Allora...
Hai un inglese sicuramente stupendo e se vieni a Roma lavoro col turismo lo trovi sicuramente. Io sono passata negli alberghi quando mio figlio ha iniziato ad avere i suoi problemi a scuola. Ovvio, non c ero mai, ero già sola. Una reception che ti prende dalle 9 a pranzo la trovi. Questo se sei con lui, perché a casa ti sconsiglio vivamente di starci, quando sono a scuola prenditi i tuoi spazi. Soprattutto per una tua indipendenza personale. Anche se guadagnerai meno di lui, contribuirai e farai comunque la mamma, una volta inseriti a tempo pieno puoi lavorare tranquillamente. Nel caso in cui il matrimonio salti, scusate se parlo di soldi in questo caso, avresti per i bambini il mantenimento, lascia perde pure a te, io parlo per loro, le spese sono comunque divise e tu il tuo lavoro da 1200/1300 euro al mese. Ti metti in una casetta con un affitto accessibile poco fuori Roma, non dico mica ai castelli, e avanti ci vai. Le cose piano piano si sistemano da sole. Parlo per la possibilità peggiore perché in certe situazioni devi pensare alle situazioni peggiori, e in questo caso è se non risolvete il vostro rapporto. Se non lo risolvete, restare lì a questo punto è da valutare, dovresti ricominciare a farti stare bene dove stai, con la sicurezza di un lavoro e i bambini in un ambiente (almeno Axel) che già conoscono. Se ti impunti a pensare che o è bianco o è nero, cerchi la soluzione per una sola cosa ma non arrivi alla risoluzione di nessuna scala di colore. Ovvio che intanto dovete pensare a voi (tu devi lavorare su di te in primis) ma quando ti ho detto fatti furba questo intendevo. La riflessione falla su tutto mentre cercate di ritrovarvi, facile non è ma devi tenere aperte tutte le possibilità. Anche che lui potrebbe venire e poi lasciarvi in Italia. È una sfumatura grigia tra il nero li e il bianco qui che devi tenere bene a mente.