Andromeda4
Utente di lunga data
Chiacchiere, frappe... sì, esatto.Stai ancora digerendo il panettone e vedi le chiacchiere (o come le chiamate lì)!
Chiacchiere, frappe... sì, esatto.Stai ancora digerendo il panettone e vedi le chiacchiere (o come le chiamate lì)!
Cosa che a me succede il 24 a mattina.ma mica tanto sai...stanno facendo tutti gia l albero in italia, da quello che vedo su instagram...
e cmq il periodo natalizio inizia quando lo ne senti l odore nell aria
Guarda che, da qualche anno, la Maina ha deciso di riciclare i panettoni invenduti durante il periodo natalizio e si è inventata il Panettone d'Estate, da gustarsi in riva al mare.Io non condivido tutto questo accelerare. Questo spingere la gente a preparare una festa comandata dopo l'altra, una necessità di buttare subito via un momento per pensare al successivo. Si è perso il vivere il momento quando È il momento, non c'entrano niente le frasette new Age citate ad cazzum. Per dire, io sono/ ho trasecolato (perdonatemi ma nonostante un'ottima base di italiano alle medie e il diploma di maturità classica tuttora non so come si dica) il 16 agosto, quando entrando nel supermercato ho visto i panettoni. Il giorno dopo Halloween le decorazioni natalizie. So già che dal 7 gennaio vedrò le colombe. Scusatemi, ma se poi ci si meraviglia dell'esaurimento della gente, ci meritiamo tutto.

Ti assicuro che quello che abbiamo visto io e il mio fidanzato era il panettone originale.Guarda che, da qualche anno, la Maina ha deciso di riciclare i panettoni invenduti durante il periodo natalizio e si è inventata il Panettone d'Estate, da gustarsi in riva al mare.
Avevo scattato una foto ma non la trovo, allego immagine:
View attachment 15358
E no.Ti assicuro che quello che abbiamo visto io e il mio fidanzato era il panettone originale.
Mi dispiace... in riva al mare io mi gusto solo... il mare.
Anche... ma ne passano pochi...E no.
Il carretto con la grattachecca!
Grattachecca è quello di Grattachecca e Fichetto?E no.
Il carretto con la grattachecca!
nooooo, a Roma la grattachecca e' ghiaccio sfracellato e sciroppo di che ne so, mandorla, limone, fragola....tipo granita ma piu chimicaGrattachecca è quello di Grattachecca e Fichetto?
'na schifezza, insommanooooo, a Roma la grattachecca e' ghiaccio sfracellato e sciroppo di che ne so, mandorla, limone, fragola....tipo granita ma piu chimica
ma no, d'estate e' rinfrescante'na schifezza, insomma
Buonissima. Andavo sempre in una delle più antiche fi Roma gestita da una vecchietta che stava lasciando il testimone alla nipote. L’ultima volta era chiusanooooo, a Roma la grattachecca e' ghiaccio sfracellato e sciroppo di che ne so, mandorla, limone, fragola....tipo granita ma piu chimica
Ma io infatti ho sempre preferito Trombino e Pompadour di South Parknooooo, a Roma la grattachecca e' ghiaccio sfracellato e sciroppo di che ne so, mandorla, limone, fragola....tipo granita ma piu chimica
anche quella sotto casa di mia mamma ha chiuso. non se ne trovano molte in giroBuonissima. Andavo sempre in una delle più antiche fi Roma gestita da una vecchietta che stava lasciando il testimone alla nipote. L’ultima volta era chiusa![]()
Io a casa mia l’albero di Natale non lo smonto dal 2014. Mi son detto: cosa continuo a metterlo via ed a tirarlo fuori che poi l’ho in cantina e mi prende tutta la polvere? A Santambrogio ci metto palline e lucine, all’epifania le tolgo, ma l‘albero comprato all’ikea resta li tra il ficus e iL tronchetto della felicita, ben più vecchio dell’albero di Natale.ma mica tanto sai...stanno facendo tutti gia l albero in italia, da quello che vedo su instagram...
e cmq il periodo natalizio inizia quando lo ne senti l odore nell aria
Io ho preso l’albero dei soldi. Nessun tronchetto della felicità quiIo a casa mia l’albero di Natale non lo smonto dal 2014. Mi son detto: cosa continuo a metterlo via ed a tirarlo fuori che poi l’ho in cantina e mi prende tutta la polvere? A Santambrogio ci metto palline e lucine, all’epifania le tolgo, ma l‘albero comprato all’ikea resta li tra il ficus e iL tronchetto della felicita, ben più vecchio dell’albero di Natale.
Ma la menata è mettere palline e lucine, non è meglio lasciare tutto completo?Io a casa mia l’albero di Natale non lo smonto dal 2014. Mi son detto: cosa continuo a metterlo via ed a tirarlo fuori che poi l’ho in cantina e mi prende tutta la polvere? A Santambrogio ci metto palline e lucine, all’epifania le tolgo, ma l‘albero comprato all’ikea resta li tra il ficus e iL tronchetto della felicita, ben più vecchio dell’albero di Natale.
Il gatto le fa ballare e di notte ci dan fastidio. Abbiamo provato.Ma la menata è mettere palline e lucine, non è meglio lasciare tutto completo?
Il tronchetto mi sa che l’hai preso altrove e la felicita è arrivata comunque.Io ho preso l’albero dei soldi. Nessun tronchetto della felicità qui![]()
devi metterlo a testa in giu. l albero dico, non il gatto. io lo appendo al soffitto senno ogni mattino lo ritrovo a terra con le palline ovunqueIl gatto le fa ballare e di notte ci dan fastidio. Abbiamo provato.
ce l ho anche io!Io ho preso l’albero dei soldi. Nessun tronchetto della felicità qui![]()