Disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
In sostanza nella canzone l'uomo lavora, guadagna e affida il denaro alla moglie, ma non appena i soldi scarseggiano, causa sciopero, la moglie smette di farsi scopare.
Che impressione vi fa?
Siamo nel 1970.
L'uomo lavora per la famiglia, la donna fa i figli e fa la mamma.
Lui sciopera, ma a casa non ci sono più soldi per nessuno.
Allora la moglie risponde "Ok che tu scioperi, ma qui non si mangia più. Adesso te ne torni a lavorare altrimenti se non si mangia non si scopa nemmeno".
Non si è troppo distanti da quella che era la realtà.
Scioperare costa.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ero sarcastico perché qui, sotto l'ala del patriarcato, qualcuno sottolinea che, in caso di separazione, la casa vada ai figli, dimenticandosi che di fatto vada anche al genitore collocatario, cioè quasi sempre la madre.
Io sono un prepotente. Lo sarei anche se fossi donna. Il patriarcato non c'entra un cazzo. Il genitore collocatario ha una quantità di rotture di cazzo in più rispetto a chi si libera dal carrozzone.
Esci di casa, cominci a respirare e funzioni.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
In realtà non va ai figli.
La casa resta di proprietà di entrambi i genitori, ma si concede a uno solo l'uso del bene.
Un po' come se io e te abbiamo un auto, pagata da tutti e due, ma la posso usare solo io.
Vabbè, ma che stiamo a discutere, tanto tra un po' le vendiamo tutti le case per pagarci pensioni e sanità...
Che ci frega?
lo so bene @danny

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io sono un prepotente. Lo sarei anche se fossi donna. Il patriarcato non c'entra un cazzo. Il genitore collocatario ha una quantità di rotture di cazzo in più rispetto a chi si libera dal carrozzone.
Esci di casa, cominci a respirare e funzioni.
ti dirò che se fossimo a casa solo io e mia figlia, di rotture ne avrei una in meno :ROFLMAO:

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E allora, se tutto sommato ti andava bene, vuol dire che le tue esigenze erano, in fondo, diverse dalle sue.
Se io trovassi video di mio marito impegnato in qualche orgia, mi darebbe fastidio che non me ne abbia parlato.
Ma non che non abbia proposto a me di partecipare.
Non me lo ha proposto, perché in fondo era vero che a me non interessava così tanto.
Si ma entrambi avete preso un impegno prima. Oggi non va più di moda onorare gli impegni, che sono tali anche perché si rinuncia volentieri a qualche "esigenza"

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In sostanza nella canzone l'uomo lavora, guadagna e affida il denaro alla moglie, ma non appena i soldi scarseggiano, causa sciopero, la moglie smette di farsi scopare.
Che impressione vi fa?
Pensa come chiavava di gusto con suo marito quando c'erano i soldi, una che ragiona così

danny

Utente di lunga data
Io trovo positivo che si possa pensare alle rivoluzioni.
Se si dovesse arrivare a tagliare ulteriormente su pensioni, che per una certa parte dell'Italia sono parte del reddito anche per i giovani, su Sanità (altro che mettere il commissariato negli ospedali), posti di lavoro.... O limiteranno le libertà di tutti con un maggior controllo, oppure gli episodi di violenza incontrollata aumenteranno.
A quel punto verranno canalizzati in qualcosa di eversivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.