Disperato

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Però non è che si può fare l'esegesi di un post. Ho intuito anch’io questo.
Ma non c’entra nulla né con il parlare di patto di coppia, né di spazi sacri, né di tradimento.
Coppia aperta o scambio di coppia non sono alternative al tradimento. Io posso avere una relazione e volere che resti una cosa solo mia, non comunicarla, né tantomeno fare sesso con il partner di chi piace a te in tua presenza. Discorsi del genere li fanno tutti e generalmente si concludono con “fatti loro“.
certo ma vedere che si condannano certi comportamenti fa pensare che poi quella persona sia fedele
conosco una coppia (genitori della cognata della mia migliore amica), che qualche anno fa è andata in crisi nera perchè lui ha scoperto la moglie in piena flagranza con l'amante, relazione che i due portavano avanti da circa 30 anni, si erano fidanzati, sposati, avevano avuto figli e avevano sempre continuato a vedersi a sabati alterni. questa donna era la più critica quando sentiva di qualche tradimento, ovvio che il marito pensasse che fosse irreprensibile

Brunetta

Utente di lunga data
certo ma vedere che si condannano certi comportamenti fa pensare che poi quella persona sia fedele
conosco una coppia (genitori della cognata della mia migliore amica), che qualche anno fa è andata in crisi nera perchè lui ha scoperto la moglie in piena flagranza con l'amante, relazione che i due portavano avanti da circa 30 anni, si erano fidanzati, sposati, avevano avuto figli e avevano sempre continuato a vedersi a sabati alterni. questa donna era la più critica quando sentiva di qualche tradimento, ovvio che il marito pensasse che fosse irreprensibile
Per forza, aveva due mariti!
😂
Io conosco una sposatasi a meno di vent’anni perché rimasta incinta. Dai trent’anni ha avuto lo stesso amante per trent’anni, poi non so, l’ho persa di vista. Aveva il suo giorno libero e in quello si incontravano in un paese a metà strada.
Per il resto moglie (con niente sesso da decenni) madre e lavoratrice instancabile, poi nonna.

omicron

Per forza, aveva due mariti!
😂
Io conosco una sposatasi a meno di vent’anni perché rimasta incinta. Dai trent’anni ha avuto lo stesso amante per trent’anni, poi non so, l’ho persa di vista. Aveva il suo giorno libero e in quello si incontravano in un paese a metà strada.
Per il resto moglie (con niente sesso da decenni) madre e lavoratrice instancabile, poi nonna.
lei due mariti e lui due mogli 😅
che poi il marito lo scoprì veramente per caso, se non l'avesse beccata andrebbe ancora avanti

Dave800

Utente di lunga data
Ma cosa c’entra “Non che io sappia, abbiamo parlato alle volte per via di una coppia di amici che facendo scambio e avevano provato un approccio con noi ma mia moglie si è sempre negata a questo tipo di coppia è sempre stata diciamo normale...” ?
Tutti abbiamo conosciuto coppie che facevano sesso con altri, tradendosi e no.
Ho chiesto qual era il vostro patto di coppia che tu hai visto rotto, non solo dalla relazione, ma anche dal “tradimento“del compleanno.
Io capisco che il matrimonio in sé è un patto esplicito, eppure conosciamo coppie che ne hanno altri diversi.
Nella vostra coppia ti sembra che la sacralità della nascita del figlio fosse chiara?
Ad esempio nel film Vanilla Sky c’è una scena in cui Cameron Diaz dice a Tom Cruise “Quando abbiamo fatto l’amore il tuo corpo ha fatto una promessa” e Tom Cruise non capisce nemmeno cosa lei gli sta dicendo perché lui non percepiva come lei il sesso.
Si per me era sotto inteso evidentemente per lei no sennò non si spiega quello che ha fatto! La promessa di essere fedeli, in salute e malattia questo io intendo. Per me la nascita dei miei figli e la cosa più importante della mia vita è se avessi avuto una storia clandestina non penso che al giorno del compleanno avrei passato 10min con l’amante capisci? Ma è una questione che riguarda me a questo punto

Dave800

Utente di lunga data
Allora la storia incomincia ad essere davvero pesante, mi ha contattato la moglie dell’amante, ha scoperto che lui ha sempre avuto storie extra contemporaneamente a mia moglie!!!!! Il problema è che lui ha tentato il suicidio è mi ha tirato in ballo a me per fermarlo ( andato in montagna e se non si presentava sua moglie si buttava giù) sono andato con suo padre e sua moglie a tirarlo giù da sta cazzo di montagna pure questo ho dovuto fare. Non ho già abbastanza problemi! Adesso l’hanno ricoverato. Sua moglie mi ha fatto vedere cosa ha scoperto lei sul suo tablet e telefono ed un puttanaio di roba, tipo con due donne, o con più uomini e una donna adesso quello che voglio capire se in tutta sta porcata ci sia finita dentro anche mia moglie!!!!!!! Suo padre una persona mia vista in vita mia di una umanità incredibile, non si aspettava di certo che avrei aiutato in prima persona, ma la vita ci mette davanti ad ostacoli che hanno sicuramente un significato che al momento non comprendo

omicron

se tua moglie con lui ha avuto rapporti solo in ufficio, dubito che sia finita in quel giro

spleen

utente ?
Allora la storia incomincia ad essere davvero pesante, mi ha contattato la moglie dell’amante, ha scoperto che lui ha sempre avuto storie extra contemporaneamente a mia moglie!!!!! Il problema è che lui ha tentato il suicidio è mi ha tirato in ballo a me per fermarlo ( andato in montagna e se non si presentava sua moglie si buttava giù) sono andato con suo padre e sua moglie a tirarlo giù da sta cazzo di montagna pure questo ho dovuto fare. Non ho già abbastanza problemi! Adesso l’hanno ricoverato. Sua moglie mi ha fatto vedere cosa ha scoperto lei sul suo tablet e telefono ed un puttanaio di roba, tipo con due donne, o con più uomini e una donna adesso quello che voglio capire se in tutta sta porcata ci sia finita dentro anche mia moglie!!!!!!! Suo padre una persona mia vista in vita mia di una umanità incredibile, non si aspettava di certo che avrei aiutato in prima persona, ma la vita ci mette davanti ad ostacoli che hanno sicuramente un significato che al momento non comprendo
La realtà supera sempre la fantasia...

mistral

Utente di lunga data
Più che dalla sacralità del compleanno del figlio, o del senso del possesso (che fu prealessandrino :D) credo che Dave si sia stupito dell' egoismo della moglie che antepone il piacere per se stessa persino in una giornata in cui si dovrebbe pensare ad altro.

Quanto il senso di "proprietà", avere una relazione presuppone il "dono" che noi facciamo di noi stessi ai nostri compagni reso speciale dalla esclusività. E' la frantumazione del senso di esclusiva che rende il dono da speciale a banale, perchè ne possono usufruire altri.
Spesso non è cattiveria o indifferenza agli eventi importanti .
È che si diventa adolescenti un po’ decerebrati in balia degli ormoni .
Si ritorna al dover dribblare il compagno come si faceva con i genitori ,per poter vedersi con il fidanzato .
A me probabilmente fa più rabbia la regressione che in quel periodo ho visto in mio marito ,che tante cose probabilmente più gravi di tutta la faccenda .
Se anche la moglie di Dave viveva la relazione extra in quei termini ,non faccio fatica a pensare la botta che abbia preso quando la bolla è scoppiata ed ha sbattuto il cul@ a terra.
Ora soffre si come un cane perché era in un’altra galassia dove la razionalità e l’eventualità di schiantarsi,non era prevista.
A 40 anni non è mai sano tenere comportamenti da quindicenni perché con la botta ti risvegli a 40 anni ,mica a 15 e vedere quella roba lì con gli occhi di un adulto ti fa piangere tutte le lacrime, anche per la vergogna .
Spero che il cervello di mio marito abbia rimosso alcune scene imbarazzanti delle quali si era reso protagonista .
A volte per rendermi conto ,vado ancora a leggere alcune loro mail dell’epoca ,la differenza tra l’astuta ,avvezza e centrata sulla realtà ,e lui,era abissale .Lui era un minchi@ne di 40 anni in modalità bigliettini che ci si lanciava alle elementari

Roba da far cadere le gonadi al centro della terra .

Etta

Utente di lunga data
Peggio di un film.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Si per me era sotto inteso evidentemente per lei no sennò non si spiega quello che ha fatto! La promessa di essere fedeli, in salute e malattia questo io intendo. Per me la nascita dei miei figli e la cosa più importante della mia vita è se avessi avuto una storia clandestina non penso che al giorno del compleanno avrei passato 10min con l’amante capisci? Ma è una questione che riguarda me a questo punto
So benissimo che, nel tentativo di elaborare il tradimento, si trovano muri insuperabili. Ma sono sul percorso del tradimento.
Come dice @Nocciola , sono aggravanti.
Ma non sono la sostanza.

Brunetta

Utente di lunga data
Cos vuol dire “ha tentato il suicidio è mi ha tirato in ballo a me per fermarlo ( andato in montagna e se non si presentava sua moglie si buttava giù) sono andato con suo padre e sua moglie a tirarlo giù da sta cazzo di montagna”.
Capisco da un balcone, ma cosa vuol dire stare su una montagna e minacciare di buttarsi giù. Come sono fatte queste montagne?

Etta

Utente di lunga data
Qua stiamo rasentando la follia. Però si sta facendo più interessante della storia di Edo.

Dave800

Utente di lunga data
Cos vuol dire “ha tentato il suicidio è mi ha tirato in ballo a me per fermarlo ( andato in montagna e se non si presentava sua moglie si buttava giù) sono andato con suo padre e sua moglie a tirarlo giù da sta cazzo di montagna”.
Capisco da un balcone, ma cosa vuol dire stare su una montagna e minacciare di buttarsi giù. Come sono fatte queste montagne?
Lui aveva un posto chiamato capanna dove andava spesso con sua moglie dove c’è un balcone naturale sulla sponda della montagna, in poche parole dove hanno passato del tempo tra di loro, il marito gli ha lasciato un biglietto dicendo che se non veniva a tot ora lui si sarebbe buttato! Era in uno stato allucinante ho fatto parecchia fatica e ho avuto molto paura che saltasse giù ho perso 20 anni di vita

Brunetta

Utente di lunga data
Qua stiamo rasentando la follia. Però si sta facendo più interessante della storia di Edo.
Le vite delle persone non sono telenovele.
Chi racconta la sua vita non sta scrivendo una sceneggiatura per il tuo spasso.

Brunetta

Utente di lunga data
Lui aveva un posto chiamato capanna dove andava spesso con sua moglie dove c’è un balcone naturale sulla sponda della montagna, in poche parole dove hanno passato del tempo tra di loro, il marito LE ha lasciato un biglietto dicendo che se non veniva a tot ora lui si sarebbe buttato! Era in uno stato allucinante ho fatto parecchia fatica e ho avuto molto paura che saltasse giù ho perso 20 anni di vita
Adesso è più chiaro.
Questo sarebbe avvenuto per ottenere il perdono dopo la scoperta delle sue orge?
Ma sei stato tu a informare la moglie, che poi ha fatto la ricerca sui dispositivi?