Ennesima litigata ahimè nemmeno tanto fuoribinda perche con mio marito litigare animosamente non è una cosa possibile.
È molto British anche nel litigare. Io ci provo ma lui rimane sempre calmo e quasi impassibile. Nessuna soddisfazione. Comunque motivo della lite è che ad un certo punto dopo cena (si ceniamo come le galline) oggi mi fà: ho una serie di richieste.
In ordine: vorrebbe uscire martedì sera, restare a dormire da Matt, amico che vive a Manchester e che scende a london ogni 2 settimane, e tornare a casa mercoledi dopo il lavoro.
Poi giovedi c è il xmas do della compagnia (cosa che lo vedrà dormire fuori anche quella sera).
Il cugino sta organizzando dei drinks di natale e londra tra due settimane al quale io anche certamente sono invitata ma vien da sè che qualcuno dovrà pur badare ad axel e quindi ovviamente io non posso andare.
Inizio gennaio/febbraio vuole andare a fare wild camping in scozia con gli amici per una settimana.
In ultimo tutti I weekend da qui a marzo ogni sabato vuole andare a giocare a golf che poi prevede football (da vedere) al pub. Quando va al pub non sono mai meno di 5 o 6 pinte.
Il contesto in cui viviamo: siamo isolati. Non abbiamo parenti o amici che vivono vicino a noi. Il piu vicino è il padre a 45 minuti di macchina da qui.
Quando lui non c è io sono sola. Che di per se non è un problema se non che questa gravidanza la sto accusando molto. Non dormo da mesi sia per axel che per l insonnia (dormo massimo 3 ore a notte). Vabbe per axel non si dorme da quando è nato.
Ho evidenziato il fatto che per quanto riguarda il camping in scozia mi lascia da sola per una settimana incinta quasi all 8 mese con un bambino piccolo e tutto da fare. Oltre ovviamente ad andare a lavoro che è 1 ora e mezza ad andare e un ora e mezza a tornare.
Per il resto gli ho fatto notare che l ultima volta che sono uscita io da sola è stato pre axel, e che siamo usciti insieme io e lui o che abbiamo fatto qualcosa è stata la nostra luna di miele a giugno perche axel ce l ha tenuto sua madre. Che lui può sempre fare quel che vuole e io sono sempre disponibile a lasciarlo fare ma che adesso sto iniziando a faticare. Il mio corpo tra stanchezza e gravidanza non ce la fa. Axel non è un bambino che dove lo metti sta. Mai. Nemmeno per mangiare. Richiede attenzioni e movimento continui e con 3 ore di sonno a notte io non ce la faccio più.
Quello che non capisco, gli ho detto, è perche ogni uscita Debba per forza rappresentare motivo di sbronza invece di andare, bersi 2 cose e tornare a casa. Ma la risposta è sempre: lo sai che è cosi. E in effetti lo so. L ho sempre saputo e mi è sempre andato bene. Da aggiungere che lui non è facile quando è ubriaco. Anzi. Non è violento o che per carità ma non è piacevole. Soprattutto con me. Diventa polemico e dice cose senza senso che il giorno dopo manco ricorda. Cerca la lite sempre e anche quando io cerco di smorzare insiste finche io non sbotto e allora li sono urla. Motivo per cui a casa uabriaco non lo faccio piu tornare.
Comuqnue gli ho detto, un po a mò di sfida che se quello che voleva era il mio permesso la risposta è no.
Ne è susseguita una filippica sul perche faccio cosi? Che fa di male se vuole uscire? Non mi fa gia la grazia a tornare in italia l anno prossimo? Cosa dobbiamo fare? Stare a casa tutti e due a deprimerci? Tanto Vale che uno dei due esca no?
io a quel punto avevo gia disconesso il cervello e gli ho detto va bene fai come vuoi.
Lui risponde. OK grazie lo farò.
E lo farà.
Sbaglio io?
Ciao. Mi spiace per il tuo disagio. Secondo me non ti lamenti troppo, anzi tutt’altro. Però non conosco la tua storia, ho solamente letto velocemente la prima pagina di commenti.
Io con la mia ex avevo deciso di voler figli, per poi fare marcia indietro, cosa che fu fatale per il mio rapporto (sorvoliamo che lei mi rendeva cervo da 6 mesi prima della rottura) e feci marcia indietro proprio perché ero ben conscio che non ero e non sono pronto a rinunciare alla mia passione più grande: La Moto. Perché fare un figlio se il weekend il mio sogno e pensiero è andare in pista? Perché fare un figlio se rischio di morire quando corro in pista? Oltretutto recentemente son pure cado male e l’ho rischiata. Vedi? Io mi son posto queste domande, ho esposto qua la mia storia e via dicendo. In molti qua mi hanno detto “È mai possibile che tu non sia pronto a 33 anni ad avere un figlio?” No non sono pronto, ed ora ho pure 34 anni, non lo sono perché non sono disposto a rinunciare alle mie passioni per un figlio ed io, per l’idea che ho di fare il Padre, dovrei rinunciarci alle mie passioni, sennò tanto vale che faccio un figlio.
Da quello che scrivi, quindi giudico solo questo, tuo marito non doveva diventare genitore, perché non è disposto a rinunciare a se stesso nemmeno per il proprio figlio.
Ora son cazzi amari e basta, non per te, ma per i tuoi figli.