te va bene? Ci puoi passare sopra?
perche che sia stata voglia di evasione, ginnastica..affinita’ elettiva..: ti ha tradito. Punto. E senza che ci fossero particolari problemi nel matrimonio. Tu non eri il cemtro del suo mondo… ma non lo e’ praticamente nessuno e la scoperta basisce. Questa e’ la prima cosa che impari in questi casi.

Mir

Utente di lunga data
Mi sembri quello che non si fa fare pompini dalla moglie perché “con quella bocca bacia i miei figli”
....ma in questa fase il pensiero di Dave ci sta ed è legittimo. È come dire: " guarda sta stonza ha usato pure la scusa della torta del bambino per andare a farsi i porci comodi suoi ..."
Tra due anni probabilmente non farà più questi ragionamenti qualunque sarà l'evoluzione della storia ma nel processo dell'elaborazione del fatto secondo me ci sta......

omicron

....ma in questa fase il pensiero di Dave ci sta ed è legittimo. È come dire: " guarda sta stonza ha usato pure la scusa della torta del bambino per andare a farsi i porci comodi suoi ..."
Tra due anni probabilmente non farà più questi ragionamenti qualunque sarà l'evoluzione della storia ma nel processo dell'elaborazione del fatto secondo me ci sta......
ma questo lo capisco, è l'enfatizzare la data come qualcosa di sacro che non capisco, alla fine è un giorno che ti ha cambiato la vita ma non è che si celebra il compleanno dei figli come la natività

Mir

Utente di lunga data
Eh, ti capisco…sei in quella fase li dove la fai diventare brutta e cattiva parlando anche a nome dei tuoi figli. In realta’ probabilmemte e’ una bravissima madre a prescindere dalle evasioni d’ufficio.
perche che sia stata voglia di evasione, ginnastica..affinita’ elettiva..: ti ha tradito. Punto. E senza che ci fossero particolari problemi nel matrimonio. Tu non eri il cemtro del suo mondo… ma non lo e’ praticamente nessuno e la scoperta basisce. Questa e’ la prima cosa che impari in questi casi.
..... arrivi a queste conclusioni dopo un percorso....non penso sia la prima cosa che impari...

Dave800

Utente di lunga data
Esatto non ho mai detto che non è una buona madre anzi è sempre stata presente e amorevole però è come dici tu non sei più tu al centro del suo mondo e questo fa male malissimo

Ulisse

Utente di lunga data
Ma anche senza lutti e vuoti. Francamente la vita matrimoniale è lunga e se non hai profondamente radicata l’intenzione di tutelare sopra ogni cosa il progetto… cercare emozioni e approfittare dell’essere nuovamente oggetto di interesse è davvero umano
non lo metto in dubbio.
Io stavo solo dicendo che in certe persone, certi lutti e le relative disullusioni sul supporto ricevuto, possono essere determinanti per lasciarsi andare..

Mir

Utente di lunga data
ma questo lo capisco, è l'enfatizzare la data come qualcosa di sacro che non capisco, alla fine è un giorno che ti ha cambiato la vita ma non è che si celebra il compleanno dei figli come la natività
....penso sia puramente simbolico per Dave....fosse stato l'onomastico lo avrebbe preso comunque come pretesto aggravante...

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto non ho mai detto che non è una buona madre anzi è sempre stata presente e amorevole però è come dici tu non sei più tu al centro del suo mondo e questo fa male malissimo
Le hai chiesto cosa è rimasto di sacro per lei?

Dave800

Utente di lunga data
Ma perché fate festa il giorno del compleanno di vostro figlio? Non andate a lavorare? Celebrate questa ricorrenza come natale? Oppure alla fine è un giorno che scorre come gli altri e poi la sera festeggiate e magari nel fine settimana fate una festicciola con gli altri?
Si ma è il giorno che mi ha reso padre e madre per me è il giorno più bello della mia vita.