Disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CIRCE74

Utente di lunga data
Una sì. L’ho incontrata casualmente, mi ha espresso solidarietà. Le ho risposto che aveva una bella faccia tosta. Lei ha detto che non dovevo credere ai pettegolezzi. Ho risposto che me lo aveva detto lui.
Era un bluff.
È sparita così velocemente che non ho visto dove è andata.
caspita...mi dispiace...

hammer

Utente di lunga data
La coppia di coniugi.
Ho semplificato.
Dopo si erano traditi reciprocamente. Lei mi aveva telefonato dalla Liguria, raccontando questi sviluppi e che lei stava con un altro.
Per questo incontrarli insieme in zona mi lasciò senza parole.
Ci invitarono la domenica successiva nella nuova casa.
Ma litigarono in nostra presenza. Non ci invitarono più. Poi so che si separarono e lei si trasferì sul lago. Recentemente ho cercato in rete e ho scoperto che lei è morta. Lui non l’ho trovato.
Desolante.

Brunetta

Utente di lunga data
Lei era follemente innamorata del marito.
Poi aveva dei pregressi di famiglia.
Lei ragazzina aveva scoperto che il padre aveva una amante. Lo aveva tenuto nascosto alla madre ed era andata a parlare con l’amante (sposata) dicendole di sparire.

hammer

Utente di lunga data
Non sarebbe riprovevole, anche se non so se astrattamente sposerei una persona di convinzioni religiose che non conosco, senza prima approfondirle.
Ma sarebbe una cosa molto lontana da ciò che è. Non del tutto, perché non passerebbe dall'ateismo alla fede, ma da una fede all'altra, ma vorrebbe dire o che ha passato mesi e anni di tribolazioni senza dirmelo o che si è convertito da un giorno all'altro.
Tutte cose che mi indurrebbero a un approfondimento.
... e magari a un TSO. :unsure:

Brunetta

Utente di lunga data
Lei era follemente innamorata del marito.
Poi aveva dei pregressi di famiglia.
Lei ragazzina aveva scoperto che il padre aveva una amante. Lo aveva tenuto nascosto alla madre ed era andata a parlare con l’amante (sposata) dicendole di sparire.
Ah il marito raccontava che suo padre era una merda perché era un traditore e non gli parlava da anni.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Peccato non esserci stati ai tempi, quando entrò. Io avrei detto "culpa in eligendo!", mica come me, io si che sto in una botte di ferro!
Tutti crediamo di essere in una botte di ferro… prima.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
In fondo è solo questione di filosofia.
Tutti pensiamo di dover vivere una vita degna.
È filosofia cosa si considera degno.
che poi questo ricorrere la vita "perfetta" alla lunga stanca...o meglio...a me ha stancato...ho notato che molte volte riuscire ad accettare che la perfezione non esiste è un po' come prendere una boccata di aria fresca...prima pretendevo molto sia da me che da chi avevo intorno, ora sono molto più tranquilla...penso che sia l'età....

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In fondo è solo questione di filosofia.
Tutti pensiamo di dover vivere una vita degna.
È filosofia cosa si considera degno.
È l'ottimismo che ci fotte. E il peccare un po' di superbia nel vedere tante brutture, per lo più banali, e dire: "ma a me non credo che capiti"

CIRCE74

Utente di lunga data
È l'ottimismo che ci fotte. E il peccare un po' di superbia nel vedere tante brutture, per lo più banali, e dire: "ma a me non credo che capiti"
sai che invece io ho sempre ragionato al contrario? ho sempre dato per scontato che probabilmente prima o dopo sarebbe capitato anche a me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.