gvl
Utente di lunga data
Non so cosa dirti. Non riesco nemmeno ad immaginare come i si possa sentire al tuo posto. Credo comunque che al posto tuo avrei cercato il confronto.La raccomandata l'abbiamo spedita sabato. L'ho anche scritto.
Non so cosa dirti. Non riesco nemmeno ad immaginare come i si possa sentire al tuo posto. Credo comunque che al posto tuo avrei cercato il confronto.La raccomandata l'abbiamo spedita sabato. L'ho anche scritto.
No.Ma si può ancora rispondere a quella discussione?
Lo stupore e l’estraneità di fronte alla persona che si rivela diversa, può nascere anche da un normale tradimento. Un tradimento non è normale.Ma tu avevi subito un tradimento, è una cosa dolorosa, ma normale.
Qui è come se io scoprissi che mio marito andava ogni venerdì in moschea o rubava in ufficio.
Tipo Mr e Mrs Smith?Lo stupore e l’estraneità di fronte alla persona che si rivela diversa, può nascere anche da un normale tradimento. Un tradimento non è normale.
Comunque quando ho scoperto i messaggi, in codice, ho pensato che fosse entrato sorprendentemente nei servizi, prima di pensare al tradimento. Dà l’idea di quanto fosse sorprendente un tradimento?
Non voglio sminuire quello che hai provato.Lo stupore e l’estraneità di fronte alla persona che si rivela diversa, può nascere anche da un normale tradimento. Un tradimento non è normale.
Comunque quando ho scoperto i messaggi, in codice, ho pensato che fosse entrato sorprendentemente nei servizi, prima di pensare al tradimento. Dà l’idea di quanto fosse sorprendente un tradimento?
Perso la testa?Non voglio sminuire quello che hai provato.
Ma credo, comunque, che sia diverso apprendere che una persona ha abitudini di vita totalmente sconosciute, piuttosto che abbia perso la testa per qualcuno e che questo secondo fatto susciti meno domande.
Può darsi che lui si sia dato, come risposta, che lei è stata coinvolta in queste attività da una specifica persona e che, quindi, lo viva come un tradimento e basta, senza altri elementi che lo porterebbero a interrogarsi.
Come hai fatto a decifrare il codice? Usava una macchina tipo "Enigma"?Lo stupore e l’estraneità di fronte alla persona che si rivela diversa, può nascere anche da un normale tradimento. Un tradimento non è normale.
Comunque quando ho scoperto i messaggi, in codice, ho pensato che fosse entrato sorprendentemente nei servizi,prima di pensare al tradimento. Dà l’idea di quanto fosse sorprendente un tradimento?
it.wikipedia.org
Il telefonino prima dello smartphone aveva una tastiera che richiedeva di premere più volte per digitare una lettera. A prima vista i messaggi erano incomprensibili. Erano simili a chi schiacciava pulsanti a caso, sedendosi.Come hai fatto a decifrare il codice? Usava una macchina tipo "Enigma"?
![]()
Enigma (crittografia) - Wikipedia
it.wikipedia.org
Ascoltami, lo capisco per la tua particolare situazione, per la persona che avevi sposato e le sue caratteristiche.Perso la testa?
Non ho pensato nulla di questo.
Ne ho parlato più volte.
Lui era uno che non aveva “l’ardire” di entrare in un negozio per chiedere un prezzo. Poi si era confidato sulle sue (in)esperienze.
Non era immaginabile che fosse in grado di organizzare una tresca. Quello che aveva fatto, me lo rivelava un’altra persona.
Ha scoperto che ogni messaggio terminava con Heil Hitler, di conseguenza aveva la chiave per decrittare il codice anche se cambiava codifica ogni giorno. Turing puppale la favaCome hai fatto a decifrare il codice? Usava una macchina tipo "Enigma"?
![]()
Enigma (crittografia) - Wikipedia
it.wikipedia.org
Ah le Poste lavorano di domenica? Non lo sapevoLa raccomandata l'abbiamo spedita sabato. L'ho anche scritto.
Non so perché sono entrata.Ascoltami, lo capisco per la tua particolare situazione, per la persona che avevi sposato e le sue caratteristiche.
Ma la tua particolare situazione non è la norma. La norma è che stiamo con persone, che sappiamo possono andare con altri o altre.
Dopo di che, non credo che tu sia entrata qui raccontando un fatto e senza farti domande. Però non c'ero.
Infatti. Ho visto il film.Ha scoperto che ogni messaggio terminava con Heil Hitler, di conseguenza aveva la chiave per decrittare il codice anche se cambiava codifica ogni giorno. Turing puppale la fava
Fermo restando che uno che sgama ha diritto di reagire come gli pare, senza usare violenza, mi chiedo se è così scontato che uno sgamato reagisca accampando scuse, o peggio accuse per rigirare la frittata.Non mi risulta che esista una tradi-etiquette che preveda che un partner traditore sgamato abbia titolo ad un particolare trattamento, che preveda contestazione dell'addebito, risposta con spiegazioni, discussione sulle medesime e determinazione finale del tradito. Come si fa nel licenziamento disciplinare.
Che il partner traditore ha usato belle maniere nei confronti del tradito ? No. Ha solamente raccontato un mare di menzogne per fare i propri comodi.
Le modalità del tradimento legittimano il partner tradito di reagire come crede. Sempre nei limiti della incolumità fisica (perché siamo in un paese che ha un determinato sistema giuridico) ma non è detto che uno voglia sorbirsi un teatrino. È bastato che di fronte alla lettera dell'avvocato la moglie di @RisingSun ammettesse (anche solo implicitamente) che era lei che compariva nei filmati e foto pornografiche.
Di grazia, quali giustificazioni il marito si doveva sorbire ? Nell' immediato, poi. Ma volete scherzare?
Ha fatto bene @RisingSun a controllarsi e lasciare che fosse la moglie a spiegare ai figli perché andava in un'altra casa.
Quando il tornado sarà finito, le foglie torneranno a terra, potranno avvenire le spiegazioni, ammesso che ce ne sia bisogno.
È saltata una coppia e, per molti versi, anche la famiglia. Rimangono i rapporti genitoriali e filiali.
Fine.
No, ma il lunedì mattina parte. Bisogna spiegarti tutto?Ah le Poste lavorano di domenica? Non lo sapevo
Praticamente il tipo di cifrario in uso al tempo dei romani (Cifrario di Cesare).Il telefonino prima dello smartphone aveva una tastiera che richiedeva di premere più volte per digitare una lettera. A prima vista i messaggi erano incomprensibili. Erano simili a chi schiacciava pulsanti a caso, sedendosi.
Invece era un codice semplice: scambiava la lettera digitata con la precedente.
Senza considerare che se conservava detti messaggi, e uno trovava una caterva di messaggi sempre con lo stesso destinatario, c'era ben poco da decifrare. Magari in rubrica c'era pure il nome vero, tipo "Francesca (bella figa)"Il telefonino prima dello smartphone aveva una tastiera che richiedeva di premere più volte per digitare una lettera. A prima vista i messaggi erano incomprensibili. Erano simili a chi schiacciava pulsanti a caso, sedendosi.
Invece era un codice semplice: scambiava la lettera digitata con la precedente.
Sì ti pregoNo, ma il lunedì mattina parte. Bisogna spiegarti tutto?