Brunetta
Utente di lunga data
Dici poco?si in effetti sarebbe cosi, pero solo geneticamente
Dici poco?si in effetti sarebbe cosi, pero solo geneticamente
i figli sono di chi li cresce, come i genitori, sono quelli che ti crescono non quelli che ti fanno...in caso di adozioni magari.Dici poco?
Attenzione a questa cosa, non è così semplice, parlo per esperienza di una delle mie collaboratrici.Magari fatti fare un certificato che attesta che puoi SOLO lavorare da casa, evita di muoverti fino a che non è tutto più tranqullo.
Daje![]()
ho parlato con HR e mi hanno detto che non serve il certificato, che se voglio posso lavorare da casa senza problemi.Attenzione a questa cosa, non è così semplice, parlo per esperienza di una delle mie collaboratrici.
Il medico attesta se la gravidanza è a rischio oppure no, ma non si assume e io dico giustamente di scrivere che la persona può lavorare in smart working.
Questo perché non c’è controllo e la persona potrebbe stare seduta al pc 3 ore come 9 ore affaticandosi.
Dovesse capitare qualcosa il datore di lavoro e il medico sarebbero i primi ad andarci di mezzo, perché con gravidanza a rischio il protocollo prescrive assoluto riposo.
Eventualmente ma io non lo farei mai fare, può lavorare di nascosto solo potendo dimostrare che il datore di lavoro poteva non saperlo.
Ma con gli strumenti che abbiamo oggi, quantomeno noi, possiamo anche sapere dove sta il cursore del mouse del pd di un collega in qualsiasi momento.
Eviterei rischi inutili.
E poi Poppy, la gravidanza ha un termine, accade poche volte nella vita, porta pazienza e abbi un po’ di buon senso.
Brava, non certificare nulla e bon.ho parlato con HR e mi hanno detto che non serve il certificato, che se voglio posso lavorare da casa senza problemi.
io oggi sono venuta in ufficio perche la ragazza che mi assiste ha accettato un altro ruolo e quindi delle cose le devo fare in persona in ufficio, ma con mio marito abbiamo stabilito un equilibrio dove i lavori piu pesanti incluso gestire his majesty, ci pensa lui, io cucino, carico la lavastoviglie, insomma poco o niente e ho detto alla ragazza delle pulizie di venire due volte a settimana da adesso in poi.
in effeti non mi hanno detto riposo assoluto. mi hanno detto solo di smettere di fare palestra o di andare a correre, cose che non faccio comunque . e di evitare se posso di prednere in braccio axel
Ma i figli non sono regali, neanche quando sono embrioni.i figli sono di chi li cresce, come i genitori, sono quelli che ti crescono non quelli che ti fanno...in caso di adozioni magari.
a sto punto meglio restare in famiglia.
io li donerei anche alla mia migliore amica che a Roma sta purtroppo affrontando l ennesimo aborto spontaneo dopo il 3 giro di fivet con ovociti donati,
ma anche li mio marito dice di no
Lo ripeto. Siete meglio della durexSono stata alla clinica che si occupa dei parti pre termine. Mi hanno detto assolutamente niente sesso o orgasmi fino al parto. Tassativo.
In che senso? Che non posso rimanere incinta? Questo si saLo ripeto. Siete meglio della durex
No, non era in quel senso e mai mi permetterei anche solo di scherzare su un argomento tanto delicatoIn che senso? Che non posso rimanere incinta? Questo si sa
Già lei non vuole figli, quando legge certe cose li vuole ancora meno secondo me.In che senso? Che non posso rimanere incinta? Questo si sa
Ma non è neanche per l argomento delicato. Pensavo perche tanto Essendo gia incinta non posso rimanerlo di nuovo adesso.No, non era in quel senso e mai mi permetterei anche solo di scherzare su un argomento tanto delicato
OK adesso ho capito. GrazieMa non è neanche per l argomento delicato. Pensavo perche tanto Essendo gia incinta non posso rimanerlo di nuovo adesso.cerchiamo di capirci
Una mia amica che l ha voluto fortememte sta vivendo malissimo la gravidanza, come hai detto tu. Una tortura. Ed è una gravidanza che medicalmente parlando non ha nessun problema@Gaia la pratica della gravidanza, tolto il momento del concepimento, e come vedi a volte pure quello, può essere una gran rottura di cazzo. Il parto le schifezze connesse, i cambiamenti del corpo, dove per cambiamenti non intendo il grasso o il magro, sono tutte cose che ti sembrano nulla in confronto alla gioia e all’amore. Ma di certo devi sentirne il desiderio, altrimenti può essere una tortura.
Anche se penso che, se accadesse per errore, anche tu dopo ne saresti entusiasta.
@Gaia la pratica della gravidanza, tolto il momento del concepimento, e come vedi a volte pure quello, può essere una gran rottura di cazzo. Il parto le schifezze connesse, i cambiamenti del corpo, dove per cambiamenti non intendo il grasso o il magro, sono tutte cose che ti sembrano nulla in confronto alla gioia e all’amore. Ma di certo devi sentirne il desiderio, altrimenti può essere una tortura.
Anche se penso che, se accadesse per errore, anche tu dopo ne saresti entusiasta.
Mi ricordate una collega che, quando ero incinta di mia figlia, mi guardava la pancia delirando di un corpo estraneo che si nutriva, mangiandomi dall’interno.Una mia amica che l ha voluto fortememte sta vivendo malissimo la gravidanza, come hai detto tu. Una tortura. Ed è una gravidanza che medicalmente parlando non ha nessun problema
Infatti sono felice di averlo fatto. Il momento in cui l’ho vista è stato il più bello della mia vita ma, anche se la visione della tua collega mi sembra un po’ estrema, farmi aprire come un tacchino, per tirarla fuori, non è stato piacevole. Inutile negarlo. Solo un amore grande può farti superare certe cose.Mi ricordate una collega che, quando ero incinta di mia figlia, mi guardava la pancia delirando di un corpo estraneo che si nutriva, mangiandomi dall’interno.
Per me non stava bene.
Però non aveva figli @white74 tu ne hai!
Le passerà quando sarà nato.Una mia amica che l ha voluto fortememte sta vivendo malissimo la gravidanza, come hai detto tu. Una tortura. Ed è una gravidanza che medicalmente parlando non ha nessun problema
La gravidanza anche io, il parto un po’ meno.Non ho più l’età per avere figli e dopo il secondo non ho mai pensato di averne un terzo facendo tutto il possibile per evitare
Ma la gravidanza e il parto sono i momenti che mi spiace di non poter più rivivere. Sentirlo muovere dentro e l’emozione di vederlo nascere sono imparagonabili a qualunque cosa. È il dopo che proprio non voglio più rivivere![]()