Ditemi se sono io a sbagliare

poppy

Miele e formaggio
il bello è che questa espone dei problemi e poi quando là si fa ragionare controbatte come fossimo noi la causa dei suoi problemi. Suo marito forse non ha tutti i torti.
Non è cosi. Tu non fai questo.
Io invece di piagnucolare che ho il marito brutto w cattivo cerco sempre di capire che ruolo ho giocato io. Perche non sono perfetta. E infatti bravo, vedo che il cervello lo usi. Forse non ha tutti I torti.

Gaia

Utente di lunga data
Io invece di piagnucolare che ho il marito brutto w cattivo cerco sempre di capire che ruolo ho giocato io. Perche non sono perfetta. E infatti bravo, vedo che il cervello lo usi. Forse non ha tutti I torti.
Porca paletta. Nascete libere e diventate schiave.
schiave di un senso di colpa, schiave di un uomo che se ne frega di voi e del vostro sentire e pure del pupo che portate dentro.

poppy

Miele e formaggio
schiave di un senso di colpa, schiave di un uomo che se ne frega di voi e del vostro sentire e pure del pupo che portate dentro.
Ma cosa dici? Schiava di che? Ma pensi che mi sono sposata dopo 10 anni peche non avevo nulla da fare? Ho messo su famiglia perche ero annoiata? Ci sono persone su sto forum che tradiscono e mentono e stanno ancora con I consorti perche si cagano addosso di mollarli. E va bene te non ne fai parte visto come hai descritto piu volte il tuo matrimonio ma io penso di avere diritto di sviscerare questa cosa e cercare di capire e salvare il salvabile. Se poi devo essere ritenuta bugiarda, schiava, e tanti altri epiteti va bene anche cosi. Alla fine dei fiera la il matrimonio e la famiglia a rischio è la mia.

Pincopallino

Utente di lunga data
Se non ricordo male tua moglie ti ha mollato da solo con due figli piccoli per lavoro no? Ecco io una cosa del genere non l avrei mai fatta ma di certo non giudico per questo. Tu invece devi essere dio sceso in terra per permetterti certi giudizi. Piu che altro. Si chiama cattiveria. E ne sei pieno fino al midollo. Buonanotte
Veramente mi ha chiesto cosa ne pensassi. Avessi detto no, sarebbe rimasta continuando a guadagnare il suo lauto stipendio in Italia. Sono stato io a farle cogliere al volo questa esperienza di vita, che non sarebbe mai più capitata. Quando è tornata abbiamo figliato ancora e poi ancora. E tornassi indietro le darei ancora lo stesso consiglio essendo la sua lontananza servita ad entrambi per crescere.
Ma immagino che sentirti dire da tua marito mentre sei gravida che non vuole più stare con te, sia motivo di orgoglio da parte tua.
Beh, ognuno ha i suoi metri di giudizio.
Fino a prova contraria sei tu che stai frignando qua da quando sei arrivata.
Il post a titolo “sono io che sbaglia” non è di certo mio.

Pincopallino

Utente di lunga data
E poi frignano perché sono diventate schiave per scelta.

Gaia

Utente di lunga data
Ma cosa dici? Schiava di che? Ma pensi che mi sono sposata dopo 10 anni peche non avevo nulla da fare? Ho messo su famiglia perche ero annoiata? Ci sono persone su sto forum che tradiscono e mentono e stanno ancora con I consorti perche si cagano addosso di mollarli. E va bene te non ne fai parte visto come hai descritto piu volte il tuo matrimonio ma io penso di avere diritto di sviscerare questa cosa e cercare di capire e salvare il salvabile. Se poi devo essere ritenuta bugiarda, schiava, e tanti altri epiteti va bene anche cosi. Alla fine dei fiera la il matrimonio e la famiglia a rischio è la mia.
Che tu abbia delle colpe e’ chiaro. Che tu non ti renda conto di che pezzo di merda sia stato nel farti questo ora e’ una cosa che mi da veramente fastidio . A me. La cosa strana e’ che tu cerchi il perché dentro di te.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma non dovevi ignorarmi? 😉

poppy

Miele e formaggio
Veramente mi ha chiesto cosa ne pensassi. Avessi detto no, sarebbe rimasta continuando a guadagnare il suo lauto stipendio in Italia. Sono stato io a farle cogliere al volo questa esperienza di vita, che non sarebbe mai più capitata. Quando è tornata abbiamo figliato ancora e poi ancora. E tornassi indietro le darei ancora lo stesso consiglio essendo la sua lontananza servita ad entrambi per crescere.
Ma immagino che sentirti dire da tua marito mentre sei gravida che non vuole più stare con te, sia motivo di orgoglio da parte tua.
Beh, ognuno ha i suoi metri di giudizio.
Fino a prova contraria sei tu che stai frignando qua da quando sei arrivata.
Il post a titolo “sono io che sbaglia” non è di certo mio.
Sai una cosa? Probabilmente hai ragione.

10.anni fa questo forum pullulava di gente e persone nuove. Perche gli utenti che c erano erano diversi.
Adesso mi rendo conto che c è solo cattiveria e tanta voglia di giudicare mettendosi sempre sul piedistallo.
E difatti I nuovi durano il tempo di un post e poi scappano.

Andrò a frignare da un altra parte.

Pincopallino

Utente di lunga data

10.anni fa questo forum pullulava di gente e persone nuove. Perche gli utenti che c erano erano diversi.
Adesso mi rendo conto che c è solo cattiveria e tanta voglia di giudicare mettendosi sempre sul piedistallo.

Stai qui, gli altri ti vogliono bene. Vedo che ancora non mi ignori. Come mai?

Gaia

Utente di lunga data

Nessuno sta sul piedistallo. Ti si dice da diverso tempo che questo uomo ti tratta come una pezza da piedi da quello che racconti.
E a te parrebbe non stare bene visto che ti lamenti.
poi però torni su tuoi passi.
Fai tu. A noi alla fine non cambia nulla.
e’ pieno il mondo di gente che vive di merda, lo sa e sceglie comunque di vivere così.

poppy

Miele e formaggio
Nessuno sta sul piedistallo. Ti si dice da diverso tempo che questo uomo ti tratta come una pezza da piedi da quello che racconti.
E a te parrebbe non stare bene visto che ti lamenti.
poi però torni su tuoi passi.
Fai tu. A noi alla fine non cambia nulla.
e’ pieno il mondo di gente che vive di merda, lo sa e sceglie comunque di vivere così.
Penso che anche tuo marito vivrebbe di merda se sapesse. Eppure tu scegli di fargli vivere una menzogna. Ad ognuno il suo.

Gaia

Utente di lunga data
Penso che anche tuo marito vivrebbe di merda se sapesse. Eppure tu scegli di fargli vivere una menzogna. Ad ognuno il suo.
No, mio marito vive bene e io pure.
Si è felici e non ci sono menzogne fra di noi su nostri reciproci sentimenti.
Può sembrare quello che vuoi, ma sai cosa?
sono 20 anni che stiamo insieme e penso proprio che lui mi conosca bene nei miei pregi e nei miei difetti.
Ora ovviamente non sa tutto di me ma manco io di lui. E a noi sta bene così.
Dovresti provare a viverci in una coppia veramente serena.

Pincopallino

Utente di lunga data
E che differenza fa? Sempre stronzo è.
Scusa, @poppy, dopo le prime risposte che ho dato, in questa discussione, non ero più intervenuta anche perché bene o male lui si era ridimensionato. Ma adesso non credo si possano più usare mezzi toni.
va che poi dice che sei cattiva e ti ignora.
questa è qua solo in cerca di approvazione e nient’altro.
io comincio pure a pensare si faccia solo dei gran film in testa e che tutto ciò che dice si verifica solo nella sua testa.

Gaia

Utente di lunga data
va che poi dice che sei cattiva e ti ignora.
questa è qua solo in cerca di approvazione e nient’altro.
io comincio pure a pensare si faccia solo dei gran film in testa e che tutto ciò che dice si verifica solo nella sua testa.
Non lo credo. Credo sinceramente che abbia dei prosciutti sugli occhi.

Rebecca89

Sentire libera
Poppy ciao. Ho letto adesso, ho seguito un po' il punto.
Ti dico la mia, fatti furba. Che no, non vuol dire mandare tutto a puttane. Credo che sullo scoppio ci siate arrivati entrambi, il momento è delicato. Lui hai sempre detto che è fatto in un certo modo, se te lo sei sposato qualcosa hai provato. La stanchezza e lo stress in questi casi fanno casini, la fivet, le cure, la depressione post parto, Axel che è un bambino vivace, lui che magari non era pronto a tutto insieme con baby in arrivo a breve, la gravidanza è a rischio, tu hai bisogno di riposo. A volte si pretende una forza che si, la famiglia dovrebbe darti ma non siamo tutti capaci a reggere. Mi dispiace per la discussione che avete avuto, a volte diciamo cose pesanti che magari sentiamo pure ma vanno discusse, elaborare e pianificate. Oggi ti ha detto così e sicuramente non è stato un genio ma si vede che crolla anche lui perché è tanto di troppo.
Per il fatti furba.
L Italia è ancora lontana e tu qui ci devi arrivare perché giochi in casa, termine brutto ma capisci il senso ti prego. In questi mesi cerca di tenere la situazione più tranquilla possibile e si, non è detto che non sia recuperabile, che magari sia un accumulo di merda di nervi che esplode. Ma lo capirai con il tempo se siete davvero al capolinea o no. Non è adesso per me. Tu devi stare tranquilla per te, per il pupo lì e quello in pancia. Magari ti renderai conto di non amarlo più st uomo qui o lui in una situazione più serena capirà di aver sbagliato a dirti certe cose e a comportarsi in determinati modi. Se vuoi ancora salvarvi, è giusto che ci provi ma lascia i nervi da parte e ragiona.

Brunetta

Utente di lunga data
Bel natale che mi si prospetta. Marito oggi mi ha detto che mi ama ancora ma non crede di voler stare piu con me. Ciò nonostante è disposto a venire in Italia l anno prossimo ma ritiene che dovremmo cercare due sistemazioni separate.
Io non riesco davvero a capire se è un incubo dal quale non riesco a svegliarmi o se davvero mi abbia detto una cosa del genere. Ha detto che sente di stare con me oltre all amore che però non basta più, per I figli e perche non crede che io sia in grado di farcela da sola con due figli. Sono cose bruttissime. Avrei preferito di gran lunga se mi avesse tradita.
Non dico che casco dal pero perche non è cosi, ma non mi aspettavo certo questo.
Io non sono riuscita a dire nulla.
Non capisco.
Forse voleva dirti che per alcuni aspetti sei pesante?

Brunetta

Utente di lunga data
@poppy tutti diciamo cose che non pensiamo davvero, quando siamo arrabbiati.
Le dici tu e le ha dette lui.
Credo che un bimbo con il pannolino e uno in arrivo meritino due genitori accoglienti e sereni.