Ditemi se sono io a sbagliare

Nicky

Utente di lunga data
A me pare che lei lo sforzo lo faccia anche troppo e non pretenda sto granché. Mica gli chiede di sputare sulla foto di Re Carlo. Pertanto le sue rimostranze sono già al netto delle attenuanti genetiche, o no?
Questo deve valutarlo lei. Solo lei sa se sta facendo troppo sforzo.
Ora l'importante è capire che che le sue richieste sono giuste.

spleen

utente ?
Perché non si capiscono? Gli sta chiedendo un adattamento, ma sapendo qual è il punto di partenza.
In Italia, è normale che un uomo fidanzato o sposato trascorra il fine settimana in famiglia, lì no.
Il che non vuol dire che non si possa chiedere di farlo, ma che ci sarà una base diversa su cui confrontarsi.
Rasoio di Occam: Per paraculismo.
(?)

poppy

Miele e formaggio
il problema infatti si pone quando, uno dei due, non accetta più di trovare un compromesso. Come il marito di @poppy

si va dal dottore degli adulti?
si e se lui lo ritiene opportuno ti fa il referral al pediatra, altrimenti ciccia. io ho avuto axel a 9 mesi che aveva 41 di febbre e ce l ha avuto per 8 giorni di fila prima che me lo ricovessero all ospedale. gli si alzava ogni 2 ore, ne paractamolo ne ibuprofene facevano nulla. mi sono dovuta impuntare in pronto soccorso dicendo che non mi muovevo da li finche non dicevano cosa avesse mio figlio. tutto questo perche il gp mi disse che ero una mamma appensiva e che il bambino aveva un virus. non so come non li ho ammazzati tutti

white74

Utente di lunga data
si e se lui lo ritiene opportuno ti fa il referral al pediatra, altrimenti ciccia. io ho avuto axel a 9 mesi che aveva 41 di febbre e ce l ha avuto per 8 giorni di fila prima che me lo ricovessero all ospedale. gli si alzava ogni 2 ore, ne paractamolo ne ibuprofene facevano nulla. mi sono dovuta impuntare in pronto soccorso dicendo che non mi muovevo da li finche non dicevano cosa avesse mio figlio. tutto questo perche il gp mi disse che ero una mamma appensiva e che il bambino aveva un virus. non so come non li ho ammazzati tutti
Che cazzo ci sei andata a fare poi in mezzo a sti trogloditi lo sai solo tu. 🤐

poppy

Miele e formaggio
Ok, ma tu quindi pensi che le tue richieste siano comunque ragionevoli anche considerato il contesto?
certo che lo ritengo. altrimenti non chiederei. non so fino a che punto posso pretenderlo. ma che io abbia tutte le ragioni del mondo a chiedergli di non andare via una settimana all 8 mese di gravidanza non ci piove

poppy

Miele e formaggio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
certo che lo ritengo. altrimenti non chiederei. non so fino a che punto posso pretenderlo. ma che io abbia tutte le ragioni del mondo a chiedergli di non andare via una settimana all 8 mese di gravidanza non ci piove
Ma infatti non devi pretenderlo dovrebbe venirgli spontaneo
È questo che tu non riesci a capire

white74

Utente di lunga data
avevo 20 anni. non potevo immaginare
Magari a 20 anni ti sembrava pure di aver avuto una botta di culo ad arrivare lì.

Io invece, alla luce di ciò da te esposto, la penso al contrario. Trovo molto irragionevole pensare che lui capisca e trovo sia tuo pieno diritto pretendere un cambiamento.
Tu hai sposato un gallese, ma lui ha sposato un’italiana.

Etta

Utente di lunga data
Quanto cazz e’ battuto questo 3d? Alle 11 ero rimasta a pagina 9 e ora siete a pagina 20. Rallentateee. 😂

poppy

Miele e formaggio
Istruzioni per rendersi infelici: "non voglio che lui faccia, voglio che lui voglia fare"
quindi convieni che pretendere di base sia sbagliato? io posso chiedere, spiegare, poi che faccio? lo inchiodo a casa?