Ditemi se sono io a sbagliare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti pare che non le sia stato detto di tutto?! 😳
Anzi io sto dicendo con forza che non tutti i britannici sono come lui.
Ma cosa è importante per lei, che vive lì, con un bimbo piccolo e incinta, lontano da tutto, senza uno straccio di amica da chiamare, con l’unico aiuto che può avere è quello della suocera con cui ha rovinato i rapporti, creandone con la seconda moglie, cosa deve fare? Lei vuole bene al gallese.
I suoi sentimenti, i suoi bisogni e le sue fragilità non devono essere considerati?
Li stiamo considerando tutti altrimenti non le risponderemmo

Brunetta

Utente di lunga data
Cambiando argomento, qui ho detto un sacco di volte e lo ha detto in modo più argomentato un sacco di volte Ipazia, che i bambini non sono adulti e funzionano in modo diverso.
Eppure anche chi ha letto più volte questa cosa, poi, quando ha a che fare con bambini, torna ai precedenti schemi interpretativi.
🤷🏻‍♀️ siamo fatti così.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Insomma. È stronzo ed è stronzo in modo precipuo dovuto alla cultura del contesto sociale. Questo è stato detto.
Consolante perché così Poppy può pensare non ha proprio preso il peggio del peggio, ma nel contesto è pure bravo.
Ma lei lo vuole.
Questo l’ha detto lei ed è un modo per giustificarlo ancora

Brunetta

Utente di lunga data
Li stiamo considerando tutti altrimenti non le risponderemmo
Quello che sono un po’ ripetitiva nel dire è che non serve insistere su punti che possono solo portare alla conclusione di condannare lui come uno stronzo assoluto e aspettarsi che lei lo lasci.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo l’ha detto lei ed è un modo per giustificarlo ancora
Non farmi ricercare tutti i post in cui tanti hanno detto che gli inglesi sono una massa di incivili.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Qualsiasi nozione è appresa se si inserisce in un contesto di apprendimenti, si dice la matrice cognitiva.
Se il contesto non è pronto ad accogliere la valutazione del marito, lei tornerà solo a chiedersi se lei esagera o no nel caso specifico.
È come sempre un caso complesso perché ci sono in gioco emozioni e sentimenti.
Si potrebbe provare con una ristrutturazione cognitiva.. legno di pioppo, legno dolce..

1732557883479.png

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quello che sono un po’ ripetitiva nel dire è che non serve insistere su punti che possono solo portare alla conclusione di condannare lui come uno stronzo assoluto e aspettarsi che lei lo lasci.
Non serve neanche secondo me assecondarla o spiegarle come funziona lui perché per lei significa “allora ho sbagliato a comportarmi cosi” in risposta alla sua domanda iniziale
Io capisco il tuo ragionamento ma su di lei secondo me ottiene l’effetto sbagliato

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Non serve neanche secondo me assecondarla o spiegarle come funziona lui perché per lei significa “allora ho sbagliato a comportarmi cosi” in risposta alla sua domanda iniziale
Io capisco il tuo ragionamento ma su di lei secondo me ottiene l’effetto sbagliato
Non mi pare.
Lei ha cambiato il punto di vista durante la discussione.
È servito tutto.

poppy

Miele e formaggio
Allora non l’ho notato io, non nelle risposte che ha dato a me
Ma sei tu che insisting insieme a quell altro che sto solo giusticandolo. E che I discorsi di brunetta mi portano a pensare che sto sbagliando io. Non è cosi l ho scritto piu e piu volte che mi sento pienamente in diritto delle richieste che faccio.
Se poi quello che secondo te devo fare è in 4 e 4 8 chiudere il mio matrimonio perche SECONDO TE questo è piu che sufficiente per farlo non è quello che farò. Io non ti ho mai chiesto perche sei rimasta con tuo marito nonostante tu l abbia tradito e l abbia definito un marito e un padre non presente. Each to their own.
Non solo brunetta in altri termini ma anche altri utenti mi hanno detto quello che loro avrebbero fatto loro. Nessuno mi ha detto che sbaglio io se non nel fatto di tenermelo cosi com è. Io non sono cosi scema e malleabile come piace pensare a te e a parmalatte. Niente che entra dal mio orecchio esce dall altro solo perche non decido di dovorziare tra domenica sera e lumedi mattina

ParmaLetale

Ma sei tu che insisting insieme a quell altro che sto solo giusticandolo. E che I discorsi di brunetta mi portano a pensare che sto sbagliando io. Non è cosi l ho scritto piu e piu volte che mi sento pienamente in diritto delle richieste che faccio.
Se poi quello che secondo te devo fare è in 4 e 4 8 chiudere il mio matrimonio perche SECONDO TE questo è piu che sufficiente per farlo non è quello che farò. Io non ti ho mai chiesto perche sei rimasta con tuo marito nonostante tu l abbia tradito e l abbia definito un marito e un padre non presente. Each to their own.
Non solo brunetta in altri termini ma anche altri utenti mi hanno detto quello che loro avrebbero fatto loro. Nessuno mi ha detto che sbaglio io se non nel fatto di tenermelo cosi com è. Io non sono cosi scema e malleabile come piace pensare a te e a parmalatte. Niente che entra dal mio orecchio esce dall altro solo perche non decido di dovorziare tra domenica sera e lumedi mattina
E io che c'entro? Non ho mica detto che devi divorziare, contenta tu, contenti tutti

poppy

Miele e formaggio
E io che c'entro? Non ho mica detto che devi divorziare, contenta tu, contenti tutti
No di te dicevo che una cosa mi entra da un orecchio Ed esce dall altro. Giammai. Io leggo ascolto assorbo tutto. Anche se può non sembrare

ParmaLetale

No di te dicevo che una cosa mi entra da un orecchio Ed esce dall altro. Giammai. Io leggo ascolto assorbo tutto. Anche se può non sembrare
Veramente cercavo di spiegare a @Nocciola un pensiero di @Brunetta come l'avevo capito io... e non era in senso dispregiativo, ma volto a far notare che la cosa è sempre più complessa di quel che sembra quando in gioco ci sono sentimenti, affetti ecc ecc ecc

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Trovami dove ti ho consigliato di lasciare tuo marito.
Aggiungo che credo di non aver mai consigliato cdi separarsi proprio perché vivendo anch’io una situazione difficile, so che ci possono essere 1000 motivi per non farlo, e ognuno ha i suoi. Ma tra non separarsi e accettare la mancanza di rispetto ce ne passa. Quello che sto cercando di dirti e che devi imparare a farti rispettare. E per tornare alla tua domanda, no non hai sbagliato.

spleen

utente ?
Però vedi, più di uno, me compreso, ti ha detto che non può essere una giustificazione assolutoria essere british.
La sensibilità verso i bisogni della propria compagna non è una faccenda culturale è appunto una faccenda di sensibilità individuale, la provano (e ne sono sicuro) anche persone con un substrato culturale molto diverso da quello occidentale.
Al netto dei problemi comunicativi, dei fatti di tua mamma, del fatto che stai lì da sola, è chiaro che qualche domandina te la devi fare, e che anche ti devi dare qualche risposta.
Se non ti viene spontaneo puntare i piedi per qualcosa che riguarda te, la tua salute, i tuoi figli ed il loro benessere, per cosa penseresti di farlo?
E puntare i piedi non significa divorziare, nè oggi nè domani, se trovi riscontro.

Gesù perdonami per aver consigliato una donna di rompere i coglioni ad un uomo....:rolleyes:

danny

Utente di lunga data
Mi spiego.
Sono stata in Veneto e ho visto la disinvoltura con cui nei bar tutti bevono e pure nei ristoranti non ordinano neppure acqua. I veneti stessi scherzano sul loro consumo di alcolici come tradizione.
Però dare a tutti degli alcolisti direi che farebbe reagire anche la persona più autocritica e autoironica.
Del resto su Milano e i milanesi leggo tante critiche e fesserie, basate in parte su fatti reali, in parte su impressioni personali osservando per strada o nei locali e poi magari ricavare non solo comportamenti generali, che magari neppure ci sono, ma pure usare queste osservazioni per dare giudizi morali.
Per esempio a Milano ci sono molti ristoranti sempre pieni e girano sempre rider a portare pasti. Si potrebbe pensare che non cucini più nessuno, cosa non vera, ma si potrebbe anche dedurre una pigrizia dei milanesi.
Credo che si intuisca che non è vera e che per la parte vera, si potrebbe trattare di altri problemi oltre la pigrizia.
Vale per chiunque.
I milanesi non esistono più.
Forse come metro di comparazione sarebbe meglio usare i comaschi. O i napoletani.

Brunetta

Utente di lunga data