Disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicky

Utente di lunga data
Si ma entrambi avete preso un impegno prima. Oggi non va più di moda onorare gli impegni, che sono tali anche perché si rinuncia volentieri a qualche "esigenza"
Mi pare di capire che per te va bene rinunciare alle esigenze, non perché sono meno importanti di quello che trai dalla presenza della persona che sta con te in generale, ma solo se l'altra persona rispetta gli impegni.
Per me no, perché questo vuol dire mettere in mano di un altro troppo. Vuol dire delegargli anche la mia felicità personale.

Brunetta

Utente di lunga data
Se si dovesse arrivare a tagliare ulteriormente su pensioni, che per una certa parte dell'Italia sono parte del reddito anche per i giovani, su Sanità (altro che mettere il commissariato negli ospedali), posti di lavoro.... O limiteranno le libertà di tutti con un maggior controllo, oppure gli episodi di violenza incontrollata aumenteranno.
A quel punto verranno canalizzati in qualcosa di eversivo.
Rivoluzione non è eversione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi pare di capire che per te va bene rinunciare alle esigenze, non perché sono meno importanti di quello che trai dalla presenza della persona che sta con te in generale, ma solo se l'altra persona rispetta gli impegni.
Per me no, perché questo vuol dire mettere in mano di un altro troppo. Vuol dire delegargli anche la mia felicità personale.
Faccio una valutazione di carattere globale. Se a fronte di una situazione nell'insieme soddisfacente resta qualche "esigenza" inevasa, semplicemente me ne sbatto

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma ancora non abbiamo capito che il sesso è un ottimo strumento di gestione del potere in una coppia?
Certo che chiavava di gusto, ma mica era scema da farsi percepire come a debito.
Suvvia.
Un potere esercitabile solo qualora l'altra parte sia in qualche modo ricattabile.

Brunetta

Utente di lunga data
Pensa come chiavava di gusto con suo marito quando c'erano i soldi, una che ragiona così
Evidentemente non hai la minima idea della situazione di coppia di tante persone di classe operaia.
Guarda un po’ di film d’epoca.
Posso consigliarti dei titoli.
Una operaia mi aveva raccontato come abortivano le operaie (mica stavano a casa far le signore) messe incinte dai mariti indifferenti non solo alle mogli, ma al benessere dei figli.
Se vi interessa ve lo racconto.

danny

Utente di lunga data
Un potere esercitabile solo qualora l'altra parte sia in qualche modo ricattabile.
Jim!
Siamo uomini, abbiamo in testa figa, culo, tutte da quando avevano dodici anni e le donne lo sanno...
Anche a loro piace il cazzo, ma non sono sceme da manifestare la loro devozione come noi.
Mi sembra giusto che sia uno strumento di potere in una coppia, pur sbilanciato.

ParmaLetale

Ma ancora non abbiamo capito che il sesso è un ottimo strumento di gestione del potere in una coppia?
Certo che chiavava di gusto, ma mica era scema da farsi percepire come a debito.
Suvvia.
Ma non essere scema, e certamente non lo era, non necessariamente vuol dire che chiavava di gusto.

ParmaLetale

Evidentemente non hai la minima idea della situazione di coppia di tante persone di classe operaia.
Guarda un po’ di film d’epoca.
Posso consigliarti dei titoli.
Una operaia mi aveva raccontato come abortivano le operaie (mica stavano a casa far le signore) messe incinte dai mariti indifferenti non solo alle mogli, ma al benessere dei figli.
Se vi interessa ve lo racconto.
Ma cosa c'entra col chiavare di gusto?

Jim Cain

Utente di lunga data
Jim!
Siamo uomini, abbiamo in testa figa, culo, tutte da quando avevano dodici anni e le donne lo sanno...
Anche a loro piace il cazzo, ma non sono sceme da manifestare la loro devozione come noi.
Mi sembra giusto che sia uno strumento di potere in una coppia, pur sbilanciato.
Sto dicendo che quel potere lo eserciti nel momento in cui puoi contare su qualcos'altro che terrà legata l'altra parte anche in mancanza o con poco sesso, ad esempio figli o proprietà insieme.

In un rapporto libero da quei legami quel potere non esiste, non esiste più la possibilità di darla o meno a tuo piacimento, soprattutto se quel rapporto nasce principalmente un'attrazione.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Faccio una valutazione di carattere globale. Se a fronte di una situazione nell'insieme soddisfacente resta qualche "esigenza" inevasa, semplicemente me ne sbatto
Io no. Il sacrificio di qualcosa, per me, deve essere non molto pesante e funzionale a qualcosa, a una soddisfazione personale più ampia, in modo da non crearmi rimpianti dopo.
Però, in effetti, ragionando così sono finita dalla parte del torto, perciò immagino che abbia ragione tu.

ParmaLetale

Jim!
Ah no? Non la mostreranno a quelli come noi, ma non vuol dire che non esistano coloro cui la mostrano o la mostrerebbero se potessero

ParmaLetale

Se non col marito, con qualcun altro uomo alle donne è sempre piaciuto il sesso, ieri come oggi.
Solo che non si poteva dire e soprattutto non sempre i matrimoni erano d'amore.
Esatto, io mica dicevo che non chiavava di gusto con nessuno

hammer

Utente di lunga data
Jim!
Lo strumento di potere femminile perde efficacia quando fai capire, in molti modi, alla tua partner che nel mare ci sono miliardi di pesci.
Soprattutto quando lei sa che sei un ottimo pescatore.
Il rapporto di coppia non deve mai perdere la sua simmetria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.