Ditemi se sono io a sbagliare

Gaia

Utente di lunga data
Ooooh giusto. Tu. Non siamo tutti così e non incontriamo le stesse persone, non io le tue e né tu le mie. "Se vivi insieme devi imparare" è una tua imposizione e impostazione personale sacrosanta che sicuramente ti fa anche vivere bene, ma non può esserle del mondo. Siamo diversi apposta.
Le persone non le incontri . Le persone le scegli. E se ti rendi conto di aver scelto male ti devi proteggere. E se sei madre di più.

Kitsune

Utente di lunga data
Che già il fatto che lui intavoli o porti avanti una lite violenta durante la gravidanza, e pure a rischio, uhm…
Ma è palese che lui se ne sbatta altamente sia di lei che del bambino; già un padre che non sente la sveglia per assistere il figlioletto con 41 di febbre, è inconcepibile!

poppy

Miele e formaggio
Che già il fatto che lui intavoli o porti avanti una lite violenta durante la gravidanza, e pure a rischio, uhm…
no la lite l ho iniziata io, come sempre ultimamente. e non lo dico per giustificare lui. per questo mi fa ridere quando mi si dice che piagnucolo e cerco approvazione , e' esattamente il contrario. potrei pianegere qui e definirlo un uomo cattivo e cercare aiuto per uscire dalla situazione. ma non e' cosi. mi conosco e so che se lui ha il 60% delle colpe iln restante 40% ce l ho che non e' poco. Poi e' veri il momento e' delicato ma infatti non ha preso le sue cose ed e' uscito di casa. e non ha nemmeno preso una decisione drastica. e' esploso e mi ha detto che e' inutile negare, che siamo infelici, che se non risolviamo quszta situazione per il bene di tutti non ha piu senso stare insieme. invece per come la vedo io si sta insieme fino alla morte, senno non lo sposavo.
abbiamo proprio due concezioni diverse dalla vita.
Anche nelle liti, sono sempre io quella che urla, che gli dice le peggio cose. cioe' sono anche arrivata a dirgli che neghero che questo figlio che porto dentro sia suo, che glieli toglo tutti e due. Lui non ha mai nemmeno azzardato a dire cose del genere. si e' limitato ad evidenziare che cosi non si va avanti e se il bene supremo sono i figli allora per loro e' meglio avere due genitori divisi che non litigano. perche cosi e' stato cresciuto. con due genitori piu felici perche separati.
io il contrario.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lei non dice di aver scelto male.
C è gente consapevole che il marito la cornifica e resta.
È meglio?
Decisamente meglio
Rispetto a uno che con una moglie incinta e un bimbo piccolo pensa a fare weekend e non si sveglia con ul bimbo malato quando lei dovrebbe essere ricoverata o quanto meno a letto a riposo
Mille volte un tradimento

poppy

Miele e formaggio
Gaia se fosse scappato starebbe direttamente fuori casa. Non è scappato, è scoppiato. Sono due cose diverse, e ce l ha portato pure lei, ne è consapevole. Ci si sono portati a vicenda. Il momento era indelicato? Sicuramente. Tu che ne sai però se lei gli ha detto boh, che è un fallito, un uomo di merda, assente, che gli ha rotto il cazzo? Ognuno ha la sua parte, prendersi le colpe è sottomissione e resa, prendersi parte della colpa è giusto in una coppia. Altrimenti non esisterebbe la coppia. Siccome per me non sono lucidi nessuno dei due e si stanno facendo soffocare dallo stress, ci si prova a salvarsi. Se dovessimo mandare tutto a puttane ogni volta che uno manda a fanculo o dice maledetto il giorno che ti ho incontrato, staremmo tutti da soli.
e' cosi, grazie perche mi sembra che non riesco ad esprimermi come vorrei.

white74

Utente di lunga data
@poppy tu puoi aver detto e fatto la qualunque in questi 4 mesi, ma i casi sono due:
-la situazione tra voi era già compromessa 4 mesi fa e siete stati due folli a fivettare con un bambino di un anno.
-la situazione si è compromessa in 4 mesi e allora lui è veramente una persona che vale poco.
Poi è bellissimo, da un certo punto di vista, che tu lo difenda, ma o sbagli a spiegarti o davvero quest’uomo ha qualcosa che non va.
“Minacciare” di mollarvi con te di 4 mesi, ma nemmeno le bestie, dai

Rebecca89

Sentire libera
no la lite l ho iniziata io, come sempre ultimamente. e non lo dico per giustificare lui. per questo mi fa ridere quando mi si dice che piagnucolo e cerco approvazione , e' esattamente il contrario. potrei pianegere qui e definirlo un uomo cattivo e cercare aiuto per uscire dalla situazione. ma non e' cosi. mi conosco e so che se lui ha il 60% delle colpe iln restante 40% ce l ho che non e' poco. Poi e' veri il momento e' delicato ma infatti non ha preso le sue cose ed e' uscito di casa. e non ha nemmeno preso una decisione drastica. e' esploso e mi ha detto che e' inutile negare, che siamo infelici, che se non risolviamo quszta situazione per il bene di tutti non ha piu senso stare insieme. invece per come la vedo io si sta insieme fino alla morte, senno non lo sposavo.
Anche nelle liti, sono sempre io quella che urla, che gli dice le peggio cose. cioe' sono anche arrivata a dirgli che neghero che questo figlio che porto dentro sia suo, che glieli toglo tutti e due. Lui non ha mai nemmeno azzardato a dire cose del genere. si e' limitato ad evidenziare che cosi non si va avanti e se il bene supremo sono i figli allora per loro e' meglio avere due genitori divisi che non litigano. perche cosi e' stato cresciuto. con due genitori piu felici perche separati.
io il contrario.
@Gaia vedi che il carico lo mette pure lei? Oh ragazzi, una coppia è una coppia. Io non dico chi ha ragione o chi ha torto, è di entrambi sia la ragione che il torto. Visto il momento una quadra va trovata, intanto il momento va tranquillizzato. Poi. Se lei "aggiustando" i suoi scatti di nervoso, seppur giustificati ma deve farlo perché sennò in primis ci rimette di salute lei e figli, e le cose da parte di lui nonostante i tentativi di lei non cambiano, allora ne riparliamo.

poppy

Miele e formaggio
Decisamente meglio
Rispetto a uno che con una moglie incinta e un bimbo piccolo pensa a fare weekend e non si sveglia con ul bimbo malato quando lei dovrebbe essere ricoverata o quanto meno a letto a riposo
guarda che abbiamo litigaro anche per questo. lui si e' arrabbiato tantissimo quando gli ho detto che mi stavo dimettendo perche non ce la facevo a stare lontana da axel.
e ho anche smesso di ripondergli al cellulare mentre mi chiamava per dirmi di rimanere esattamento dove ero, e che lui e' il padre e sa perfettamente cosa fare e come prenders cura del figlio.
al di la di tutto, e' un uomo che avrebbe mille motivi per tradirmi, per cercare svago fuori. come forse li avrei io. siamo infelici, questo e' un dato di fatto.

Kitsune

Utente di lunga data
io il contrario.
1) Allora fai come vuoi, resta lì a litigare un giorno sì e l'altro pure, mettendo a rischio te ed il bambino che porti in grembo!!!
2) Almeno tuo marito, un briciolo di razionalità, la possiede.
Mi domando cosa tua abbia aperto a fare questa discussione se continui ad addossarti anche colpe che non hai.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma se tu ammetti per primo che il supporto ve lo date a vicenda col nervoso, ha senso puntare il dito solo sull altro?
Certo che si sé quella gravida sono io.
Certo che si se mi devo dimettere dall’ospedale mentre sono gravida per correre a casa a fare la madre per un padre incapace.
Non mi limiterei a puntare il dite, userei anche un arma nel caso.
La coppia non è solo due cuori e una capanna, è anche mutuo soccorso, assistenza, sostegno reciproco verbale e concreto.
La coppia è anche corna naturalmente, lo scrivo per i miei soliti coglioni detrattori, consapevole non sia tema riguardante l’autrice.
Io in questo marito vedo solo un ramo secco.
In questo contesto vale il detto, meglio soli che mal accompagnanti.
Ah già sono cattivo. 😉

Rebecca89

Sentire libera
Decisamente meglio
Io vedo comunque corresponsabilità. Mi dispiace. Lei non si prende la colpa assoluta, dice di metterci il suo. Questo non è un errore.

Gaia

Utente di lunga data
Lei non dice di aver scelto male.
C è gente consapevole che il marito la cornifica e resta.
È meglio?
Forse sono io che non comprendo o forse siete voi che scambiate il matrimonio con una favola.
Le corna non sono il peggio. Il peggio è un uomo o una donna assente, che non ha piacere di viversi la quotidianità con te, che non si prende le proprie responsabilità. Perché il matrimonio è questo. Nulla di più e nulla di meno.
E questo per me è amore, ma l’amore non è una favola e non ci sono gli unicorni.
E sacrificio di te in favore dell’altro ma non è gratuito. Si fa per un progetto condiviso.

Gaia

Utente di lunga data
Certo che si sé quella gravida sono io.
Certo che si se mi devo dimettere dall’ospedale mentre sono gravida per correre a casa a fare la madre per un padre incapace.
Non mi limiterei a puntare il dite, userei anche un arma nel caso.
La coppia non è solo due cuori e una capanna, è anche mutuo soccorso, assistenza, sostegno reciproco verbale e concreto.
La coppia è anche corna naturalmente, lo scrivo per i miei soliti coglioni detrattori, consapevole non sia tema riguardante l’autrice.
Io in questo marito vedo solo un ramo secco.
In questo contesto vale il detto, meglio soli che mal accompagnanti.
Ah già sono cattivo. 😉
Abbiamo espresso lo stesso concetto senza manco stare d’accordo

Kitsune

Utente di lunga data
@poppy tu puoi aver detto e fatto la qualunque in questi 4 mesi, ma i casi sono due:
-la situazione tra voi era già compromessa 4 mesi fa e siete stati due folli a fivettare con un bambino di un anno.
-la situazione si è compromessa in 4 mesi e allora lui è veramente una persona che vale poco.
Poi è bellissimo, da un certo punto di vista, che tu lo difenda, ma o sbagli a spiegarti o davvero quest’uomo ha qualcosa che non va.
“Minacciare” di mollarvi con te di 4 mesi, ma nemmeno le bestie, dai
Quoto anche le virgole!
Ti ringrazio per essere sempre così giusta e pacata!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
guarda che abbiamo litigaro anche per questo. lui si e' arrabbiato tantissimo quando gli ho detto che mi stavo dimettendo perche non ce la facevo a stare lontana da axel.
e ho anche smesso di ripondergli al cellulare mentre mi chiamava per dirmi di rimanere esattamento dove ero, e che lui e' il padre e sa perfettamente cosa fare e come prenders cura del figlio.
al di la di tutto, e' un uomo che avrebbe mille motivi per tradirmi, per cercare svago fuori. come forse li avrei io. siamo infelici, questo e' un dato di fatto.
Ma non si alza facendo alzare te. E qualche settimana fa programmava vacanze
Se sta bene a te nessuno dice nulla. Credo che tu abbia una strana idea di’ padre premuroso e attento. Non è una critica. Non ho idea degli esempi che hai avuto e quindi puoi avere una visione rispetto appunto alla tua esperienza
Per favore non vederla come una critica ma come uno spunto di riflessione. Prova a guardare da fuori la situazione per come la racconti