Disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andromeda4

Utente di lunga data
Te lo dico chiaramente, sono un medico, sto dosando le sostanze giuste. Spero di non diventare dipendente. Questo mese ho lavorato più del dovuto e mi sono trincerato dietro la stanchezza.
Nella lettera si farà cenno, nei dovuti modi, a tutto. Non sarò cattivo con lei, ma deve fare quello che dico io. I figli NON devono andare da una madre del genere. Se ci vogliono andare, ma ne dubito, non mi farò usare come un bancomat. Gli studi li pago, ma la vacanza da 10.000 euro se la scordano.
Spiegazioni non ne darò, se vogliono spiegazioni vadano dalla mamma.
NON dovranno stare con tua moglie SE e QUANDO ne avranno saputo di più. Non puoi avere la pretesa, dopo aver deciso di lasciarla senza spiegazioni, di decidere anche per loro altrettanto tacitamente.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma finora facevano vacanze da 10k euro? Se si, perché perderebbero il diritto a farle ancora?
Non solo. Non si rinfacciano mai certe cose. Anche perché, mi pare di capire, lui è un medistar. Perciò, magari gli piaceva anche ostentare quel tenore di vita. Non può adesso rinfacciare quello che anche a lui piaceva elargire.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma mo. Al di là di tutto. Sinceramente ha tradito il padre e ci sta che se ne prenda le colpe. Ma con la sua patata ci fa quello che vuole. Nessuno può sindacare.
E con questo, nin vuol dire che l'altro resti passivo.
Lei tanto quanto lui puo' fare quello che vuole, alla fine ha comunque fatto quello che ha voluto.
E non sono proprio certa che un tradimento escluda completamente i figli.

Nicky

Utente di lunga data
Da me hanno una stanza-reggia a testa... lì ci sarebbe la classica cameretta da condividere. Molto dignitosa, ci viveva una famiglia di 5 persone. Ma limitata.
Tu dove andresti, considerando l'ottimo rapporto sia col padre che con la madre?
Ma pensi davvero di valere umanamente così poco, che le persone devono stare con te per i soldi?
E se ti circondi di gente che sta con te per i soldi, come puoi pensare che non ti usino comunque?
Hai una visione di te stessi e delle relazioni per me mortificante.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Forse non ci siamo capiti perché voi qui vedete la versione Orlando furioso. Le persone mi adorano, compresi i figli.
ma sono persuaso che se paghi loro ben un mese di ferie in Indocina serviti e riveriti come i figli del Re del Siam, ti adorino. il che non toglie che un fulmine a ciel sereno, resta un fulmine a ciel sereno

Rebecca89

Sentire libera
Forse non ci siamo capiti perché voi qui vedete la versione Orlando furioso. Le persone mi adorano, compresi i figli.
Io ho chiesto a posta.
Di sicuro i figli seppur adulti avranno difficoltà. Certo qualcosa la madre dovrà pur dire a loro. Ora come gliela mette non lo possiamo sapere, tu fai bene a lasciargliela vedere tra di loro, non sono bambini e una mezza spiegazione gli va data.

Rebecca89

Sentire libera
Ma pensi davvero di valere umanamente così poco, che le persone devono stare con te per i soldi?
E se ti circondi di gente che sta con te per i soldi, come puoi pensare che non ti usino comunque?
Abituato a quello che ha, ha ridotto molto il pensiero solo sul materiale.

RisingSun

Utente di lunga data
Tra l'altro sono convinto che lei sia proprio la persona che era con me. Poi deve aver incontrato qualcuno che le ha fatto perdere la testa. Va benissimo, fornisco loro una casa per sesso e set cinematografico. Dovrebbero solo ringraziarmi.

RisingSun

Utente di lunga data
Valgo molto in tutti i sensi. Ma userò senza scrupoli la parte materiale per far andare le cose come dico io.

Rebecca89

Sentire libera
@RisingSun hai costruito la tua famiglia basando la vostra vita tanto sul benessere economico sembra. Non è che hai fatto mancare a loro il lato umano nelle relazioni? Ci hai pensato?
Già dire "è bella, basta che fa il compito, insomma tutto bene", insomma mica tanto.
Oltre alle vacanze da 10.000 euro, una tenda al mare con una birra e tua moglie mai fatto in alternativa a un 5 stelle più lusso da 6k a notte? Per dire? O sai, i figli al cinema o alla sagra di paese. Che non serve mica sempre la vacanzona.

Nicky

Utente di lunga data
Valgo molto in tutti i sensi. Ma userò senza scrupoli la parte materiale per far andare le cose come dico io.
Ma hai già la prova che la parte materiale non fa andare le cose come dici tu.
Se salvi il rapporto d'amore con i tuoi figli, invece di coprirli d'oro, hai qualcosa di più solido in mano.
Per il resto, mi pare normale che tu non desideri restare con tua moglie, mi sembrerebbe strano il contrario.

RisingSun

Utente di lunga data
@RisingSun hai costruito la tua famiglia basando la vostra vita tanto sul benessere economico sembra Non è che hai fatto mancare a loro il lato umano nelle relazioni? Ci hai pensato?
Già dire "è bella, basta che fa il compito, insomma tutto bene", insomma mica tanto.
Oltre alle vacanze da 10.000 euro, una tenda al mare con una birra e tua moglie mai fatto in alternativa a un 5 stella più lusso da 6k a notte? Per dire? O sai, i figli al cinema o alla sagra di paese. Che non serve mica sempre la vacanzona.
Il benessere l'ho sempre avuto, non ho costruito su quello.
Ti assicuro che non ci si priva di nulla, nemmeno della sagra. Però hai l'autista che ti porta dritto dove devi andare e non devi stare a sbatterti come gli altri.
I soldi non ti danno la felicità, ti danno la comodità.

Rebecca89

Sentire libera
Il benessere l'ho sempre avuto, non ho costruito su quello.
Ti assicuro che non ci si priva di nulla, nemmeno della sagra. Però hai l'autista che ti porta dritto dove devi andare e non devi stare a sbatterti come gli altri.
I soldi non ti danno la felicità, ti danno la comodità.
Posso chiederti una cosa?
Discutete? Qualche scazzo ogni tanto?

Andromeda4

Utente di lunga data
@RisingSun hai costruito la tua famiglia basando la vostra vita tanto sul benessere economico sembra. Non è che hai fatto mancare a loro il lato umano nelle relazioni? Ci hai pensato?
Oltre alle vacanze da 10.000 euro, una tenda al mare con una birra e tua moglie mai fatto in alternativa a un 5 stelle più lusso da 6k a notte? Per dire? O sai, i figli al cinema o alla sagra di paese. Che non serve mica sempre la vacanzona.
Concordo. Mi ha un po' destabilizzata questa cosa della megavacanza, tra l'altro.
Comunque, la tenda no, amica. Ti prego. :eek:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Da me hanno una stanza-reggia a testa... lì ci sarebbe la classica cameretta da condividere. Molto dignitosa, ci viveva una famiglia di 5 persone. Ma limitata.
Tu dove andresti, considerando l'ottimo rapporto sia col padre che con la madre?
Meglio sotto un ponte che con chi mi rinfaccia le cose

hammer

Utente di lunga data
NON dovranno stare con tua moglie SE e QUANDO ne avranno saputo di più. Non puoi avere la pretesa, dopo aver deciso di lasciarla senza spiegazioni, di decidere anche per loro altrettanto tacitamente.

Io sono sempre a favore della verità.
Ai figli vanno fornite spiegazioni ampie e adeguate.
Esistono moltissimi modi per raccontare la vicenda dei video senza dipingere la madre come un gran troione.
E non è affatto necessario che i figli “vedano” quei filmati.

Inoltre, per rendere la sceneggiatura più coerente e credibile, riscriverei la figura del marito tradito: nella seconda parte risulta eccessivamente autoritario e decisionista, finendo per apparire poco realistico e persino un po' ridicolo.

Questo stona soprattutto se lo confrontiamo con la prima parte della fiction, in particolare nel momento della “scoperta”, dove il personaggio era caratterizzato in modo diverso e più sfaccettato.

Rebecca89

Sentire libera
Concordo. Mi ha un po' destabilizzata questa cosa della megavacanza, tra l'altro.
Comunque, la tenda no, amica. Ti prego. :eek:
Eh mi piacciono le cose un po' selvagge e estreme. L ho fatto in Sardegna in mezzo al nulla cosmico, valle dietro e mare davanti. Rifugi dispersi in montagna, case sull albero. Sono una che almeno una volta le cose le prova.

Se riesco al mio compleanno paracadute🤭

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non credo che se mi avessero costretto a scegliere fra mamma e papà a 21 anni avrei deciso in base ai mq, di solito io tendo ad andare dove ho meno rompicoglioni intorno, anche a costo di rimetterci economicamente o in altri benefit. Finora non mi sono mai lamentato di aver scelto in questo modo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.