Disperato

Brunetta

Utente di lunga data
Una decisione sbagliata non è un errore? Ammettere e dire “ho sbagliato” non va bene?
Dipende da come viene detto.
Se suona come “sbagliando si impara” fa imbufalire.
Non c’è bisogno di tradire e venire scoperti per sapere che è una cosa sbagliata tradire. E allora dire che è stato un errore o uno sbaglio è negare di avere scelto consapevole di fare una cosa sbagliata. Non è stato prendere male le misure parcheggiando, è stato scegliere di andare contro un muro.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Dipende da come viene detto.
Se suona come “sbagliando si impara” fa imbufalire.
Non c’è bisogno di tradire e venire scoperti per sapere che è una cosa sbagliata tradire. E allora dire che è stato un errore o uno sbaglio è negare di avere scelto consapevole di fare una cosa sbagliata. Non è stato prendere male le misure parcheggiando, è stato scegliere di andare contro un muro.
Diciamo che io al pentimento dopo la scoperta credo poco, non ti dispiace aver tradito ti dispiace esserti fatto beccare, che vale un po’ per tutti i “reati” eh… se sei pentito lo dici prima non aspetti che ti metta davanti le prove e poi dici “ah si ho sbagliato”, su questo sono d’accordo
Ma magari vedere il dolore dell’altro ti fa capire quanto la tua scelta sia stata sbagliata e gli abbia fatto male

Mir

Utente di lunga data
E quindi, ancora una volta, sta a te. Sta a te decidere se non voler sapere più altro (e macerarti nei dubbi) o voler sapere ancora. Ma, in questo secondo caso, non puoi più fare finta di niente.
Ma da quanto ho capito, Dave, vorrebbe sapere la cruda realtà anche a costo di star ulteriormente male per poter decidere il da farsi e ne ha tutto il sacrosanto diritto ... dall'altra parte ovviamente c'è chi ha tutto l'interesse a sminuire il più possibile l'accaduto....

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che io al pentimento dopo la scoperta credo poco, non ti dispiace aver tradito ti dispiace esserti fatto beccare, che vale un po’ per tutti i “reati” eh… se sei pentito lo dici prima non aspetti che ti metta davanti le prove e poi dici “ah si ho sbagliato”, su questo sono d’accordo
Ma magari vedere il dolore dell’altro ti fa capire quanto la tua scelta sia stata sbagliata e gli abbia fatto male
Certo lo stupore del traditore per il dolore è sincero.
Si era costruito una versione della realtà in cui il tradito avrebbe capito.
Il mio traditore mi disse che aveva immaginato che lo avrei scongiurato di non lasciarmi!
Il tradimento forse ha la funzione di nutrire l’ego fino a quel punto!

omicron

Certo lo stupore del traditore per il dolore è sincero.
Si era costruito una versione della realtà in cui il tradito avrebbe capito.
Il mio traditore mi disse che aveva immaginato che lo avrei scongiurato di non lasciarmi!
Il tradimento forse ha la funzione di nutrire l’ego fino a quel punto!
Il “mio” traditore non mi disse niente, io lo venni a sapere dopo che mi aveva lasciata che in realtà aveva un’altra, lui venne poi a cercarmi dopo qualche anno per scusarsi

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma da quanto ho capito, Dave, vorrebbe sapere la cruda realtà anche a costo di star ulteriormente male per poter decidere il da farsi e ne ha tutto il sacrosanto diritto ... dall'altra parte ovviamente c'è chi ha tutto l'interesse a sminuire il più possibile l'accaduto....
Figurati se non lo so, da tradita lo capisco bene.
Ma non sempre si è pronti a sapere la verità. O meglio, non lo si è a usarla per mettere un punto e rompere con l'altra persona. A volte si resta immobili pur sapendo tutto.

• Like
Reactions: Mir

Brunetta

Utente di lunga data
Il “mio” traditore non mi disse niente, io lo venni a sapere dopo che mi aveva lasciata che in realtà aveva un’altra, lui venne poi a cercarmi dopo qualche anno per scusarsi
Ma non eravate sposati.

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Brunetta

Utente di lunga data
Tranne i figli, io ho condiviso 16 anni di tutto.
Ma io l’avevo scritto a Omicron che era ragazza.
Il matrimonio aggiunge un po’ di rabbia in più, perché nessuno obbliga nessuno con la lupara a fare promesse formali.

Dave800

Utente di lunga data
Si proprio così per poter decidere devo sapere

• Like
Reactions: Mir

Brunetta

Utente di lunga data
Il bello dei post però è che chiunque può rispondere...
Sì certo.
Ma non dico le stesse cose a tutti e mi eri sembrata risentita dal fatto che, con la mia precisazione, avessi sminuito il dolore del tradimento in base al contratto matrimoniale.