Ditemi se sono io a sbagliare

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Secondo me ci sono persone che a prescindere tradiscono. Se una coppia ha problemi e uno se ne lava le mani dando la colpa all altro anzichè prendersi la responsabilità secondo me non è una colpa 50/50

perplesso

Administrator
Staff Forum
No in questo caso io la penso come perplesso. L'unica colpa di poppy forse è essere stata troppo ingenua, ammesso che sia una colpa.
in politica l'ingenuità è un peccato capitale. in amore è come mettere la testa sul ceppo. ma se hai fortuna, trovi chi non se ne approfitta. non credo sia il caso di Caciotta

jack-jackson

Utente di lunga data
No in questo caso io la penso come perplesso. L'unica colpa di poppy forse è essere stata troppo ingenua, ammesso che sia una colpa.
Dipende, @poppy il gallese è sempre stato così ? nel senso per te era accettabile vederlo tornare a casa rotto per dieci anni e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata Amanda di Scozia ?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Quindi la colpa di un tradimento sarebbe al 50% del tradito? Mmmm
Assolutamente si.
Anche qualcosa di più del 50, spesso e volentieri.
Te lo dice un facocero incallito. Tutte le donne che sono finite sotto le mie zampe me le hanno praticamente buttate in braccio ai mariti e forza di non guardarle più.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Studia il perché si tradisce e non limitarti all'atto in sé.
E vedrai che nessuno è del tutto innocente né del tutto colpevole
Si tradisce per infiniti motivi. Anche per malattia mentale.
Il mio coinquilino per esempio sta con una da 10 anni e 4 anni fa ha iniziato una relazione parallela senza fare credere alla nuova che ci fosse la vecchia. Qui la colpa è della nuova?

Arcistufo

Studia il perché si tradisce e non limitarti all'atto in sé.
E vedrai che nessuno è del tutto innocente né del tutto colpevole
È la più grossa stronzata che possa fare un tradito e pensare che il tradimento subito sia un atto di assoluzione in sé.
Un paio di corna in fronte e non ti rendono un santo.

Arcistufo

Si tradisce per infiniti motivi. Anche per malattia mentale.
Il mio coinquilino per esempio sta con una da 10 anni e 4 anni fa ha iniziato una relazione parallela senza fare credere alla nuova che ci fosse la vecchia. Qui la colpa è della nuova?
Perché parli di colpa? Se qualcuno si stufa di te non è forse colpa tua? Semplicemente non siamo fatti per la monogamia. Vecchi convive bene con quel costrutto sociale e chi no.