Io non cercavo consolazione. L’ho trovata.
Cercavo solo di capire come si potesse.
Per me era una cosa da viscidoni, da persone costrette alla castità.
Avevo visto persone tradire. Ho scritto anche recentemente che avevamo assistito in casa nostra alla scoperta di un tradimento.
Adesso mi parrebbe talmente palese da essere una provocazione. Il nostro amico aveva introdotto in famiglia e nelle uscite di famiglia con i bambini una collega giovanissima bionda e molto carina.
Quella domenica era andato a riaccompagnarla alla metropolitana, perché tornasse a casa dei genitori per cena, lui e la famiglia sarebbero rimasti a cena da noi. Il tempo per accompagnare la ragazza era stato molto lungo.
Avevamo fatto battute che avrebbe fatto in tempo a fare una sveltina. Ora vedo tutto come una cosa surreale da “Perfetti sconosciuti“. Solo escludendo la possibilità del tradimento si poteva pensare normale che la bionda volesse passare la domenica con delle famiglie

.
Comunque lui rientra e la moglie fa una battuta sulla linea scherzosa che era stata vissuta in casa.
Lui esplode dicendo che lei (oh la moglie) non doveva rompergli i coglioni.
Evidentemente la bionda non solo aveva fatto la sveltina, ma si era innamorata (

) e lui aveva dovuto giustificarsi, boh.
Ovviamente dopo un paio di urla, sono usciti e tornati a casa.
Il lunedì la moglie aveva telefonato ai genitori della bionda, informandoli che la loro dolce figliola stava con un padre di famiglia.
La ragazza cambiò lavoro immediatamente.
Poi non so se la cosa continuò.
Cambiarono casa e non si fecero più sentire. Qualche tempo dopo li incontrai insieme al supermercato.