Ditemi se sono io a sbagliare

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non è aggressiva, è distrutta sia mentalmente che fisicamente, dorme tre ore a notte.
La mancanza di riposo, specialmente con un bimbo di 18 mesi, una gravidanza a rischio ed un marito che fa il padre a momenti, può anche portare ad un po' di aggressività.

Onestamente, nei racconti di @poppy percepisco maggiormente la disperazione dovuta ad un forte esaurimento generale.
Nella sua situazione, chi non lo sarebbe?
Mia figlia non ha dormito pet 10 anni, so cosa vuol dire.
Per questo le ho suggerito di anticipare la maternità. Quando il bimbo e al nido lei riesce a riposare.
Se non si ha nessuno che aiuta e necessario rivedere gli impegni di lavoro.
Dovrebbe anche chiedere al pediatra se c'e un qualcosa per far dormire un po di piu il piccolo

Pincopallino

Utente di lunga data
Non offenderti, ma, anche se ti sei scocciata di vivere in Uk e ti sei scocciata di lavorare con numeri e soldi, ti stai legando mani e piedi a tuo marito, sebbene il clima familiare sia ben poco disteso.
Un uomo giovane, che se ti lascia può prometterti tanto, ma poi risposarsi e avere altri figli da mantenere.
Hai davanti qualche mese, prova a fare una pianificazione concreta, anche di una tua vita senza di lui.
Prevedo una catastrofe umanitaria.

Pincopallino

Utente di lunga data
E’ normale. Quando uno vive il matrimonio o un qualsiasi rapporto umano come se si fosse una cosa sola presto o tardi scoprirà che invece pensa un po’ si è sempre in due.
Questa viene in Italia convinta di trovare lavoro ben remunerato.
Dopo aver risposto a 76589 annunci, finalmente verrà chiamata da Adecco.
La prime domande che le faranno? ha figli? Piccoli? Non autonomi? Vuole il part time? Ovviamente da precaria, 7 euro lordi l’ora.
parla inglese? Si? peccato ci serve il cinese.
E comincerà a diventare snervante, la disperazione si impossesserà di lei, unitamente al fatto che i soldi non durano per sempre.

Gaia

Utente di lunga data
Questa viene in Italia convinta di trovare lavoro ben remunerato.
Dopo aver risposto a 76589 annunci, finalmente verrà chiamata da Adecco.
La prime domande che le faranno? ha figli? Piccoli? Non autonomi? Vuole il part time? Ovviamente da precaria, 7 euro lordi l’ora.
parla inglese? Si? peccato ci serve il cinese.
E comincerà a diventare snervante, la disperazione si impossesserà di lei, unitamente al fatto che i soldi non durano per sempre.
Sì anche perché è noto che una donna con figli piccoli sia la preferita nel mercato del lavoro italiano.
Non capisco perché voglia rinunciare alla tranquillità che danno i soldi.
Sarà che il mio incubo peggiore e’ la perdita della salute e la perdita dei soldi.

destroyah

Utente di lunga data
Bel natale che mi si prospetta. Marito oggi mi ha detto che mi ama ancora ma non crede di voler stare piu con me. Ciò nonostante è disposto a venire in Italia l anno prossimo ma ritiene che dovremmo cercare due sistemazioni separate.
Io non riesco davvero a capire se è un incubo dal quale non riesco a svegliarmi o se davvero mi abbia detto una cosa del genere. Ha detto che sente di stare con me oltre all amore che però non basta più, per I figli e perche non crede che io sia in grado di farcela da sola con due figli. Sono cose bruttissime. Avrei preferito di gran lunga se mi avesse tradita.
Non dico che casco dal pero perche non è cosi, ma non mi aspettavo certo questo.
Io non sono riuscita a dire nulla.
Mi dispiace poppy.
Si le nostre sono sfinenti specialmente da parte mia. Non ci vado leggera ma sono stanca, frustrata, infelice in questo paese di merda e nonostante lui adesso stia facendo tutto per tornare in italia io ancora gli recrimino che non l abbia fatto prima.
C è tanto rancore per questo dico che non cado dal pero.

Invece potrebbe farlo sai. Basterebbe dire a sua madre di aiutarlo ed è fatta. Checche ne diciate è un buon padre. Forse non un marito eccellente ma nemmeno io sono la moglie perfetta.

Aggiungo che sta lasciando un lavoro che ama in una compagnia.dove ha amici e lavora da 10 anni. Lascia un paese che il casa sua con amici e famiglia annessi.
Poppy quanto tempo e' che state qui in uk?
Avete pensato di trasferirivi in altra zona qui piuttosto che venire in Italia?
Sinceramente se questi sono i presupposti io non credo che tuo marito duri molto a Roma. E' tutto troppo diverso e i britannici hanno zero spirito di adattamento.

Poi non vorrei che tu stia idealizzando troppo il ritorno a Roma. Anche a me non piacciono tante cose dell' UK, ma non la vedo cosi' idilliaca la situazione a Roma.
Al netto di tuo marito che e' una situazione di cui mi dispiace.

Ultima modifica:

poppy

Miele e formaggio
Sì anche perché è noto che una donna con figli piccoli sia la preferita nel mercato del lavoro italiano.
Non capisco perché voglia rinunciare alla tranquillità che danno i soldi.
Sarà che il mio incubo peggiore e’ la perdita della salute e la perdita dei soldi.
Cosa non ti è chiaro del fatto che non posso tenere il mio.lavoro altrimenti lo farei?

poppy

Miele e formaggio
Ma una cosa non mi è chiara. Perché @poppy ti vuoi tornare in Italia???
Perche sono italiana. Perche mi manca la mia famiglia, I miei amici il sole, il caldo il mare.
È assolutamente inutile che continui a evidenziare le differenze tra me e te. A me I soldi non hanno mai preoccupato. Non è il mio incubo.
Siamo completamente diverse. Tu sei tu e quello che è funzionale per te non lo è per me

destroyah

Utente di lunga data
intanto evitiamo almeno ai figli di Caciotta certe cazzate. tu perchè vuoi rientrare?
Voglia di cambiamento, per una sanita' migliore, perche' posso finire di lavorare se lo voglio e la qualita' di vita in generale e' meglio in Italia.

Ma il mio rientro sarebbe ristretto ad una regione tra lombardia e veneto, sicuro non Roma.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Voglia di cambiamento, per una sanita' migliore, perche' posso finire di lavorare se lo voglio e la qualita' di vita in generale e' meglio in Italia.

Ma il mio rientro sarebbe ristretto ad una regione tra lombardia e veneto, sicuro non Roma.
Valtellina, se ti piace la montagna. evita il paesone mediopadano, troppo mal frequentato

zona laghi Iseo o Garda se ti piacciono tedesche ed olandesi

poppy

Miele e formaggio
Mi dispiace poppy.

Poppy quanto tempo e' che state qui in uk?
Avete pensato di trasferirivi in altra zona qui piuttosto che venire in Italia?
Sinceramente se questi sono i presupposti io non credo che tuo marito duri molto a Roma. E' tutto troppo diverso e i britannici hanno zero spirito di adattamento.

Poi non vorrei che tu stia idealizzando troppo il ritorno a Roma. Anche a me non piacciono tante cose dell' UK, ma non la vedo cosi' idilliaca la situazione a Roma.
Al netto di tuo marito che e' una situazione di cui mi dispiace.
Sono 16 anni che vivo qui. E davvero non ce la faccio piu. Ne va della mia salute mentale

Gaia

Utente di lunga data
Perche sono italiana. Perche mi manca la mia famiglia, I miei amici il sole, il caldo il mare.
È assolutamente inutile che continui a evidenziare le differenze tra me e te. A me I soldi non hanno mai preoccupato. Non è il mio incubo.
Siamo completamente diverse. Tu sei tu e quello che è funzionale per te non lo è per me
E si vede che li avrai sempre avuti.