Ditemi se sono io a sbagliare

poppy

Miele e formaggio
È sempre stata così oppure lo è diventata magari dopo il tuo matrimonio?
Con me è sempre stata cosi. Con mia sorella e mio fratello no

CIRCE74

Utente di lunga data
Con me è sempre stata cosi. Con mia sorella e mio fratello no
Solo una cosa...spesso quando c'è questo atteggiamento diverso verso i figli c'è un'incompatibilità di carattere di fondo che mina il legame, probabilmente te e lei avete due caratteri che non legano, magari modi diversi di porsi che vi fanno fare fatica nel dialogo.
Se dici che verso i tuoi fratelli è diversa probabilmente a lei dispiace anche questa situazione ma non trova il modo di avere un rapporto decente con te.
Abbi un po' di pazienza, i bambini spesso fanno miracoli, lasciale il tempo di conoscerli e vedrai che poi tutto andrà meglio...non ti dico che i vostri problemi si risolveranno ma un modo di parlare decentemente lo troverete...come vedrai in futuro fare i genitori è il mestiere più difficile del mondo, lei probabilmente è ancorata alla @poppy adolescente di cui non capiva molti comportamenti, dalle il tempo di conoscerti da adulta e mamma

The Reverend

Utente di lunga data
Solo una cosa...spesso quando c'è questo atteggiamento diverso verso i figli c'è un'incompatibilità di carattere di fondo che mina il legame, probabilmente te e lei avete due caratteri che non legano, magari modi diversi di porsi che vi fanno fare fatica nel dialogo.
Se dici che verso i tuoi fratelli è diversa probabilmente a lei dispiace anche questa situazione ma non trova il modo di avere un rapporto decente con te.
Abbi un po' di pazienza, i bambini spesso fanno miracoli, lasciale il tempo di conoscerli e vedrai che poi tutto andrà meglio...non ti dico che i vostri problemi si risolveranno ma un modo di parlare decentemente lo troverete...come vedrai in futuro fare i genitori è il mestiere più difficile del mondo, lei probabilmente è ancorata alla @poppy adolescente di cui non capiva molti comportamenti, dalle il tempo di conoscerti da adulta e mamma
Può essere.
Come può essere che siano solo genitori che fanno pietà.
A volte (spesso direi) capita, anche il questo mondo tutto ovattato e bello dove i genitori sono sempre meravigliosi.
A volte sono solo merdavigliosi.
Si prende atto e si tagliano i rapporti. Amen!

CIRCE74

Utente di lunga data
Può essere.
Come può essere che siano solo genitori che fanno pietà.
A volte (spesso direi) capita, anche il questo mondo tutto ovattato e bello dove i genitori sono sempre meravigliosi.
A volte sono solo merdavigliosi.
Si prende atto e si tagliano i rapporti. Amen!
Mi avesse detto che questa era una cattiva madre anche verso gli altri due l'avrei pensata come te...messa così sembra più un problema tra loro...visto che @poppy è stata via tutti questi anni ecco che le dico di provare a fare conoscere a sua madre la donna che è diventata, può essere che escono fuori dei punti in comune che prima mancavano.

• Like
Reactions: gvl

ToyGirl

Utente di lunga data
Meglio che Poppy non si illuda.
Per andare d'accordo con una mamma così, che è palese che non ti accetta, ci vuole distanza.
Potrà diventare una brava nonna, ma una brava madre non credo.

Alla fine Poppy che ha fatto di male? E cosa le ha chiesto? Non si meritava proprio di essere trattata così.