Disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emanuela

Utente di lunga data
@Nicky, non è questione di malgiudizio, è il modo in cui si affronta la cosa; se @Emanuela raccontasse la sua storia per come è, senza mettersi a spalare merda sul coniuge/compagno e spiegasse i motivi per cui la sta raccontando, sono sicuro che, al netto di qualche cazzaro/a, troverebbe riscontri adeguati.
Il proprietario del 3d, come ha ben spiegato @Arcistufo, si è invece presentato con una serie di agiti, senza mostrare l'interesse a confrontarsi sui motivi del perchè possa essersi trovato nella sua situazione.
E' diverso
di mio marito non ho mai parlato e nemmeno del mio rapporto con lui, anzi qualche utente mi faceva domande e io mi sono sempre rifiutata di parlarne. Non mi ero iscritta su questo forum per raccontare la mia vita coniugale ma quella extra.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Aspettavo una osservazione simile.
Ma capisci bene che la trascuratezza e il tradimento sono questioni personali, così come tutto il lavoro di cura. Ma è totalmente diverso dallo svolgere un lavoro retribuito che comunque è necessario alla propria sussistenza.
Ma io infatti ho parlato di bestia da soma, non di lavoro necessario alla propria sussistenza

poppy

Miele e formaggio
Difficile dirlo senza indizi.
Ma la tua è un ossessione questa degli indizi, delle prove, dei sospetti. A volte bastano anche solo intuito e istinto

ParmaLetale

di mio marito non ho mai parlato e nemmeno del mio rapporto con lui, anzi qualche utente mi faceva domande e io mi sono sempre rifiutata di parlarne. Non mi ero iscritta su questo forum per raccontare la mia vita coniugale ma quella extra.
Perdonami ma non ricordo la storia, comunque tuo marito non sa nulla, corretto?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io infatti ho parlato di bestia da soma, non di lavoro necessario alla propria sussistenza
Insisti.
Metti in rapporto un lavoro che ti procura il necessario e che svolgi per tuo interesse, con un tradimento che riguarda l’aspetto di coppia.
Lavorare nobilita, oltre a fornire entrata economica, ma non ha rapporto con la vita intima.

ivanl

Utente di lunga data
era un esempio, comunque ora la cerco :)

ParmaLetale

Insisti.
Metti in rapporto un lavoro che ti procura il necessario e che svolgi per tuo interesse, con un tradimento che riguarda l’aspetto di coppia.
Lavorare nobilita, oltre a fornire entrata economica, ma non ha rapporto con la vita intima.
NON C'ENTRA UN CAZZO IL LAVORO

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ciao @danny. Prima anche io come la maggior parte delle persone pensavo fosse tutta gente depravata, pazza, mi chiedevo come una persona potesse fare certe cose, che schifo ecc.
Poi piano piano sono entrata in questo mondo un po' alla volta, senza pressioni, soprattutto senza pensare "chissà cosa penserà la gente di me" e alla fine ti crei una doppia vita, ti stravolge. forse ho avuto la fortuna di conoscere una persona di cui mi fidavo al 100% perchè questo è un elemento fondamentale, il fatto di fidarsi completamente dell'altra persona
Dietro ogni donna sbloccata c'è un uomo che la sblocca.

Brunetta

Utente di lunga data
Ok, ma non è che ti "devo qualcosa" perché mi mantieni.
Ma nel 99% dei casi neppure mantiene.
Anche perché, come ho già detto, nei casi in cui l’altra persona è casalinga, questa casalinga svolgerà lavori per sé, ma avrà un carico di lavoro di cura.
Basta vedere i thread sulle motivazioni delle liti, si può vedere come nascono dalla svalutazione del lavoro di cura. Chi lo svolge si ritrova non solo a fare normali pulizie, ma a dover rimediare a sporco e disordine che, se non creato per dispetto, dimostra una evidente noncuranza.

Andromeda4

Utente di lunga data
Direi che sì.
Mi devi almeno il rispetto.
Se tu (marito in questo caso) non permetti che io lavori, perché mi sento messo in ombra da una donna che ha i suoi spazi, la sua realizzazione, perché tu vuoi pensare solo al lavoro e le responsabilità famigliari le vivo come un peso, direi che non sono io che non ti rispetto.

danny

Utente di lunga data
Se tu (marito in questo caso) non permetti che io lavori, perché mi sento messo in ombra da una donna che ha i suoi spazi, la sua realizzazione, perché tu vuoi pensare solo al lavoro e le responsabilità famigliari le vivo come un peso, direi che non sono io che non ti rispetto.
Giuro che non ho capito niente.
Io comunque sono per la donna che guadagna più di me e non me lo rinfaccia.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Chiaro. Ma con questo tipo di atteggiamento azzoppi chi ti sta a sentire per capire le connessioni.
E ti rimangono morbosi e gente col palo in culo.
Ci rimetti te.

Nicky

Utente di lunga data
La falsità non piace a nessuno. Disorienta. Potrà essere più o meno grave,, ma toglie il terreno sotto ai piedi.
Il fatto, però, è che per me nel sesso alcune cose si creano per via dell'interazione tra due persone.
Se ti innamori di una persona che è appassionata di alcune cose, che ad esempio ha già fatto e tu non conosci, magari le fai anche tu e ti piacciono oppure no.
Quindi non penso che una persona voglia fare la suora con uno e scatenarsi poi con un altro deliberatamente. Succede e basta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.