Ditemi se sono io a sbagliare

poppy

Miele e formaggio
Quindi a lui non basta come motivazione razionale e CONCRETA "figlio piccolo da accudire mentre si è in gravidanza"??
allora. sul fatto del camping no. quello lo ha capito pero non gli piace quando lo motivo con e se poi cado e se poi succede questo o quest altro? dice che mi ritiena capace di farlo apposta, tipo di cadere per le scale (per questo dico che qualcosa e' cambiato, prima un accusa del genere non me l avrebbe mai fatta). e spero lo dico scherzando. comunque ha detto che non andra'. per le uscite con gli amici il golf etc non capisce perche no. non c e' una motivazione sufficientemente valida.

poppy

Miele e formaggio
Poteva venire il fratello visto che tu eri incinta. E mi sembra che non sia andato solo li. Guarda che non ti dico le cose per cattiveria o infierire ma solo per farti riflettere che tu e i figli arrivate sempre dopo le sue esigenze
Poi se a te va bene, cosa che non mi sembra, figurati se non va bene a me
ma il fratello visto che non puoi saperlo, si era operato al ginocchio, avevano appena avuto il secondo figlio che stava avendo seri problemi.

poppy

Miele e formaggio
Eh certo! Perché quello cambierebbe tutto! Sarebbe il vero problema!
non me ne preoccupo. l ho gia detto in precendenza. non e' il tipo e se lo facesse me lo direbbe subito

poppy

Miele e formaggio
se pur remoto. Si.
per la persona che e' attribuisce il tradimento ad una mancanza di amore e la non piu voglia di stare insieme. me lo direbbe o mi lascerebbe prima di farlo, per come lo conosco io e per le cose che ci siamo detti.

poppy

Miele e formaggio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma il fratello visto che non puoi saperlo, si era operato al ginocchio, avevano appena avuto il secondo figlio che stava avendo seri problemi.
E tu eri incinta

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
allora. sul fatto del camping no. quello lo ha capito pero non gli piace quando lo motivo con e se poi cado e se poi succede questo o quest altro? dice che mi ritiena capace di farlo apposta, tipo di cadere per le scale (per questo dico che qualcosa e' cambiato, prima un accusa del genere non me l avrebbe mai fatta). e spero lo dico scherzando. comunque ha detto che non andra'. per le uscite con gli amici il golf etc non capisce perche no. non c e' una motivazione sufficientemente valida.
Mi arrendo. Figurati se un italgliano con ascendenze spagnole può capire la gallesità

Nicky

Utente di lunga data
Qual è il confine fra diritti e libertà e calibrare andamento di una famiglia?
Stiamo parlando di uno che vuole andare al pub o in vacanza con gli amici, pur avendo un figlio e una moglie incinta.
E' un comportamento discutibile, soprattutto per noi che siamo abituati diversamente.
Quando parlo del contesto culturale, sto dicendo che, in un paese in cui è un comportamento adottato da molti, è più difficile far capire che questo comportamento è discutibile e che si ha un'idea di coppia e di famiglia diversa.
Questo non vuol dire scusare con il contesto culturale un comportamento lesivo per la libertà, la salute o la vita di un'altra persona.

poppy

Miele e formaggio
Pensi che chi ha le corna avesse patti iniziali differenti dai vostri?
no non credo questo ma mi fido di quello che ci siamo detti finche non verro smentita. alla fine ha anche whatsapp web sempre attivo sul mio tablet, insomma per adesso non ho elemnti per pensarlo poi non me ne ritengo immune. dico solo che me lo direbbe

poppy

Miele e formaggio
Stiamo parlando di uno che vuole andare al pub o in vacanza con gli amici, pur avendo un figlio e una moglie incinta.
E' un comportamento discutibile, soprattutto per noi che siamo abituati diversamente.
Quando parlo del contesto culturale, sto dicendo che, in un paese in cui è un comportamento adottato da molti, è più difficile far capire che questo comportamento è discutibile e che si ha un'idea di coppia e di famiglia diversa.
Questo non vuol dire scusare con il contesto culturale un comportamento lesivo per la libertà, la salute o la vita di un'altra persona.
lui dice che anche per questo vuole trasferirsi in italia. vuole provare una vita diversa. qualcosa vorra dire

poppy

Miele e formaggio
E tu eri incinta
esatto. non malata. ma questa e' una cosa che mi ha detto anche la mia ginecologa italiana,. in italia si percepisce la gravidanza come una malattia anche a livello di controlli medici. qui e' una condizione. qui ti fanno 2 ecografie, a 12 e 20 settimane poi basta, se hai problemi vai all ospedale altriemnti ci rivediamo alle doglie

Nicky

Utente di lunga data
lui dice che anche per questo vuole trasferirsi in italia. vuole provare una vita diversa. qualcosa vorra dire
In ogni caso, ha sposato te, deve provare a cogliere l'occasione per crescere emotivamente, imparare a prendersi cura, come tu sicuramente sai fare con lui.
E' un'occasione, digli di non buttarla via.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
esatto. non malata. ma questa e' una cosa che mi ha detto anche la mia ginecologa italiana,. in italia si percepisce la gravidanza come una malattia anche a livello di controlli medici. qui e' una condizione. qui ti fanno 2 ecografie, a 12 e 20 settimane poi basta, se hai problemi vai all ospedale altriemnti ci rivediamo alle doglie
Lo dici a quella sbagliata. Ho ballato oltre il termine, ho lavorato 7 mesi e non ho modificato nulla delka mia vita o quasi. Ma nella pancia c’era suo figlio. Non mi avrebbe mai lasciata sola per giorni a meno di qualcosa di strettamente necessario

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me, se non ti sforzi di capire il contesto, la cultura dell'altro, la sua formazione, è difficile pensare di poter trovare punti di accordo.
Non si è obbligati a sposare un gallese, un mussulmano, un cattolico praticante, un cinese, ma se lo fai, devi tenerne conto.
Che poi, la differenza di abitudini di vita non è così immensa, da non poter trovare un compromesso.
E' più complicato, se si ha un carattere un po' emotivo, rapportarsi con chi ha un forte autocontrollo e difficoltà a esprimere cosa prova, ma questo può accadere anche con un italiano, ne ho le prove!
Appunto. Bisogna capire l’altro (anche per capire se va bene per noi) non va bene usare pregiudizi o ricavarne pregiudizi e poi accettare tutto.