Farà male a me all inizio ma non più male di adesso.
Penso solo ai miei figli ed è una cosa che posso sopportare per loro. Lo sto già facendo qui e credimi è dura. Ma Oliver per esempio dorme cosi. Nel letto tra me e mio marito. Una mano a lui e una mano a me. E cosi stiamo continuance a fare con la "sicurezza" che c è un bambino a dividerci e e quindi niente rischi xhe nella notte ci possiamo avvicinare.
Non è necessario che lui dorma con voi, credimi. Quando sarai in Italia, cerca di staccarti da lui. Perché i bambini hanno bisogno di avere una mamma che sta bene, emotivamente, e tu come persona e come donna hai bisogno di stare bene.
Sai qual è il fatto che spicca?
Che lui è scappato come il padre, punto.
Non importa fucking Amanda, se ci ha scopato, se non ci ha scopato, se lei è una stronza, una profumiera...
Ti ha lasciata sola nel momento in cui eri più vulnerabile e fragile. Ti aveva già lasciato sola in passato, ma tu l'hai perdonato più e più volte, sacrificandoti per lui, trattandolo più come una mamma comprensiva, che non come una compagna.
Se non trovava Amanda, la via di fuga sarebbe stata un'altra. Non è portato per la famiglia. E diciamocelo, tante persone non sono portate. Perché la famiglia, spesso e volentieri, è sacrificio, rotture di coglioni, annullarci come individui a favore di questa entità. Lui non ci ha nemmeno provato, e purtroppo, la tua colpa, la tua unica colpa è stato non vedere per troppo tempo e permettergli di fare il ragazzino papà, che c'è quando vuole e che si prende i suoi spazi quando vuole.
Fidati che non hai bisogno di lui e i bambini staranno meglio a vederlo da solo. Farà il padre da solo, senza una spalla, e imparerà, come tutti imparano.
Magari domani troverete un buon equilibrio e potrete passare dei momenti con i bambini assieme, ma finché tu hai risentimento, hai rabbia, e hai amore, non ti puoi permettere di vederlo con i bambini, per la tua sanità mentale e fisica.