Disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Oh c’erano pure le puttane meridionali.
Non sto parlando di casi minoritari tra chi era nato prima degli anni cinquanta, ma di condizione diffusa.
Te lo ricordi "Storie di vita e malavita"?
Dietro la voglia di libertà sessuale arrivavano sfruttatori e malavitosi.
La voglia c'era.
Poi anche ai miei tempi, anni 80, la sorella della tipa con cui uscivo di nascosto fece la fuitina.
Comunque le donne del sud nascondono molta più passione di quelle del nord.

Jim Cain

Utente di lunga data
Posso permettermi tutto.
Tanto tra un po' non mi tirerà manco più.
Gli anni passano.
E' dall'inizio dell'anno che vedo amici star male o morire.
Qualche deduzione la faccio.
Puoi permetterti tutto fuori casa.
A casa no.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sì, sto vivendo la storia dalla parte opposta a Rising con l'unica differenza che non ho mai fatto video. Posso solo dirti che per chi è fuori da questo "mondo" e modo di pensare difficilmente riesce a capire, e credimi ho conosciuto persone con una vita privata normale, con lavori anche di un certo livello.
appunto. sarebbe utile a Rising capire ad esempio come mai hai iniziato

Brunetta

Utente di lunga data
Te lo ricordi "Storie di vita e malavita"?
Dietro la voglia di libertà sessuale arrivavano sfruttatori e malavitosi.
La voglia c'era.
Poi anche ai miei tempi, anni 80, la sorella della tipa con cui uscivo di nascosto fece la fuitina.
Comunque le donne del sud nascondono molta più passione di quelle del nord.
Siamo partiti da Celentano. Era inizio anni 70, si riferiva a coppie già decennali, non anni 80.

Brunetta

Utente di lunga data
La donna nel momento in cui ha qualcos'altro per far valere quel potere (figli, proprietà).
Senza quei vincoli non ha nessun potere.
Ma hai descritto il buon pescatore

Brunetta

Utente di lunga data
Posso permettermi tutto.
Tanto tra un po' non mi tirerà manco più.
Gli anni passano.
E' dall'inizio dell'anno che vedo amici star male o morire.
Qualche deduzione la faccio.

danny

Utente di lunga data
Siamo partiti da Celentano. Era inizio anni 70, si riferiva a coppie già decennali, non anni 80.
Negli anni 70 i miei si separavano.
Mio padre aveva l'amante.
Mia madre la minigonna.
Da quel che ho visto gli anni 70 erano anni veramente molto liberi sessualmente.
Incredibilmente la disponibilità femminile era superiore ad ora.
Se osservo la generazione di mia figlia, ci sono ancora sue compagne di classe vergini.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Perché gusto lo trovavano solo i mariti.
Boh, chiederò ai miei. Mio padre nel '70 era un impiegato dell'amministrazione ospedaliera (non esistevano ancora le USL, credo) e guadagnava meno di un operaio (per arrivare a fine mese si ammazzava di straordinari, che allora nel pubblico si potevano ancora fare, salvo resistere al mobbing degli altri colleghi per i quali eri una "minaccia"), mia madre casalinga, ma ho tutt'ora il mito che da quel punto di vista siano sempre andati alla grande

Brunetta

Utente di lunga data
Negli anni 70 i miei si separavano.
Mio padre aveva l'amante.
Mia madre la minigonna.
Da quel che ho visto gli anni 70 erano anni veramente molto liberi sessualmente.
Incredibilmente la disponibilità femminile era superiore ad ora.
Se osservo la generazione di mia figlia, ci sono ancora sue compagne di classe vergini.
Boh, chiederò ai miei. Mio padre nel '70 era un impiegato dell'amministrazione ospedaliera (non esistevano ancora le USL, credo) e guadagnava meno di un operaio (per arrivare a fine mese si ammazzava di straordinari, che allora nel pubblico si potevano ancora fare, salvo resistere al mobbing degli altri colleghi per i quali eri una "minaccia"), mia madre casalinga, ma ho tutt'ora il mito che da quel punto di vista siano sempre andati alla grande
I casi particolari non contano se non come aneddotica e per le conseguenze individuali.
Ci sono altri documenti, come i documentari, i film, i romanzi e i dati ufficiali.
Ho da poco raccontato della tizia che faceva sesso con i vicini. Ma si era sposata vergine, ne sapeva poco e per anni ha considerato normale la sua vita sessuale quasi nulla. È una esperienza che, nonostante il comportamento disinibito, conferma che prima era inibito.
L‘arrivo dei contraccettivi ormonali ha cambiato tutto.
Le operaie che si procuravano l’aborto al lavoro, non avevano altro mezzo per controllare le nascite e la loro possibilità di lavoro e una minima autonomia economica.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io no. Il sacrificio di qualcosa, per me, deve essere non molto pesante e funzionale a qualcosa, a una soddisfazione personale più ampia, in modo da non crearmi rimpianti dopo.
Però, in effetti, ragionando così sono finita dalla parte del torto, perciò immagino che abbia ragione tu.
Ma non è che uno ha ragione e l'altro torto, sono 2 "funzionamenti" diversi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.